• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: suscitare l'interesse

samy
    Ospite non registrato

suscitare l'interesse

non so se è la sezione corretta,ma vi volevo porre una domanda:come si può suscitare interesse nei genitori,ma anche in generale su argomenti che potrebbero essere interessanti,ma invece non riscuotono consensi?
    Il motivo di questa domanda è che ieri ho portato in comune un progetto sulla genitorialità e l'assossore mi ha risposto che hanno già provato a fare diversi progetti per i genitori,ma i partecipanti sono stati talmente pochi che hanno perso la voglia di riproporli e mi ha chiesto come si potrebbe far venire voglia alla gente di partecipare a queste iniziative....
    Voi che dite?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8

loco???

..pensavo..potresti fare un qualcosa di duro...
    tipo mostra di foto assurde (non dico cose violente ma almeno assurde su Rappotro gen/figl)...oppure scatenare finti inseguimenti in città..oppure manifesti surreali..etc...diciamo...
    ma, come al solito, non mi convinco nemmeno da solo!

cmq mi devi 1000 lire per il consiglio
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal

Re: suscitare l'interesse

Originariamente postato da samy
    non so se è la sezione corretta,ma vi volevo porre una domanda:come si può suscitare interesse nei genitori,ma anche in generale su argomenti che potrebbero essere interessanti,ma invece non riscuotono consensi?
    Il motivo di questa domanda è che ieri ho portato in comune un progetto sulla genitorialità e l'assossore mi ha risposto che hanno già provato a fare diversi progetti per i genitori,ma i partecipanti sono stati talmente pochi che hanno perso la voglia di riproporli e mi ha chiesto come si potrebbe far venire voglia alla gente di partecipare a queste iniziative....
    Voi che dite?
    Devi trovare quello che interessa ai genitori; ti consiglio di esserew flessibile nella scelta degli argomenti: puoi proprio evitare quelli che in passato non li hanno interessati; quindi puoi spostarti su temi vicini,ma che interessino anche a loro,oppure puoi partire da altri contesti.
    Ad esempio dalle parrocchie; al limite le prime volte la vori gratis e così acquisisci un po' di informazioni su cosa interessi ai genitori della tua zona dei loro figli e su come si possa orientare il loro interesse sui temi che preferisci tu.

samy
    Ospite non registrato
    ottimi suggerimenti...che dite di una specie di intervista?cioè chiedere proprio a loro cosa vorrebbero sentire o perchè non partecipano a ciò che già si fa?

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Mi sembra una buona idea senti, poi mi dici che progetti porti e come ti stai muovendo? a me interessano soprattutto le scuole,ma anche i genitori non sarebbero male;se vuoi ci scambiamo qua lche conoscenza

Ospite non registrato
    ciao Samy,
    penso che sia meglio spostare la discussione in "lavoro e imprenditoria" ,di modo che possa avere più risposte...Ciao!

samy
    Ospite non registrato
    OK,ISOTTA INFATTI NON SAPEVO SE ERA IL POSTO GIUSTO DOVE L'AVEVO INSERITO

samy
    Ospite non registrato
    parsifal ti è giunta la mail che ti ho mandato rppivata?

Privacy Policy