• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Viva La Ricerca

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8

Viva La Ricerca

ho appena visto "Viva la ricerca" su rai tre..
    e mi vergogno di tutti noi, scusate se mi prendo la libertà, ma ho visto come avrete fatto in tanti, la tristezza di questa povera nazione...
    non dico solo in mano a giocolieri (mia opinio) ma anche ferma e fissa davanti allo specchio..
    L'europa è grande, il pianeta ancora di più
    credo di essere nato qui per un caso.. dovrei esser libero, credo.. anche visto i condoni, di andarmene..

Tutti quei ricercatori in giro, contenti di aver lasciato l'italia e giustamente anche, giovani nei quali, scusate, mi sono anche rivisto..sono ad un bivio come tanti.
    Gran scienziati cacciati via perchè il politico del ministero doveva piazzare un protetto...
    mancano i soldi....si, per la ricerca, fonte di sviluppo e tutto quanto, futuro per giovani e cure mediche e scoperte e sangu de.. ma non mancano per il ponte sullo stretto e per ...basta.
    gente in Usa di 33 anni in posizioni che neanche in 40 anni di carriera si arriva nelle Universities dello stivale...che in questo caso, ed in altri, mi sta molto stretto!
    posto.
    ciao
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Il nostro è un paese del tutto incapace di fare progetti a lungo termine.Si tira a campare cercando di arraffare quello che si può fregandosene delle generazioni future.Non si considera che il futuro economico del nostro paese si basa molto più su una superiorità nella conoscenza che sul ponte sullo stretto.Ponte che ha però il vantaggio di portare voti ai pagliacci che ci governano

Serendipity
    Ospite non registrato
    ....il segreto di Pulcinella.il ponte sullo stretto è la promessa fatta alla mafia in cambio dei voti.....e quanti voti

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    el loco ho visto anche io la trasmissione e come te sono rimasta stupefatta! è veramente indecente quello che sta succedendo in Italia e purtroppo anno dopo anno sto realmente maturando l'idea di andarmene, perchè sono troppe le cose che non vanno... E purtroppo la colpa di questa situazione non è solo dei potenti, ma anche dei cittadini che come abbiamo visto, anche quando sono chiamati in causa se ne lavano volentieri le mani...

samy
    Ospite non registrato
    sicuramente l'Italia sta peggiorando a vista d'occhio,pensare come eravamo i padroni del mondo ai tempi dei romani(sembra quasi di assistere al triste degrado egiziano).Cmq credo che il problema sia nella mentalità di tutti gli italiani che preferiscono lavorare come operai invece di studiare,che preferiscono la certezza di un impiego anche poco interessante al rischio di qualcosa di nuovo....in più il tutto è scoraggiato dal governo che paga gli universitari una miseria,che non dà peso a chi vale,ma a chi è raccomandato,che permette a un sacco di incompetenti di diventare ricchi perchè conoscono tizio o caio,che screditano la cultura,che incentivano l'ignoranza che alla tv fa da padrona con certi spettacoli che fan cadere le braccia,che fan sognare ai ragazzi non di diventare un piccolo Einstain,ma una velina stupida perchè è lei quella ammirata e non i colti,non chi si impegna per fare qualcosa di utile e nuovo.Il problema è questo e credo che non sarà facile risolverlo perchè i migliori se ne vanno e la ricerca e la cultura sono sempre più messe da parte....dovremmo fare delle manifestazioni in merito,dovremmo lottare un po' perchè in fondo è sempre il nostro paese,anche se non ci piace,e siamo noi che dobbiamo cambiarlo senza scappare

NOOOOOOOO me la sono persa
    non è che lo trovo da qualche parte?
    ma non era oggi?
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

samy
    Ospite non registrato
    bella artid questa....può proprio essere così!!!!!!

Privacy Policy