• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 113

Antropologia Culturale - prof. TALIANI/BENEDUCE

Dunque
    Qualcuno di voi ha dato questo esame con Beneduce? Cosa chiede, alla fine, dei libri? Per esempio, del libro "Trance e possessione in Africa", chiede i concetti oppure devo ricordarmi anche i tremila culti, i cinquantamila autore e le legioni di spiriti? (questo libro però forse lo abbiamo solo a neuroscienze).
    E invece dell'altro, ovvero "frontiere dell'identità?" (questo dovrebbe essere anche in altri programmi) . E del Cuche?
    E in generale, com'è lui agli esami? Mette in soggezione con quel suo cipiglio da generale delle legioni degli spiriti reincarnati? Su su ditemi qualcosa!
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

claudia83
    Ospite non registrato
    Non so essere precisa sui libri, ma ricordo che di un libro avevo solo letto i riepiloghi dei capitoli...

Cmq. io sapevo proprio discorsi generali... cerca di ricondurre quello che ti chiede a quello che sai

Non è molto... ma spero ti serva!!!

Serve e rincuora : ))
    Grazie!
    (non è che il libro dei riepiloghi è frontiere dell'identità? : PP)

claudia83
    Ospite non registrato
    Penso sia probabile... ma i titoli proprio non li ricordo.. ma forse è l'unico libro che ha i riepiloghi vero?

Ciao, io ho dato il suo esame l'estate scorsa. Quello che posso dirti è che lui è una persona eccezionale, è molto bravo all'esame, ma devi assolutamente conoscere i riti, xchè lui ci tiene che li sappiamo!
    Kika

Matricola
    i libri li chiede piuttosto nei dettagli, specialemente i suoi...però lui è bravo e i voti non sono mai bassissimi

vi prego aiutatemi
    devo dare antropologia con Beneduce a novembre e desidererei sapere se le domande d'esame vanno nello specifico o restano sul generico
    bisogna sapere i riti nelle minime parti ?
    cosa chiede di solito ?
    grazie

uhm dipende dal tuo programma d'esame, cosa ti chiede
    però, sì: direi che i casi delle persone e i riti che ci sono sul libro devi saperli, difficilmente non chiede nulla di queste cose

Scusate,ma devo dare questo esame adesso come recupero crediti per il trasferimento dalla triennale a milano alla biennale a torino... qualcuno mi può dire esattamente quali sono i libri x l'esame?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Ciao io sono del Vecchio Ordinamento...
    Ho visto che il programma d'esame è lo stesso di quello previsto per il nuovo ordinamento.

C'è
    1) U. Fabietti, Elementi di Antropologia Culturale, Milano,
    Mondadori.
    2) R. Beneduce, Trance e possessione in Africa, Torino,
    Bollati Boringhieri.

più un libro a scelta.

Com'è il suo libro?
    Mi sapete dire qualcosa?

Avete qualche riassunto?
    Qualsiasi cosa abbiate me la potete inviare:

p.cordella@libero.it

Grazie
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Partecipante Affezionato L'avatar di valebibi86
    ciao promises78. ci ritroviamo eh! allora io ho dato l'esame di antropologia a marzo. ho un riassunto del manuale di fabietti. ti posso dire che il suo libro è veramente difficile ma lui chiederà solo i vari culti, quindi studiati i culti. del libro a scelta ti farà parlare in generale, del tipo un riassunto. io ho letto tristi tropici però non ho il riassunto perchè è facile, basta leggerlo anche se è lungo. ti invio i riassunti del fabietti.

Partecipante L'avatar di ReGiNa
    AIUTO! ti prego manderesti anche a me il rissunto del fabietti?! lunedi ho l'esame e sn indietro da morireeeeee!!!! pulce_cri@jjsapido.com
    io ho la Tailani, ma i libri sn gli stessi...oddio quello di beneduce è I L L E G GI B I L E!!!!!!!!!!!!
    Ti prego salvami almeno x il Fabietti! mu mu mu
    La solitudine per me è ballare su un palco con le luci così luminose che ti abbagliano,e tu non vedi niente, attorno a te è tutto buio, il teatro ti appare vuoto, le sedie e i muri neri, solo tu, nemmeno un rumore ti interrompe, e tu continui a ballare…che “solitudine” pensi.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Te l'ho appena mandato io...

spero che ti possa servire.

Dobbiamo darci una mano se no...

In bocca al lupo.
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Partecipante L'avatar di ReGiNa
    GRAZIE mille!!!
    cris

P.S. crepiiiiii
    La solitudine per me è ballare su un palco con le luci così luminose che ti abbagliano,e tu non vedi niente, attorno a te è tutto buio, il teatro ti appare vuoto, le sedie e i muri neri, solo tu, nemmeno un rumore ti interrompe, e tu continui a ballare…che “solitudine” pensi.

Lelina87
    Ospite non registrato

antropologia

Anch'io dovrei dare antropologia tra pochi giorni, ma il libro di beneduce è difficillissimo qualcuno mi potrebbe inviare dei riassunti o di "trance e possessione in africa" o del manuale di fabietti?! Grazie!!!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy