• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: URGE CONSIGLIO"

URGE CONSIGLIO"

voi lo fareste un corso di qualifica a pagamento di sei mesi (+ tirocinio in asili) per operatori familiari d'infanzia? ovviamente riconosciuto dalla regione.
    Specifico per c hi non lo sa che non sono nè laureata nè studentessa universitaria.
    Siccome il costo non è indifferente vorrei avere qualche parere.
    Sarà facile poi lavorare in qualche nido?

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Io lo farei...se fossi laureata forse no in quanto una laurea attinente dovrebbe darti già le qualifiche richieste, ma dal momento che non sei nè laureata nè studentessa forse potresti pensarci.comunque conosco persone che con corsi del genere (però di assistenti domiciliari) lavorano e.guadagnano molto....... pensaci e buona fortuna!!!

Partecipante Esperto L'avatar di dario14
    Bisognerebbe capire nella tua Regione/zona qual è la situazione occupazionale (attuale e futura) della figura professionale per cui ti andresti a formare. Dove risiedi? Inoltre, andrebbe valutato quanto la struttura che propone il corso sia collegata/alleata con potenziali futuri datori (ad es., capire quanto il tirocinio sia importante per loro e quindi quanto possa aprire le porte a te).
    E poi, il riconoscimento della Regione a che livello è? Formale o anche sostanziale? Chiedo questo perchè un po' ovunque può capitare di imbattersi in figure professionali che sono formalmente riconosciute, ma poi non hanno molto spazio per quello che riguarda l'applicazione concreta di contratti collettivi, sia pubblici che privati.
    Se mi dai qualche elemento in più, possiamo provare insieme a trovare qualche risposta più approfondita.
    In ogni caso, in bocca al lupo e a presto.
    Dario

alberag
    Ospite non registrato