• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    soffro di insonnia, ogni mercoledi mattina faccio uso di eroina e non ho mai saltato una volta da 25 anni, la mia famiglia mi ha abbandonato. Chi sono?

A parte gli scherzi. io avevo la tentazione di diagnosticare anche il rutto.. adesso so che il 'gioco' può rivelarsi 'pericoloso'. Ad esempio, sapevi che quando hanno tolto l' omosessualità dal DSM3 in poi sono guariti di colpo circa 20 milioni di persone?

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Suggerimento per nuovo forum ''Casi Clinici''

Volevo suggerire un nuovo possibile forum, sui ''casi clinici'', in cui si possa discutere su casi attraverso il confronto, e in cui noi futuri psicologi possiamo ''allenarci'' senza fare danni ,analizzare poblematiche e discutere su come intervenire

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    A parte gli scherzi. io avevo la tentazione di diagnosticare anche il rutto.. adesso so che il 'gioco' può rivelarsi 'pericoloso'. Ad esempio, sapevi che quando hanno tolto l' omosessualità dal DSM3 in poi sono guariti di colpo circa 20 milioni di persone?

ciao, diagnosticare credo anch'io sia inutile e pericoloso, pensa poi che sono ''rogersiana'' e la diagnosi in sé mi sta davveropoco simpatica... ho infatti detto ''discutere'', discutere penso che sia utile

Della serie "scorniamoci qui prima di fare danni altrove"

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    ok. per me si può fare.
    Secondo te, da quello che scrivo, come sono?

Postatore Compulsivo
    ciao ragazzi,

l'argomento è sicuramente interessante e sarebbe veramente fico se riuscissimo a creare un luogo di discussione partecipato dai colleghi

l'unica riflessione è sul fatto di creare una nuova stanza... in realtà abbiamo già la stanza di Psicologia Clinica e potrebbe essere tranquillamente utilizzata quella per discutere dei casi clinici
    se poi dovesse scoppiare un'affluenza bestiale, potremmo allora pensare di attivare uno spazio ad hoc

provate quindi a lanciare questo spunto di psy clinica e vediamo che succede
    all'inizio ci sarà sicuramente da impegnarsi per alimentare di continuo le discussioni, ma poi se l'iniziativa è buona le cose viaggeranno da sole...

un saluto,
    nic

Privacy Policy