• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25

Psicodiagnostica dei disturbi dell'apprendimento

Ciao a tutti
    Ho bisogno di una mano. Sto facendo una ricerca in questo campo e vorrei fare prima una panoramica su questo insegnamento nelle facoltà italiane. Sapreste darmi un feedback sulle vostre facoltà? Un link o dei dati su docente programma testi?

Vi ringrazio in anticipo

marianna.pedron
    Ospite non registrato
    Ciao!
    Io frequento l'università di Milano Bicocca e sono particolarmente informata riguardo ai disturbi dell'apprendimento!
    Nella mia università l'argomento è trattato nel corso di Psicologia dell'Educazione, è sempre particolarmente seguito e il libro di testo che i docenti utilizzano è "I test per la scuola" di M.C.Passolunghi e R.De Beni, il Mulino.
    Da settembre dell'anno scorso, poi, hanno attivato anche la classe di tirocinio "Strumenti per la valutazione delle difficoltà di apprendimento", che tra l'altro ho frequentato, e di cui ho una relazione con dati relativi ai risultati in diverse prove somministrate ad un soggetto delle elementari(dovessero servirti... sono a disposizione!).
    Spero di esserti stata utile!
    Eventualmente leggi, per favore il messaggio che ho scritto poco fà in questa sezione del forum, forse puoi darmi un suggerimento utile!
    Buona giornata

Blog Entries
    25
    Ciao, leggo soltanto ora la tua risposta e ti sono davvaero grata.
    Mi manderesti il materiale a n.sansone@psychology.it ?
    Intanto vado a leggere il tuo post e vedo se posso esserti utile

Partecipante Esperto L'avatar di Giù
    posso segnalarti un libro interamente dedicato ai disturbi dell'apprendimento (non solo discalculia, ma anche dislessia, disortografia, disturbo attenzione e iperattività...)
    è un libro abbastanza piccolo e conciso

Cesare Cornoldi - Le difficoltà di apprendimento a scuola - il mulino

marianna.pedron
    Ospite non registrato
    Grazie dell'informazione!

Blog Entries
    25
    Grazie a tutti

Neofita
    Blog Entries
    3

Riferimento: Psicodiagnostica dei disturbi dell'apprendimento

Citazione Originalmente inviato da marianna.pedron Visualizza messaggio
    Ciao!
    Io frequento l'università di Milano Bicocca e sono particolarmente informata riguardo ai disturbi dell'apprendimento!
    Nella mia università l'argomento è trattato nel corso di Psicologia dell'Educazione, è sempre particolarmente seguito e il libro di testo che i docenti utilizzano è "I test per la scuola" di M.C.Passolunghi e R.De Beni, il Mulino.
    Da settembre dell'anno scorso, poi, hanno attivato anche la classe di tirocinio "Strumenti per la valutazione delle difficoltà di apprendimento", che tra l'altro ho frequentato, e di cui ho una relazione con dati relativi ai risultati in diverse prove somministrate ad un soggetto delle elementari(dovessero servirti... sono a disposizione!).
    Spero di esserti stata utile!
    Eventualmente leggi, per favore il messaggio che ho scritto poco fà in questa sezione del forum, forse puoi darmi un suggerimento utile!
    Buona giornata
    ciao.ho letto il tuo interessante commento e mi piacerebbe avere un tuo parere...cerco un centro dove curano questi disturbi.mi piacerebbe fare un tirocinio che pagherebbe la regione........hai notizie su quale possa essere il migliore?grazie mille

Privacy Policy