• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Neofita L'avatar di sarapsic

Centro Clinico Crocetta Torino

Ciao ragazzi,
    dopo aver messaggiato per un po' di tempo nel forum dell'esame di Stato....ora da psicologa iscritta all'albo cerco informazioni sulla scuola di psicoterapia...
    Sto per versare la somma di ben 260 euro per pre-iscrivermi alla scuola di psicoterapia cognitiva Crocetta di Torino...
    Fino all'ultimo ho avuto qualche dubbio e qualche incertezza (soprattutto tra la scuola cognitiva e la sistemica..oggi di gran "moda")...
    Mi piacerebbe poter leggere il commento di qualcuno che sta frequantando questa scuola o scuole cognitiviste...
    E' una scelta molto difficile e sentire il parere di chi la sta già frequentando non potrebbe che aiutarmi...
    Vi ringrazio !
    Sara

Eowin
    Ospite non registrato
    Ciao, Sarapsic.
    Io frequento una scuola ad indirizzo sistemico di Torino e sinceramente lo faccio per convinzione e non perchè è di gran moda.
    Mi trovo davvero bene, devo dire.
    Però devo riconoscere che conosco una ragazza che ha frequentato la scuola di Veglia, il Centro Clinico Crocetta, e che me ne ha parlato in modo entusiastico.
    E' una scuola prestigiosa e dove pare siano anche molto tecnici e pratici nell'insegnamento della psicoterapia cognitiva e dove ogni allievo è seguito individualmente.
    Effettivamente ha un costo che la colloca nella fascia alta del mercato...
    Il mio parere è comunque che sia giusto scegliere la scuola, potendo, sulla base della teoria di riferimento che ci è più vicina, che amiamo di più, perchè poi, quando andremo a lavorare coi pazienti, dovremo usare il paradigma e le tecniche che la scuola ci ha passato, per cui meglio sarà se questi si conformano al nostro più autentico sentire la terapia.
    Auguri e facci sapere.

Neofita L'avatar di sarapsic
    Ciao Eowin,
    grazie per la risposta..
    Ci eravamo già incontrati nel forum dell'esame di Stato..
    Concordo sul fatto di scegliere una scuola in base alle proprio inclinazioni e, come dici tu, sulla base del proprio "sentire la psicoterapia"...
    I miei dubbi risalgono anche al fatto che nei 5 anni di università sono stata "bersagliata" dalle teorie cognitiviste e, ora, non vorrei scartare altre scuole altrettanto valide ma di cui non conosco granchè...
    Spero arrivino altre risposte...specialmente di chi già frequenta questa scuola..
    Grazie mille!
    Sara

Riferimento: Centro Clinico Crocetta Torino

è la migliore scuola di Torino
    firmato
    pesciolina74

Privacy Policy