• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Postatore Epico L'avatar di Ember

Alcune domande sull'ipnosi

[color=darkblue:b5258c1f03]Ma l'ipnosi è considerata legale, al giorno d'oggi? o è illegale solo se il soggetto non è consenziente?

Può/poteva essere praticata solo dagli psichiatri? [/color:b5258c1f03][/quote]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

[color=#9663CF:5785be0a27]Ember
    l'ipnosi nn è illegale...e nn è predominio degli psichiatri, ma è praticabile anche dagli psicologi
    cmq se ti interessa puoi provare a guardare il sito della [b:5785be0a27]società italiana di ipnosi[/b:5785be0a27]

chia [/color:5785be0a27]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    mannaggia ho perso il post scritto con tanta cura e diligenza
    a Torino c/o il cospes (www.cospes.it) corso biennale di Ipnosi per medici e psicologi ( accettano anche studenti laureandi)
    io sono inetressata all'apllicazione dell'ipnosi nelle terapie del dolore, partorienti in travaglio ecc.

I vecchi film in bianco e nero su Freud ed il metodo catartico hanno avuto in me una vittima.
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

[quote:016c5ddfa2="troppovecchia"]
    I vecchi film in bianco e nero su Freud ed il metodo catartico hanno avuto in me una vittima.[/quote:016c5ddfa2]

[color=#9663CF:016c5ddfa2]il film su Freud!!! allora nn me l'ero inventato
    ho questo ricordo di aver visto un film su Freud...ma nn sono più riuscita a trovarlo ed ero arrivata a pensare di essermelo inventato "
    tu ti ricordi per caso il titolo? :o

chia [/color:016c5ddfa2]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    qualcosa tipo : DORA o STORIA DI DORA giuro non ricordo ma cercherò un modo per rimembrare, ricordo vividamente una grande casa con grandi vetrate su un giardino e un atmosfera molto grigia fumosa più che vero e proprio bianco e nero, un Freud assolutamente affascinante
    anni 50 credo
    baci da cienfila a cinefila (si dice così ???????)
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

[color=#9663CF:ec5bed2afd]io ho trovato un film di John Huston, con Montgomery Clift nella parte di Sigmund intitolato [u:ec5bed2afd]Freud, passioni segrete[/u:ec5bed2afd]
    chissà se è questo?
    un bacione
    chia [/color:ec5bed2afd]

[color=darkblue:0e9ef6dccc]Wow che bella notizia che mi dai! [/color:0e9ef6dccc][quote:0e9ef6dccc]Ember
    l'ipnosi nn è illegale...e nn è predominio degli psichiatri, ma è praticabile anche dagli psicologi[/quote:0e9ef6dccc]

[color=#9663CF:27a05ec551]è sempre un piacere dare buone notizie
    è un campo che affascina anche me soprattutto applicato alla psicotraumatologia

chia [/color:27a05ec551]

[color=darkblue:7c9bf30756]Ma mi chiedevo... il corso di ipnosi, a cosa apre la strada? (intendo in ambito lavorativo)[/color:7c9bf30756]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Anch'io mi sono sorbita uno di quei bei filmini del grande Freud, il mio prof di psicologia delle superiori li adorava!!!!! Ragazze dico sorbita perchè credetemi, sarà il film in bianco e nero, sarà lo svolgersi dei fatti così pacioso, sarà che quella Dora faceva sempre i stessi tiri....dopo 10 minuti iniziavo già ad avere due occhi da triglia immaccolata!!!! Ember non ho abbastanza esperienza per dirti quanto l'ipnosi sia utile ma credimi, ho partecipato a dei gruppi di dinamica mentale e di creatività a Padova con la Carmen Meo Fiot e quello che ho visto grazie a questa tecnica ce l'ho sempre impresso nella mente. Ho visto persone guarire da disturbi anche fisici che si pensava fossero inguaribili, ho visto il passato e i traumi della gente riaffiorare dall'anima con una facilità impressionante...è una tecnica che personalmente affascina moltissimo ma mette anche un po di timore. E' uno strumento che bisogna sapere ben usare e dosare.
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Lorixnt2
    Ospite non registrato
    [quote:6c81b01fde="pecorellablu"]Ember non ho abbastanza esperienza per dirti quanto l'ipnosi sia utile ma credimi, ho partecipato a dei gruppi di dinamica mentale e di creatività a Padova con la Carmen Meo Fiot e .[/quote:6c81b01fde]

Caspita questa m'era proprio sfuggita :o
    Proprio non la conoscevo

Partecipante Affezionato L'avatar di diana981
    ciao a tutti!!! Anche io sono interessata all' ipnosi.... ma i dvd su freud dove si trovano? Nella mia videoteca mi hanno guardato strano come gliel' ho chiesto!!!!
    E oer quanto riguarda libri/ corsi cosa mi consigliate?
    BACI

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    ehm...il thread è di 5 anni fa...

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Affezionato L'avatar di diana981
    e cosa significa?! Ci può essere sempre qualcuno interessato all' argomento che può darmi dei consigli!!!!!

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    lo so,ma sarebbe meglio aprire un thread nuovo,come è successo per il satanismo qualche giorno fa!

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy