• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: caratteri tesi

Partecipante L'avatar di k@rina

caratteri tesi

è vero che la bibliografia deve essere scritta di un carattere più piccolo rispetto al resto della tesi?
    e i titolo dei paragrafi devono essere di carattere più grande?
    Sorry for confusion...
    k@

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    per la facoltà di psicologia a Roma: si per i titoli dei paragrafi, no per la bibliografia ed eventualmente sitografia, l'importante è che sia scritta bene, tipo:

Ianes D. " [I]Didattica speciale per l'insegnamento" (in corsivo) Erikson, Trento 2001

spero di essere stata chiara

Partecipante Esperto L'avatar di hellenp
    A Torino io ho impoarato che la bibliografia non si scrive in carattere più piccolo ma come il resto della tesi. Io ho imparato a scriverla così, grazie alle indicazioni del prof. Perussia, che ha scritto un bellissimo e utile file con le indicazioni per scrivere la tesi:

IANES D. (2001). Didattica etc (in corsivo). Trento: Erikson.

Sono le regole A.P.A.!
    hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

io sapevo anche che se poi vai a capo nella bibliografia devi fare rispetto alla riga sopra un po di rientro in modo che salti all'occhio subito il nome dell'autore poi il resto...
    altra cosa voi in che carattere avete scritto la tesi?con quanto di interlinea?e dinfine quante pagine pensate siano come minimo?

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    dove si trovano le norme APA x scrivere la tesi e la bibliografia?nelle biblioteche??

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Partecipante Assiduo L'avatar di Essekra
    Anche io vorrei sapere il font da utilizzare... cioè, io vorrei utilizzare il Book Antiqua corpo 12 anzichè il solito squallido times... dovrei chiedere al prof. ma al momento non ho il tempo di inseguirlo e lui è impegnatissimo....
    "Tu sei una stella che riscoprirò meteora e che brillerà per sempre nel mio universo.."

Partecipante L'avatar di k@rina

grazie

Grazie,
    le norme apa basta cercarle sul motore di ricerca,
    le trovi in inglese ed in francese, ti consiglio di seguirle,

ok! allora la bibliografia uguale al resto della tesi e forse per i titoli dei capitoli non è necessario il carattere più grande.
    io sono di Pa...
    un bacio!
    k@

Privacy Policy