• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Esperto L'avatar di Tartarugamarina

opinioni a riguardo....consigli utili x tutti noi

credo nell'importanza delle opinioni, nelle idee espresse liberamente, dei consigli anche quando non si sà proprio tutto di tutti....propongo questo spazio per liberare i propri dubbi , incertezze, domande. Per chi ha qualche problema e ha voglia di sapere cosa ne pensa la comunità.

comincio io....

Vivo in una casa e vorrei cambiarla, ho provato a cercarne alcune, ma non riesco a portare a termine il mio intento.
    La casa dove vivo era di mia madre.
    Voglio tagliare questo cordone , solamente che non riesco a farlo veramente. Trovo sempre mille scuse.

Come posso fare?
    Fly Really FaR & NeVer QuiT DreaMsssS

he who has experienced the miracle of flight will walk the earth with his eyes turned skywards cause there he was and there he will ever be

galileo galilei

Nessun fiume è ricco di per sè, ma è il fatto di ricevere e convogliare in sè tanti affluenti a renderlo tale.Ciò vale anche per ogni grandezza dello spirito.

F.W.Nietzsche

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    ciao tartarugamarina
    mi viene in mente una domanda.. la casa è l' unico cordone che lega te con tua madre?

Ehm Si.L'unico rimasto

he who has experienced the miracle of flight will walk the earth with his eyes turned skywards cause there he was and there he will ever be

galileo galilei

Nessun fiume è ricco di per sè, ma è il fatto di ricevere e convogliare in sè tanti affluenti a renderlo tale.Ciò vale anche per ogni grandezza dello spirito.

F.W.Nietzsche

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    tua madre cosa suggerirebbe?

Postatore Epico L'avatar di Ember

Re: opinioni a riguardo....consigli utili x tutti noi

Vendila a una persona che conosci (parente, amico) oppure affittala, e quando te la senti, vendila... sarà meno traumatico! Ma vivi sola?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Mettiti alla ricerca di una casa davvero, gira per le strade della città in cerca di annunci, guarda i giornali, chiama le agenzie... visita appartamenti... la ricerca della casa, mesi fà mi ha impegnata in un progetto di ricostruzione anche di me. Poi ho dovuto mettere lo stand-by sul progetto, ma in quel momento è stato utile, importante, costruttivo. E quando vedevo gli appartamenti e mi immaginavo lì, immaginando modifiche, acquisti, come fosse già un pò mio quell'angolino, io costruivo anche me in un'ottica diversa, dove anche io dovevo staccare dei cordoni, molto forti, che ho tuttora.
    Ho bisogno della mia casa, del mio spazio, della mia dimensione e strutturazione spaziale. Senza casa mi sento spersa. E voglio trovarne una, anche se il momento economico non è dei migliori, anche se mio padre mi ospita, e mia madre mi vorrebbe con s'è. Ma è il momento per me di staccare. Di essere Nadia, separata.

Ciao a tutti e grazie per le vs opinioni

Vivo con un ricordo quotidiano
    Credo che trovare un posto totalmente nuovo possa essere per me motivo di crescita, ho pensato piu volte anche ad affitare, ma sono un pò perlessa, e vendere una casa è una cosa così difficile...ho camminato con gli occhi puntati ovunque in giro per trovare un posto decente, ho visto qualche casa,sono anni che provo ad affrontare questo cambiamento.....vorrei che fosse tutto piu semplice.....

galileo galilei

F.W.Nietzsche

psymarco
    Ospite non registrato

la mia personale e spassionata quanto forse sbagliata e dinutile opinione è...

io credo che la casa assurga solo a simbolo di una complicanza che rimarrà dietro. se ci pensi comunque nella nuova casa sarà automatico il confronto e la nostalgia con lea vecchia.
    e poi il fatto di farsi il problema del cordone indica che nella tua persona c'è qualcosa di inaddatto, da ricorreggere, perchè non sei riuscita ad esplicare uno schema x sopperire ad alcune emnozioni torbide, sfociate nel tuo primo post.
    vuoi dei consigli e te li diamo volentieri, ma quelli che più ti servono non riguardano la casa. di case ne trovi mille e poi mille.

il tuo messaggio è un pò paranoia e un pò farsi compatire. sicuramente la tua non è una situazione facile infatti non la stai affrontando al 100%.

il mio consiglio? una vacanza con un? amica/o

per i pensieri acidi rileggete il titolo del post ciaooo

psymarco
    Ospite non registrato

idem come di cui sopra

che ne so del tipo che alla fine tu non vuoi lasciarla, vuoi che siano più gli altri a dirti di farlo ma la tua bambinanon te lo lascerà fare mai se prima non cresce... una cosa malata di questo tipo...
    o forse la sensazione di vuotezza della questione deriva solo dal fatto che dovevi trovare un motivo per il 3d...
    la chiocciola ristruttura, il paguro trasloca, la lumaca è una barbona ma la tartaruga non cambia il guscio.

il guscio cresce con lei e se lo porta dietro, ed è peso ma protezione e con il tempo diventa solo tartaruga.

intanto grazie per la tua opionione a riguardo, vedo che ti ha toccato questo mio disagio.il consiglio di farmi una vacanza lo considero un modo per spostare il problema e non per risolverlo.
    Il motivo di questo thred è nato dalla difficoltà che ho da qualche anno a fare questo cambiamento.Questo è il quartiere dove sono cresciuta, dove ricordo tutta la mia infanzia, poi ho cambiato casa altre mille volte, ed infine da qualche anno vivo qui.
    Non si tratta di farmi compatire, ho affrontato sempre tutto senza la pacca sulla spalla!!
    Ho pensato che questo problema forse come dici tu, singolare-pensavo che potesse esserci qualcuno che ha avuto qualche esperienza simile-, e da malata- io studio psicologia ed ho imparato a mettermi in discussine prima di infilarmi il camice-, significa per me un limite verso le responsabilità decisionali da prendere per voltare la pagina.
    Se ci fossero altri consigli ed opinioni a riguardo mi confronto molto volentieri

galileo galilei

F.W.Nietzsche

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    io intanto ho deciso: senza certezze economiche me ne torno in fitto: ma di stare in un posto che mi avvelena non ne posso +...sono io? è il mondo? nn importa. ma se nn me ne vado ahi voglia a cercare soluzioni.
    Io me ne vado, e mi riprendo i miei spazi. Di esser morta dentro nn ne posso +

MarioG
    Ospite non registrato
    Ciao. C'è una cosa che mi ha colpito del tuo post, e cioè l'affermazione prioritaria dell'appartenenza della casa in questione a tua madre e del volere tagliare questo cordone.
    La sensazione che ho percepito è ovviamente conflittuale, e questo è palese a te come ad altri.
    Però vorrei invitarti a riflettere su alcuni punti.
    Sai certamente che, per crescere, può essere (anzi è) importante stare da soli, non necessariamente cambiare casa. Mi sembra di capire che in questa casa tu viva da sola. E, puoi immaginare il perchè, mi è venuta in mente come una certa sensazione di 'necessità di fuga'. Forse fuga da un dolore? Non è necessario che tu risponda a questa domanda qui, devi rispondere solo a te stessa (ma forse già lo hai fatto). Ovviamente non è facile fuggire dai propri ricordi, il punto però è che non è necessario. Se senti il bisogno di crescere, non è il cambiare case che te lo consentirà (sempre che tu non viva in famiglia, come già detto), puoi crescere lì dove sei. Forse il problema consta solo nell'accettare (e non è facile) alcuni eventi, e in questo caso purtroppo c'è da lavorarci un pò. Se invece il tuo è un semplice desiderio di cambiare vita, beh, allora la questione è diversa. Il cambiare casa potrebbe certamente aiutarti. Se temi che questo possa essere un 'brutto' modo di tagliare con il passato, quasi come fosse irrispettoso verso qualcuno o qualcosa, beh, l'unico vero cordone che ci lega al passato è nella nostra mente, sono i ricordi, e quelli, giustamente, non li cancelli andando via.
    Può darsi che le mie affermazioni non siano consone alla tua situazione, è quindi sia tutto da buttare. Spero però di essere stato utile.
    Buona fortuna

Grazie per i consigli e le opinioni a riguardo quando mi hanno colpito , soprattutto quella di marioG quando ha lasciato un velo di speranza e una grande sensibilità nelle sue parole. Sono anche contenta che sunflower abbia trovato il coraggio di affrontare la sua situazione; bello vedere che "insieme non è si è soli"!!! Per quanto mi riguarda, la tartaruga ha cambiato piu volte casa, ma il suo vissuto ha sempre viaggiato con lei ,sentendone anche il peso a volte. Per fortuna che Ho avuto anche la possibilità di farlo Ri-vivere questo posto, al punto tale di sentire l'energia che si muove dentro Sto parlando invece di un salto, Quel Salto che solamente quando non sei piu bambina e non sei ancora madre forse potresti fare....

galileo galilei

F.W.Nietzsche

Privacy Policy