• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Film sull'adolescenza

samy
    Ospite non registrato

suggerimenti

ciao a tutti...cinefili!!
    Avrei bisogno del vostro aiuto:dovrei fare un progetto nelle scuole al termine del quale ci sarebbe la visione di un film....potreste consigliarmene alcuni?
    L'argomento del progetto sono le varie fasi di sviluppo(infanzia,preadolescenza,adolescenza) per il film pensavamo di puntare sull'adolescenza,dato che è il periodo più critico e confusionale...l'intento del film sarebbe avvicinare i genitori al mondo degli adolescenti.
    Grazie
    Samy

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    di film adolescenziali ce ne sono diversi. "Tre metri sopra il cielo" entra proprio nello specifico dell'adolescenza, ma anche il classico "Il tempo delle mele". Film che magari fanno
    anche sorridere ma se si guardano con attenzione hanno diverse cose da comunicare secondo me.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    io suggerirei anche "Come te nessuno mai", film d'esordio di Gabriele Muccino come regista, e di suo fratello Silvio nei panni dell'attore protagonista...
    parla delle occupazioni studentesche dei giorni nostri, degli spinelli, della prima volta...
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

L'avatar di laura81
    Tra i film sull'adolescenza proporrei qualche film un po' forte ma di sicuro impatto, come "Thirteen" (il titolo in italiano credo sia "13 anni")... o "Ragazze Interrotte".
    Su un tema molto più scottante: "Noi i ragazzi dello zoo di Berlino".
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Come te nessuno mai come dice Arwen,thirteen come dice Laura ( stando attenti che i genitori non si prendano troppa strizza ); poi a me piace moltissimo sognando Bekam

samy
    Ospite non registrato
    grazie mille!!!
    Samy

Privacy Policy