• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Compulsione

Partecipante Assiduo L'avatar di Essekra

Compulsione

Ciao ragazzi non so se questa è la sezione giusta nella quale porre l'interrogativo, magari stupido, che mi tormenta....ovvero

Cosa differenzia nello specifico la compulsione dal rituale....???
    cioè la mia prof. si è limitata a dire che esiste una differenza, ma quale?

...scusate, sono davvero esaurita
    "Tu sei una stella che riscoprirò meteora e che brillerà per sempre nel mio universo.."

Problema risolto sono stata illuminata da una collega!!!
    Almeno ho un motivo in meno per essere mandata all'esame
    "Tu sei una stella che riscoprirò meteora e che brillerà per sempre nel mio universo.."

Johnny
    Ospite non registrato
    qual è la dofferenza? sn curioso
    ...cmq secondo me nella compulsione la persona deve fare un azione per vincere un'angoscia xsonale (x il meccanismo di difesa dell'annulalmento). il rituale invece è spressione di un usanzxa collettiva e culturale
    ciao

Dunque: è vero quello che dici, ma la differenza alla quale mi riferisco io attiene alla compulsione ed al rituale specificatamente nel DOC.
    La compulsione è una coercizione psichica che obbliga a compiere un'azione (questa è la definizione generica) ed il rituale altro non è che qualcosa di più complesso perchè caratterizzato da una commistione di più compulsioni.....quindi in fondo la differenza è più di tipo quantitativo.... questa è la differenza che la prof. ha citato a lezione.

Johnny
    Ospite non registrato
    recepito

Privacy Policy