• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: tirocinio

Partecipante Affezionato

tirocinio

Buongiorno a tutti sono una studentessa al quinto anno di psicologia del lavoro e sto preparando la tesi ma sono un po' confusa sul da farsi..conviene fare il tirocinio e prendere l'abilitazione se in realtà cio' che dovrei fare io viene fatto da gente con formazione totalmente diversa? rispondetemi..magari qualcuno che già lavora nel settore o che ha avuto esperienza!!grazie,clodine

Partecipante Esperto L'avatar di patty1978
    purtroppo il lavora non è che si trova subito... ma se non ti abiliti non potrai mai sperare di trovare un lavoro da psicologa. il mio consiglio è in ogni caso abilitarsi... anche per tentare qualche concorso... ciao clodine
    pat

Partecipante Figo L'avatar di Pandora
    Sono assolutamente d'accordo con Patty.
    Oltretutto arrivano voci dall'ordine nazionale che si farà in modo di abolire le lauree triennali e riportare tutto come prima!

Non si sa mai...oltretutto, se hai la fortuna di fare il tirocinio in una struttura valida, ti assicuro che è un'ottima eperienza formativa, durante la quale puoi imparare parecchio, e soprattutto, commettere errori in un ambiente protetto in cui persone esperte che ti fanno supervisione possono aiutarti a maneggiarli.

Credo che in fondo il tirocinio sia l'unica possibilità che abbiamo di poter apprendere dai nostri errori senza pagarne le conseguenze... perchè sprecarla?

Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

(T. Tasso)

-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

gra81
    Ospite non registrato
    Ciao!!!! Io ti consiglio assolutamente di fare il tirocinio e ti spiego anche il perchè......Io mi sono laureata a Dicembre e per mia decisione avevo scelto di non fare il tirocinio e mettermi subito a lavorare, ma morale della storia da Settembre lo inizio anche io...nella vita non si sa mai è sempre una cosa in più e poi l'esame di stato alla fine ti fa terminare un percorso che ormai hai iniziato ad intraprendere. Tra l'altro ti dico che lo svolgerò in un centro diurno ed io ho sceltol'indirizzo del lavoro, però sono contenta, è sempre meglio vedere più realtà prima di fare delle scelte.
    In bocca al lupo

Privacy Policy