• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 201
    Matricola

teorie e modelli in psicologia dinamica...de coro

Salve...è la prima volta che scrivo su questo forum....mercoledì 22 giugno dovrei fare l'esame di teorie e modelli in piscologia dinamica con la De Coro...qualcuno mi sa dire come è strutturato l'esame ....e soprattutto che chiede???anche all'orale?!!?!?spero mi rispondiate al più presto...grazie mille!!!
    byebye

Partecipante Affezionato L'avatar di psicofreud
    Io l'ho fatto a giugno scorso...se non hanno cambiato modalità l'esame è scritto con tre domande aperte per ogni libro, ma tu devi sceglierne solo una. Se il manuale è sempre quello con la copertina gialla c'è una domanda per ogni capitolo. L'orale è facoltativo, verte su ciò che hai sbagliato allo scritto...a me è andato bene, ho alzato il voto di tre punti. Ti ripeto, tutto risale ad un anno fa. In bocca al lupo, poi fammi sapere

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    io anche lo volevo fare il 22...ma non facevo in tempo a leggere tutti e 2 i libri per mercoledì...allora l'ho spostato a luglio, cmq mi hanno detto quelli che l'hanno fatto la scorsa sessione che è prima scritto a crocette con 30 domande sul libro "l'esperienza della psicoanalisi", "giusto per vedere se avete letto il libro" (parole della prof)...poi quelli che lo superano svolgono l'orale che verterà anche sul libro di neurodinamica. il tutto lo stesso giorno, lo scritto è alle 9 e l'orale alle 14, il tempo di correggere gli scritti.
    mi hanno detto che le domande dello scritto sono abbastanza difficili, le 2 risposte plausibili sembrano essere vere entrambe e alla fine è solo fortuna che riesci ad azzeccare quella più giusta.

in bocca al lupo e facci sapere qualcosa!!! ciaoooooo!!
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Matricola

i'm sorry

salve! mi scuso innanzitutto per non aver scritto prima,ma non ho avuto proprio tempo...cmq l'esame è andato bene...26...praticamente lo scritto consiste in 30 domande a risposta multipla...sul libro "l'esperienza della psicoanalisi"...forse sono un po'specifiche,ma fattibile...per accedere all'orale devi avere almeno 21...dopo inizia l'orale...e qui inizia il bello...la prof non interroga molto...interrogano le due assistenti e ti tengono come minimo mezz'ora...ti fanno prima le domande che hai sbagliato sul compito scritto...dopo fanno anche altre domande...sul libro "il cervello e il mondo interno" chiedono di solito o un argomento a piacere, o la coscienza estesa di Damasio o Edelmann...non si fanno problemi ad alzare voti...vari ragazzi avevano avuto 21 allo scritto e gli hanno messo 27...questo è tutto...per altre domande potete chiedermi tutto....a presto....
    byebye

brava!! complimenti speriamo bene anch'io l'11...
    anche se leggendo il libro "l'esperienza della psicoanalisi" sto tentando in tutti i modi di prevedere quali potrebbero essere le domande del compito, mi farebbe comodo sapere 1 o 2 di quelle che ti sono capitate (se te le ricordi, naturalmente) così capisco il grado di specificità...poi se riesco faccio gli schemi al computer e li metto in rete, così quelli che daranno l'esame dopo di me se li potranno scaricare!!

se te le ricordi, grazie 1000...

e ancora complimenti ciao!!

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Matricola
    grazie...cmq non mi ricordo molte domande...
    - il concetto di "carattere"è stato sviluppato da: interpersonali
    - la componente del super-io: ideal del io;
    - una sulla jacobson;
    - una sul transfert oggetto se' di kohut.
    Mi dispiacema non me le ricordo più...cmq se me ne vengono in mente ti aggiornero'...
    byebye

eheh tranquilla, grazie cmq... anche io appena finisco l'esame mi dimentico tutto!! un bacione...

Partecipante

un ulteriore domanda

ciao a tutti..avete detto in linea di massima che le 30 domande sono sul testo L' ESPERIENZA DELLA PSICANALISI, volevo sapere se a tal proposito erano molto importanti gli ultimi 2 capitoli di questo libro, cioè CONTROVERSIE TEORICHE e CONTROVERSIE RIGUARDANTI LA TECNICA, perchè a me sinceramente sembrano 2 capitoli un pò inutili ai fini dello studio di questo esame
    FATEMI SAPERE al più presto....ciao a tutti

in effetti erano molto più importanti gli altri capitoli... almeno da quel che mi ricordo io...

Partecipante
    scusate ma del secondo libro sono da fare solo i cp.2 e 5 ...vero??

Matricola L'avatar di Areknames
    non so se posso essere utile, ma i libri non sono da fare dall'inizio alla fine, i capitoli sono sul sito...
    ...cmq gira voce che lo scritto sia ricco di dettagli minimi e l'orale abbastanza tosto...
    ...qualcuno può smentire, in modo che possa studiare un po' più serena?
    aaarrrgghhhhh!!!

Partecipante L'avatar di ICE23
    purtroppo è tutto vero!!mi devo laureare a novembre e qst è il mio ultimo esame ed è la terza volta che lo do...ti lascio immaginare lo stress....le domande dello scritto sn moooolto cattive e poi c'è il meccanismo bastardo che se nn prendi almeno 20 niente orale....mi sn sempre fermata tra il 17 e il 19....uff...odio qst esame!cmq da qnt ho visto, la de coro all'orale chiede anche i casi clinici, mentre tra gli assistenti la bionda è molto tranqui!!attenti alla cicciona(nn voglio offendere nessuno)mora cn gli okkiali....terribile!!!!!!!Cmq in bocca al lupo a tutti e anche se è tosta nn lasciamo abbattere....alla fine vinceremo noi!!!baci
    Ps:del manuale sn da fare i primi sei capitoli,l'altro è tutto....

Partecipante

teorie e modelli psico-dinamica

qualcunò di buona volontà si ricorda intuitivamente le domande dello scorso appello?.......ansia a 3000 per domani

psycotuke
    Ospite non registrato

teorie e modelli in psicologia dinamica - De Coro

Salve,
    sono del cognitivo-informazionale, non è che qualcuno può darmi delle informazioni sull'esame di teoria e modelli in psicologia dinamica della De Coro?
    Vorrei darlo a febbraio.
    E' particolarmente difficile? e per quanto riguarda i testi e la modalità?
    grazie mille in anticipo

Partecipante L'avatar di nologo77
    anch'io sto cercando le stesse info...
    fateci sapere please...

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy