• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Annamaria
    Ospite non registrato

Vuoi aprire un asilo nido a Milano?

Ciao a tutti, cerco delle persone per aprire un asilo nido a Milano.

La mia idea sarebbe quella di iniziare questo progretto a settembre, quindi iniziare ad informarci a settembre e il prima possibile aprirlo.

Dico settembre perche` ora siamo quasi a luglio ed e` vacanza...ed allora godiamoci questa estate di vacanze!

dai, inziamo quest'avventura insieme!

poi da un asilo nido ci si puo` sempre ingrandire e diventare un vero e proprio centro dove svolgere diverse attivita`

di idee a riguardo ne ho tante

Chi fosse interessato puo` contattarmi all'indirizzo:

annamariavitale@hotmail.com

Un saluto

Annamaria

paolettuccia
    Ospite non registrato

Re: Vuoi aprire un asilo nido a Milano?

mi piacerebbe avere qualche info in più, anch'io da un pò di tempo ho questa idea in mente!

Annamaria
    Ospite non registrato
    ciao, sentiamoci per e-mail

io a settembre mi trasferiro` a milano a vivere e vorrei aprire un asilo nido...poi ho in mente altre idee di "allargarmi"

poi ti racconto bene per e-mail

un saluto

Annamaria

Annamaria
    Ospite non registrato
    scusami, mi rendo conto di essere stata un po` "di corsa", ma riesco a stare poco al PC in questi giorni e discutere per e-mail mi e` piu` facile, ecco perche` ho scelto quella modalita`.

Cmq il progetto e` quello di aprire un nido e poi pian piano ingrandirlo e fare un centro per bambini anche piu` grandicelli dove possano svolgere diverse attivita`.....ma non ho ancora ben chiara la cosa.....Intanto si parte con l'asilo nido

Se sei interessata possiamo sentirci per e-mail e poi quando a settembre saro` a Milano incontrarci e magari cominciare a informarci sui vari permessi da chiedere e rendere questo progetto reale in brevissimo tempo

Un saluto e a presto!

Annamaria

soeso
    Ospite non registrato
    ciao Annamaria,
    mi chiamo Sara e ho letto ila tua e-mail relativa all'asilo nido:
    sono anch'io di Milano,ho 26 anni,mi sono laureata l'anno scorso in psicologia e aprire un asilo nido è anche il mio sogno.
    Purtroppo non ho avuto ancora modo di informarmi in merito agli aspetti pratici, finanziari e burocratici del progetto.
    Se tu hai qualche informazione in più mi piacerebbe parlarne...
    ti lascio la mia e-mail: saramestieri@yahoo.it

ciao, con una mia (anzi nostra) collega da tempo riflettiamo sulla difficoltà di trovare persone con cui condividere progetti o meglio condividere un sogno...,la tua idea mi piace, ti contatterò alla tua mail
    ciao ciao
    onny77

Annamaria
    Ospite non registrato
    ciao colleghe e colleghi,
    scusate se non rispondo, ma sono fuori città e ho difficioltà a leggere il forum, mentre la posta mi è più semplice.

Questo giovedì 7 luglio mi sposo e poi andrò in viaggio di nozze per 1 mese quindi leggerò ancora meno il forum e la posta, ma ci tengo a dirvi che questo progetto resterà presente nella mia mente anche dopo le vacanze....Per ora non ho nessuna info su come e cosa fare per apriel il nido, ma quando mi trasferirò a Milano a settembre, subito inizierò a raccogliere informazioni, quindi sentiamoci, scriviamoci e restiamo in contatto!

mi raccomando, non voglio che questo sia solo un sogno da restare tale

a presto!

Annamaria

Partecipante Assiduo L'avatar di Aarianna
    Bhe auguri, BUON MATRIMONIO e buone vacanze. A settembre

asilo nido....

Ciao!
    hai già un'idea delle figure professionali che cerchi?
    educatori?psicologi?
    grandezza dell'asilo?
    zona?
    permessi?
    investimento iniziale?
    ....anche a me (sono psicologa) interesserebbe...
    io sarò in ufficio x tutto luglio quindi magari posso iniziare a cercare delle info su internet...
    ci sentiamo???
    x il mom buone vacanze...

Partecipante Affezionato

apertura asilo

Posso darti qualche informazioni circa l'apertura dell'asilo. Posso dartele solo in via approssimativa perchè ho visto lavorare (e sclerare) la mia coordinatrice in vista dell'attuazione di questo progetto.
    Prima di tutto è necessario trovare un locale (grande abbastanza per il numero di bambini che si vuole ospitare). Tieni conto che per ogni bambino servono circa 6mq. In secondo luogo è necessario contattare un architetto che abbia competenze in questo campo (ad es. i bagni per devono essere progettati vicino alla classe/luogo dove stanno i bambini). In seguito, una volta realizzato un progetto scritto, lo si presenta all'asl (a chi di competenza). L'asl dovrebbe dare risposta (affermativa o negativa) entro 2 settimane, ma solitamente passa molto più tempo. Tra l'altro gira voce che adesso anche per i nidi l'asl richieda il giardino (cosa assurda, vista l'esistenza di un sacco di nidi privati che non ne sono in possesso).
    Per quanto riguarda i costi, beh, questi sono molto alti. Da noi si parla di circa 150-200 milioni.

in bocca al lupo
    ciao
    "Io non mi stupisco di coloro che cercano di spiegare l'incomprensibile, ma di quelli che credono di aver trovato la spiegazione...".
    Gustave Flaubert

Privacy Policy