• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72

Anatomia - Prof. Papa (ancora!)

Qualcuno che ha fatto il corso con il prof. Papa quest'anno sa per caso dirmi se ci sono delle variazioni rispetto al programma scritto nel vademecum e quale parte del programma vanno a coprire le due dispensine che circolano stampate dalla copisteria davanti all'Uni? Altre info? Grazie!

Fede
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Partecipante L'avatar di Venere80
    Ciao a tutti! Sono tornata nel forum dopo mesi di pausa !
    Le 2 dispense coprono la parte 2a, 2b 3 3...si perchè quest'anno ha diviso il programma inb 5 parti perchè lo ha ampliato. Cosi mi ha detto una mia amica che ha seguito..Anche io devo ancora dare anatomia ma vorrei capire se le date del 29 giugno e del 11 luglio sono per tutti ...qualcuno lo sa?

Partecipante Assiduo L'avatar di annarella
    confermo!!La parte relativa alle dispense è inerente alla IIparte mantre le altre(quelle relative alle vie sensitive e motorie)sn presenti su capitoli del Purves..
    SE VUOI CHE QUALCOSA ACCADA NON ASPETTARE: ALZATI E FALLA ACCADERE!!!!

Oggi ho chiamato in portineria e mi hanno detto che le date del prolungamento di appello sono relative al quarto parziale ma non mi hanno saputo dire se si può portare tutto il programma.Ho scritto un email anche al prof ma non risponde Qualcuno è piu informato?Volevo dare l'esame tra 10 giorni...

Mi ha risposto il prof proprio ora...Le due date sono per tutti e si può portare tutto il programma oppure dividere l'orale come per i parziali.Buono studio a tutti

francy1
    Ospite non registrato
    ciao Venere..
    il parziale del 29 si riferisce alla prima parte e quello dell'11 alla seconda?
    grazie per l'informazione

Non obbligatoriamente.Puoi portare la parte che vuoi, puoi dare per esempio la prima e la seconda parte il 29 giugno e la terza e la quarta l'11 luglio, darlo tutto assieme oppure darne solo un pezzo. Insomma a tuo piacere ....

francy1
    Ospite non registrato
    ti ringrazio!un'ultima domanda:è scritto oppure orale?
    baci

E' orale

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ragazzi io vorrei iniziare a studiare per il corso estivo! Ho i seguenti libri: "Neuroscienze", il Gray e il Kandel. L'ultimo so che è di neurofisiologia, ma magari serve lo stesso, no? Su che libro mi consigliate di studiare? E qual'è esattamente il programma?

Sul sito c'è scritto così:

* Neurocitologia. Comunicazione interneuronale

* Morfologia del SNC. Midollo spinale. Tronco cerebrale. Cervelletto. Lamina quadrigemina. Diencefalo. Telencefalo

*Sistemi Sensitivi. Sensibilità generale. Vie ottiche. Vie acustiche e vestibolari. Via olfattiva. Via gustativa

*Sistemi Motori. Midollo spinale e tronco cerebrale. Corteccia motoria. Vie motorie. Nuclei grigi telencefalici. Cervelletto. Sistema nervoso autonomo

Se studio tutto questo va bene?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Assiduo L'avatar di annarella
    ma guarda, il prof ha detto di studiare sul Purves..ma dovresti dare tutto il programma?!Ti posso dire che x le vie sensitive(sempre dal Purves) occorre studiare i capitoli dal9 al 15 eccetto il sistema olfattivo, invece x le vie motorie dal 16 al 19 e il26...
    SE VUOI CHE QUALCOSA ACCADA NON ASPETTARE: ALZATI E FALLA ACCADERE!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Ella i libri che hai vanno sempre bene...la neuroanatomia non cambia....è sempre quella....io per l'ennasima volta rinuncio.....non ce la faccio in così pochi giorni!
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Venere80, hai dato l'esame il 29??

Io vorrei provarlo l'11 ma sono terribilmente indietro (neanche a dirlo). Oltretutto ho come libro il Burt (che avevo comprato quando dovevo dare l'esame con... come si chiamava, quello che faceva l'altro canale????), e faccio fatica a ritrovare gli argomenti..

Cosa ti ha chiesto? Come diceva Ember, va bene se studio gli argomenti indicati sul vademecum??

Grazie. Fede
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Ciao ragazzi purtroppo non sono potuta andare all'esame il 29..sono a casa con un terribile colpo di frusta (incidente d'auto).Uff!Fede se sei indietro non importa..porta solo le parti che sai.Io darò le prime 2 e le altre al corso estivo
    Ember, il Burt va bene per la 2-3-4 parte e per la prima devi studiare i primi sette capitoli di "Neuroscienze"(così mi ha detto il Prof )
    Bacio a tutti

Mi spiace Venere80, spero che il colpo di frusta passi presto...

Grazie per l'info, speriamo di riuscire a combinare qualcosa di buono!

Qualcuno ricorda l'11 luglio a che ora è l'esame e dove???

Fede

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy