• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Live8 a Roma

L'avatar di Duccio

Live8 a Roma

Siete pronti a questo grande evento musicale da non perdere???
    http://www.tgcom.it/spettacolo/
    Riporto l'articolo da TG.com
    De Gregori: "Aprirò io il concerto"
    Jovanotti, Renato Zero, Ligabue e Pelù: anche loro saliranno sul palco del Live 8, al Circo Massimo. Dopo feroci polemiche sulla scarsa partecipazione degli artisti nostrani, va via via allungandosi il cast del concerto romano. "Sarò anch'io su quel palco - ha dichiarato Zero - affinchè‚ anche la mia voce, unita a tutte le altre, possa servire a scoraggiare, tanta ostinata sofferenza".

"Non voglio credere - ha detto Renato Zero - che a nessuno di noi non stiano a cuore le vicende del mondo. O che non ci si senta pronti, qualora si rendesse necessario, a mettersi a disposizione per una giusta causa. Questa volta 'l'emergenza' passa da Roma. E quindi, il mio cuore romano, vuole dare prova, ancora una volta, della sua disponibilità. Nessuna polemica, tranne il voler porre l'accento sulla naturale esigenza di sapere con un certo anticipo: tempi, termini e modalità in merito ad un evento così tanto nobile e perciò degno della massima attenzione".

"Ho raggiunto il traguardo di un'età che mi consente di osservare la vita, con meno ansia ed insicurezza di un tempo - ha precisato Renato - ma non per questo mi sento di gioire quando si mette in discussione la professionalità e l'impegno di tanti artisti 'Italiani' che come me hanno sacrificato buona parte delle loro risorse, al fine di difendere la qualità del proprio lavoro, nella consapevolezza che ogni personale successo, possa servire a mantenere in buona salute la nostra musica, a farci sentire più vicini e più utili". L'artista romano ha poi concluso: "Approfitto per ringraziare l'amico Bob Geldof per il suo costante ed efficace impegno verso la vita. E per avermi offerto l'opportunita' di sentirmi parte di questo meraviglioso progetto", conclude.

Dissipati i tanti dubbi, anche Jovanotti ha dato l'annuncio della sua partecipazione all'evento benefico promosso da Bob Geldof e lo ha fatto in una lettera di risposta a quella del sindaco di Roma Walter Veltroni. "Al Live 8 ci sarò - scrive Lorenzo Cherubini - ho lavorato da subito perchè questo evento fosse una data storica, una tappa fondamentale di quella 'Long walk of justice' di cui si parla da anni". Ligabue ha annunciato che eseguirà due suoi brani per voce e chitarra acustica. Una scelta dovuta agli "impegni pressanti" che lo vedono protagonista in queste settimane: il rocker emiliano e' nella fase finale della realizzazione del suo nuovo disco di inediti, in uscita il 16 settembre, e si accinge a preparare il concerto che terrà il 10 settembre al Campovolo di Reggio Emilia.

Questo è l'elenco aggiornato degli artisti che parteciperanno al Live 8 romano: Biagio Antonacci, Articolo 31, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Elisa, Gemelli Diversi, Irene Grandi, Faith Hill, Jovanotti, Le Vibrazioni, Luciano Ligabue, Tim Mc Graw, Negramaro, Negrita, Nek, Noa, Laura Pausini, Piero Pelu', Max Pezzali, Povia, Tiromancino, Velvet, Antonello Venditti, Renato Zero.

Mi era venuta una certa voglia di farmi un viaggetto a Roma, chi di voi andra' a vedere questa manifestazione???

Partecipante Super Figo L'avatar di Agony
    Oddio...visto il cast di Berlino, londra e Parigi...mi viene da piangere...

L'avatar di Duccio
    Va beh... e' comunque a scopo di beneficenza e fa onore a chi partecipa.. soprattutto sara' una bella serata a prescindere da Nek, Pausini e degli altri pseudocantanti che ci saranno.... Cmq qualche artista pèer cui vale la pena esserci ci sara'...a partire da De Gregori

...mhhh che bel gruppo di varani.......se ne salvano davvero pochi........mhhh ora che ci penso meglio...forse uno...poveri noi............................................... .................................................. ............
    Ultima modifica di castagna : 27-06-2005 alle ore 00.11.28
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

"...mi disturbi esteticamente..."

http://www.radiodd.com

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io mi sono vista su sky quello di Londra
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

L'avatar di Duccio
    Londra e Philadelphia erano i cast migliori!!!

Partecipante Esperto L'avatar di blakitty
    io sarei andata volentieri ma...alla fine l'ho visto alla TV... Coldplay e U2 imperdibili!!

Privacy Policy