• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 19 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 278

Antropologia Culturale - Maxia - 4 cred. V.O.

Qualcuno mi sa dire se da Trois si trova il libro "Nisa. La vita e le parole di una donna !kung"?
    Mi sapreste anche dire come e' l'esame a risposte multiple? Che tipo di domande sono? Ma mi devo ricordare tutti i nomi dei popoli e le loro tradizioni o sapere i concetti generali???

Bau
    Guidino
    Ultima modifica di Guido Anselmi : 07-09-2005 alle ore 13.37.49

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    le domande erano molto semplici e in più hai solo due risposte in cui solo una è quella giusta! se farai l'esame cn l'assistente potrai confabulare e copiare
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Sul libro a scelta sono solo le ultime 5 domande, e non so se da Trois lo hanno.
    Più che i nomi dei popoli dovresti ricordare le tradizioni, quelle che fanno parte dei concetti più generali (quando l'ho dato io ad esempio ha chiesto quelle attinenti alle feste redistributive)

Grazie a entrambe!!! Mi avete confermato quello che immaginavo, cioe' che devo sapere i concetti in generale... meno male!!!
    Per quanto riguarda il libro alla fine saro' costretto a prenderlo originale mi sa, potrebbe essere interessante. Antropologia e' una bella materia!!!

Bau
    Guidino

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    io avevo comprato il saggio sul dono...MAI letto
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

Postatore Epico L'avatar di Romy
    anke io,iol'ho letto era bello!in più mi ha aiutato a prendere un bel voto!!!per le altre domande ammetto di aver copiato!!!!

SIMONAPSY
    Ospite non registrato
    io ho fatto l'esame orale con il prof i miei testi erano quello di harris e saggiosuldono di mauss li avevo fatti entrambi, cmq il prof è tranquillo , direi ke tmette a tuo agio, io avevo strizza xkè era il primo orale ke stavo sostenendo cmq ho preso 26!!!!!!! ;-) baci ciao

Partecipante Esperto L'avatar di arialev
    qualcuno ha notizie sulla registrazione del voto dell'esame del 1 luglio??

Originariamente postato da valeri@
    qualcuno ha notizie sulla registrazione del voto dell'esame del 1 luglio??
    Anche io devo verbalizzare il voto del 1 luglio, sembra che non si sappia ancora niente pero'. Sul sito non c'e' niente, in questi giorni dovrei passare in facolta' per guardare in bacheca.
    Facciamo che se qualcuno sa qualcosa ci si avverte qui, va bene?

Bau
    Guidino

Partecipante Esperto L'avatar di arialev

finalmente...

Le registrazioni iniziano dal 19 settembre,siamo divisi in gruppi!

MEACULPA
    Ospite non registrato
    Nisa è un libro molto bello, anche se non serve leggerlo tutto per l'esame ti consiglio di leggerlo tutto comunque!Sempre che ti piaccia la materia.
    L'esame è molto semplice, ricordo ancora qualche domanda...Vabbè, chiedeva cos'è l'antropologia culturale, che mansioni aveva il capo dalla pelle di leopardo, le pratiche d'aborto...Insomma, concetti generali!

mayamaya
    Ospite non registrato
    Salve sono nuova è laprima volta che scrivo.....
    Vorrei avere qualche informazione sul programma di quest'anno di Maxia perchè su internet c'è il libro sul dono nel programma 2005 2006 e soprattutto quando sarà l'esame più o meno perchè io lavoro e non posso frequentare
    P.S. orale o scritto?
    grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di !kungsan
    ciao e benvenuta,

un primo appello sarà martedì prossimo (13 dicembre) poi prof maxia ha detto che ne fisserà ancora uno a fine gennaio ed uno a febbraio.

L'esame si può dare sia scritto: test di 30 domande a risposta multipla (due risposte) sia orale. A tua scelta.
    Le domande del test saranno 25 sul libro di Harris e 5 su quello di Godbout.

per quanto riguarda il programma lo inserisco nell'allegato.

buon proseguimento
    Files allegati Files allegati

mayamaya
    Ospite non registrato
    grazie grazie..... all'utilità di questo forum e alla disponibilità dei partecipanti.

mayamaya
    Ospite non registrato
    Salve .... ho chiamato il prof Maxia al telefono per avere alcune informazioni.... E' stato molto gentile ... L'esame dovrebbe essere il 20 Febbraio anche se non ho trovato niente sul sito relativo alla data nè a come iscriversi... se qualcuno sa come fare lo ringrazio per questa informazione......

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy