• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante

Forse "ho partorito" un'idea per la tesi..help me

Salve a tutti! E' ormai da mesi che vivo nell' angoscia tiotale per non avere nessun idea riguardo alla tesi V.O. indirizzo evolutivo. Vorrei laurearmi l'anno prossimo nella sessione estiva e, prima di andare dal prof. a chiedergliela, vorrei avere un'idea per me interessante, anche se da cambiare leggermente, ma comunque una mia idea (considerato che spesso i prof. ti assegnano tesi in base ai loro lavori di ricerca e non sempre si è fortunati a beccare un bell' argomento...)
    Beh, veniamo al dunque, poche ore fa pensavo che mi interesserebbe come argomento la costellazione materna, nello specifico volendo fare una tesi spermentale, vorrei confrontare diverse gestanti (sposate, conviventi, ragazze madri..) per valutare quanto inflenza il proprio status sul modo di vivere la"dolce attesa" ed eventualmente proseguire fino al primo mese dopo la nascita del pargoletto, per valutare quanto cambino le prime modalità di accudimento rispetto all'essersi sentite sostenute o meno dalla propria famiglia (in parole molto molto povere).

Non so, che ne pensate?! A me sembra interessante, non so quanto sia realizzabile, vorrei proporlo al prof di analisi dei dati... se aveste qualche articolo o titolo riguardante l'argomento sarei felice di cominciare a dare una spulciatina per valutare quanto sia esplorato l'argomento e quanto possa davvero interessarmi... confido nella vostra disponibilità.... sono in alto mare tiratemi sulla vostra barca .... Grazie.... Susy

Partecipante
    Grazie Willy per la tempestiva risposta.. stò dando un occhiata nei siti e sembra esserci qualche spunto interessante da cui cominciare, almeno per documentarmi un po. Aspetto di sostenere un esame giovedì e poi fisso un appuntamento con la prof. per vedere che ne pensa... Grazie ancora susy

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    La prof. Fava Vizziello (che insegna a Padova), ha costruito con Stern un'intervista sulle rappresentazioni materne in gravidanza che si chiama MATER. Se le fai un colpo di telefono, probabilmente te la può mandare. Ha scritto anche diversi libri sull'argomento (insegna psicopatologia dello sviluppo e è una collaboratrice di Stern). È in gamba, e - quando studiavo io - era anche piuttosto disponibile. La sua mail è: gm.vizziello@unipd.it

Ciao

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante
    Purtroppo non ho ancora trovato nessuno disposto e interessato a seguirmi.
    Solo un prof.di analisi dei dati era disposto a darmi la tesi, ma poteva solo controllare la parte di analisi dei dati(che non è poco, lo so),perchè riguardo il mio argomento non è nè competente nè interessato ed ho pensato che non mi sarebbe stato molto d'aiuto. Ho scritto alla prof. ssa Vizziello stasera, come da tuo consiglio, spero che lei mi dia qualche dritta, sono anche disposta a fare Napoli-Padova se può aiutarmi a non tergiversare troppo sull'argomento e a non mettere insieme troppe cose scollegate tra loro (è questa la mia paura)...chissà...intanto mi mancano 2 esami e il prof di analisi vuol propormi una tesi sulla memoria implicita...secondo te dovrei rinunciare ai miei interessi o affrontare quasi tutto da sola ma portare avanti l'argomento? Sono triste...scusa per lo sfogo. Susy
    Ultima modifica di susyna : 12-07-2005 alle ore 00.33.32

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Cribbio! Mi discpiace molto, che non trovi nessuno. Ma cosa fanno quei vecchi babbioni invece di lavorare? La tua proposta di tesi era proprio bella.
    Boh. Una tesi sulla memoria implicita non mi piacerebbe molto. Ma si potrebbero trovare cose interessanti e agganci con psicologia della testimonianza o psicologia delle catastrofi.
    Comunque, se te la senti, io ti direi: porta avanti da sola, fatti aioutare per analisi dei dati (che è importante e difficile) e fai quel che ti chiede il cuore. Le tesi più belle nascono così.
    E non essere triste, che qui si tifa per te.
    Ciao
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Privacy Policy