• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Psicodiagnostica

silviazero
    Ospite non registrato

Psicodiagnostica

Ciao!
    Volevo chiedervi se conoscete dei validi corsi (o master) di psicodiagnosi in Veneto.
    Ho giÓ frequentato un master biennale in psico scolastica ma ultimamente mi sto sempre pi¨ appassionando alla testistica...
    Grazie in anticipo per le vostre risposte!
    Silvia

Partecipante Assiduo L'avatar di *elettra777*
    Quello dell'universitÓ di Padova a me sembrava degno di nota...
    CI SONO PERSONE CHE NECESSARIAMENTE SMARRISCONO LA STRADA PERCHE' PER LORO NON ESISTE UNA STRADA GIUSTA-Thomas Mann

silviazero
    Ospite non registrato
    Grazie Elettra,
    ti riferisci al master della Lis, vero?
    Per la veritÓ Ŕ l'unico corso di cui conosco l'esistenza, mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha frequentato, o se c'Ŕ dell'altro in giro...
    Silvia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    veneto niente...ma a reggio ne fanno di ottimi, ma non so a te cosa serve nello specifico! se hai bisogno chiedi !

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da manuelas
    veneto niente...ma a reggio ne fanno di ottimi, ma non so a te cosa serve nello specifico! se hai bisogno chiedi !
    Intendi Reggio Emilia? Dai facci sapere...io sono super interessata! Anche se sono di Milano qui ancora nn ho trovato nulla che mi soddisfi a pieno: quindi sn ben disposta a muovermi un po' se serve ;-)

A presto!

Neofita
    manuelas ti ho mandato un messaggio privato!

facci sapere presto!

silviazero
    Ospite non registrato
    Ciao Manuelas,
    mi unisco a chi ti chiede di specificare meglio: Reggio Emilia?
    Lavoro in una struttura privata e attualmente faccio consulenze ai genitori di bambini "problematici" (soprattutto nell'ambito scolastico). Inoltre, lavoro come psico scolastica in una scuola media. Quindi, per quanto mi riguarda, sarei interessata soprattutto a test per l'etÓ evolutiva, sia di livello che dinamici.
    Grazie!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    sý...Reggio Emilia!! scusate!!
    so che faranno 4 moduli tra counselling e psicodiagnosi.
    Loro sono di orientamento dinamico, quindi farano test proiettivi, cartamatita, di livello (wais e Wartegg credo) e moduli sulla relazione col paziente, il counselling psicologico e la restituzione al paziente...

Ŕ una notizia informale perchŔ non Ŕ ancora sul sito, ma so che lo faranno entro la fine dell'anno e...udite udite!!!!! Ŕ finalmente un master SOLO per psicologi!!!!! forse anche medici non so, ma cnq niente scienze della formazione/comunicazione/educazione ecc!!!!

Bello no? Valorizziamoci un attimo!!

Appena ho news le metto sul forum per tutti!!

silviazero
    Ospite non registrato
    Intanto... grazie!

Privacy Policy