• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Pensieri

Lunetta82
    Ospite non registrato

Pensieri

In questi giorni sto frequentando un corso di formazione ed è arrivato un prof. nuovo . . . è uno psicologo. . .
    ci ha fatto disporre in cerchio , ha dato ad ognuno di noi un foglio bianco e dovevamo scrivere un qualcosa, una frase, una parola, un disegno che ci rappresentasse . . .ed io al centro del foglio bianco ho scritto:

" Il sole"
    ognuna di noi doveva commentare le frasi e alla fine della discussione l'interessata doveva spiegare il perchè di quella affermazione . . .
    Quando è arrivato il mio turno ho spiegato perchè proprio "il sole", perchè sono una persona allegra, solare, piena di gioia di vivere ( anche se ultimamente le cose non vanno benissimo) . . mi piace stare con gli altri e trasmettere la mia voglia di vivere, la mia gioia, la mia forza. . .nascondendo dietro un sorriso la mia tristezza. . . .
    allora il prof. mi ha chiesto: "Ma cosa ti rende felice. . . . ?"
    io sono rimasta impietrita non ho saputo dare una risposta.. . non ho saputo rispondere. . . sono anche scoppiata a piangere davanti a tutti . . .
    questa cosa mi ha messo in crisi. . . sarà una cosa stupida. . .scusate per lo sfogo!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Sì però mi sembra che tu parlando di te non avessi usato la parola "felice", avevi detto allegra,solare... non è detto che siano la stessa cosa... come è una persona felice?come si riconosce una persona felice? come si comporta?

E il contrario di una persona felice come è?come si riconosce?come si comporta?

Lunetta82
    Ospite non registrato
    Infatti . . . è per questo che sono entrata in "crisi". . .
    cos'è la felicità? cos'è che mi rende felice?
    è vero che non ho usato la parola felice. . . perchè forse non lo sono anzi al contrario però mi piace rendere "felici", fare stare bene chi mi sta accanto . . .

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    infatti dovresti spostare un po' l'attenzione verso te stessa...finora ti sei occupata della felicità degli altri...e di essere come gli altri volevano che tu fossi per sentirsi sereni, spensierati, ecc...ma prova a pensare a cosa serve a TE!! che sei la persona più importante per te...!!!
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Lunetta82
    Ospite non registrato
    Forse la mia paura è occuparmi di me. . . da quando mi sono laureata mi sono buttata a capofitto sul lavoro . .
    infatti la mattina frequento un corso e di pome lavoro in un ufficio . . .e anche il sabato sera lavoro in una discoteca. . non voglio avere tempo per pensare a me. . forse la cosa che in questo momento mi rattrista di più è la solitudine, la mancanza di una persona che mi ami, che mi accetti, che mi faccia sentire importante . . . .ma non c'è....

Partecipante Figo L'avatar di seth
    scusa se mi intrometto Lunetta... posso dire come la penso?

(e lo dico non dai libri...)

quanto più c'è un vuoto dentro quanto più si fa le jolly (in senso buono, naturalemten, nel senso d'essere scherzosi, bendisposti, etc..) fuori...

il bello è che ti senti pure dire che sei positiva meravigliosa, etc... ma c'è sempre qualche cosa che non quadra ...

un senso di fastidio in questa definizione.. perchè c'è un lato che non ci rientra...

lato che salta fuori quando non dovrebbe...

ma non aspetta altro che essere visto...

un bacio
    mari

Bardo
    Ospite non registrato
    Lunetta se posso darti un consiglio non porti le domande "Che cosa mi rende felice?" o "Che cos'è la felicità?", tanto non troveranno mai una risposta valida per sempre, sono solo seghe mentali che ti fanno stare male. Vivi la tua vita con il sorriso e l'allegria, cerca di saltare gli ostacoli che ti si pongono davanti e rialzati subito se cadi, non ti abbattere. Vedrai che troverai l'amore, e quando meno te lo aspetti. Ma non vivere nel tormento della ricerca ossessiva della felicità sino a quel momento, perchè credimi più la cerchi più si allontana.

però Bardo, il punto è che lei ha avuto una risposta emotiva dirompente e questo non lo puoi "scavalcare"secondo me...

ti do ragione su tutto è vero tutto quello che hai scritto, però spesso si è infelici anche perchè -tra le tante cose- non sai cosa cercare...

magari sotto sotto si, lo sai... ma al contempo non lo sai...

vivi un giorno dietro l'altro convinto di fare quello che devo, quello che è giusto, va tutto bene finchè va bene...
    non ci pensi nemmeno perchè è tutto "perfettamente immobile" nel suo divenire...
    ... peccato che non è detto che tutto questo sia quello che vuoi..

e come fai a fare quello che vuoi se neanche lo sai?

certo, è vero che siamo sempre all'inseguimento di qualcosa che non avremo mai, che un desiderio ne porta un altro, che siamo per nostra natura insaziabili, però è anche vero che c'è un dolore profondo...

una creatura dentro che vuole essere nutrita...

che ha sempre fame...

tu la fai tacere facendo mille cose, facendole bene bene bene perchè si è così, "se non le faccio bene neanche le inizio"...

ma la creatura lì chiede sempre...

scusate, so che può sembrare un delirio... non so come spiegarmi... -__- perdonatemi...

lunetta, dimmi qualcosa...

Lunetta82
    Ospite non registrato
    Tutti voi nei vostri messaggi avete detto qualcosa di vero. . .
    . . . le mie giornate sono talmente piene che non riesco a farmi neanche mezza sega mentale. . .
    . . ed è di questo che ho bisogno in questo momento. . non pensare a NIENTE!!!!!!!
    Voglio vivere la mia vita (veramente ho sempre vissuto così), senza pensare e ripensare . .
    Ho smesso di cercare l'amore. . .quado arriverà io saro pronta ad accoglierlo!
    cmq. . . non so cosa mi sia successo. . . è stato uno sfogo, ogni tanto capita anche a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

. è stato uno sfogo,
    lunetta ti ammiro proprio per questo...

Lunetta82
    Ospite non registrato
    . . .già uno sfogo . . ed io ringrazio tutti voi per esservi preoccupati . . .di me . .

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    non cerchiamo chi si pre-occupi di noi, ma qualcuno che si occupi di noi, partendo dal sollecitare la nostra auto-protezione, la capacità possibile dentro di noi di darci quel sostegno e quella cura indispensabili

Lunetta82
    Ospite non registrato
    parole saggie. . .

Lunetta82
    Ospite non registrato
    . . . "Forse" uno spiraglio di luce è arrivato. . .
    "forse" mi sono presa una bella cottarella. . . mi sento come una quattordicenne che "in sua" presenza non sa che dire e che fare, mi sento imbarazzatissima e non capisco se a lui piaccio o no. .
    dopo tanti anni di fidanzamento (sono stata fidanzata 9 anni) mi sono dimenticata le regole fondamentali del corteggiameto!
    spero di sbloccarmi perchè lui mi piace tanto e non voglio perderlo!

Privacy Policy