• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Help!

Partecipante Esperto L'avatar di terry

Help!

Ieri sono andata alla mia solita seduta di psicoterapia e il dottore mi ha comunicato che non ho più bisogno di continuare la terapia. Da circa dieci anni sono in terapia presso il centro d’igiene mentale della mia città; sono cambiate molte cose da quel primo giorno che ho messo piede nel centro, quando sono arrivata lì mi trovavo in una fase delicata della mia vita, non facevo assolutamente niente, ma passavo tutto il mio tempo a piangermi addosso. Oggi sono sposata, lavoro e mi sto per laureare (a giugno conseguirò la laurea di primo livello in Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell’educazione). Certo non mi sento ancora realizzata e penso che non mi sentirò mai soddisfatta di quello che faccio, ma tutto quello che ho costruito fino a questo momento lo devo anche al sostegno datomi da questo bravo dottore che mi ha sempre incoraggiato ad andare avanti nella realizzazione dei miei progetti. Lui mi ha detto che dovrò andare ad altri due incontri e poi ci dovremo salutare; in un primo momento la notizia mi è sembrata del tutto normale, ma quando sono tornata a casa mi sono sentita malinconica, triste e avevo voglia di piangere, quasi come se avessi perso una persona cara o meglio un punto di riferimento. Per me rappresenta una sorta di “bussola” che mi serve per orientarmi nel mondo. Cosa farò ora senza di lui? Chi mi guiderà nell’affrontare le difficoltà della vita? C’è qualcuno tra di voi che ha fatto un’esperienza simile e la voglia condividere con me? Grazie
    terry

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Io penso che sia normale la tua malinconia... per dieci anni questa persona ha fatto parte della tua vita... e che parte! Ti ha aiutata, ti ha guidata... ma se adesso ritiene che il lavoro sia giunto al termine, evidentemente è perchè puoi farcela finalmente da sola... dunque coraggio!

"Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Partecipante Esperto L'avatar di Tartarugamarina
    Ciao,
    questo tuo sfogo mi ha fatto riflettere sulla tua evoluzione data da scrifici e dalla messa in discussione che hai affrontato in tutti questi anni.
    Ho "visto" che sei riuscita attraverso passi lunghi e ben distesi a raggiungere degli obiettivi davvero importati per la tua vita, e quella di chi ti ama.
    Credo che debba anche riconoscerti gli sforzi fatti e la volontà che hai dimostrato nel traggiungere i tuoi traguardi.Perchè anche se hai avuto un sostegno, sei stata tu a portarli a termine, ed è questa la parte che piu mi è piaciuta......come farai? la risposta è dentro di te oramai,prova ad ascoltarla piu spesso e nn confonderla con quella di una volta, perchè oggi sei finalmete tu.

in bocca al lupo , e grazie di aver condiviso anche con me questa tua importante esperienza, Forza!!!!!!
    Fly Really FaR & NeVer QuiT DreaMsssS

he who has experienced the miracle of flight will walk the earth with his eyes turned skywards cause there he was and there he will ever be

galileo galilei

Nessun fiume è ricco di per sè, ma è il fatto di ricevere e convogliare in sè tanti affluenti a renderlo tale.Ciò vale anche per ogni grandezza dello spirito.

F.W.Nietzsche

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    "Chi mi guiderà nell’affrontare le difficoltà della vita?"
    penso che ora tu possa benissimo guidarti da sola! Non vivere questa interruzione come un abbandono, ma come uno spiccare il volo! Hai tutte le energie e la forza per volare... in bocca al lupo!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Grazie ragazzi dei vostri messaggi d'incoraggiamento!
    terry

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Se vuoi puoi dare una lettura ad alcuni studi o brani che si trovano in retecome questo.

Stai affrontando un momento naturale come decorso di una terapia, ma anche delicato, da non sottovalutare.

Ti auguro di farlo con la stessa consapevolezza con cui hai vissuto la psicoterapia.

In bocca al lupo, Nadia
    Ultima modifica di sunflower : 15-06-2005 alle ore 15.05.46

Originariamente postato da sunflower
    Se vuoi puoi dare una lettura ad alcuni studi o brani che si trovano in retecome questo.

Stai affrontando un momento naturale come decorso di una terapia, ma anche delicato, da non sottovalutare.

Ti auguro di farlo con la stessa consapevolezza con cui hai vissuto la psicoterapia.

In bocca al lupo, Nadia
    Solo ora ho potuto leggere il tuo messaggio. Ti ringrazio per i suggerimenti.
    terry

Privacy Policy