• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr

Gli artisti più sottovalutati della storia della musica!

Quali sono secondo voi gli artisti più sottovalutati della musica mondiale? Quelli che avrebbero meritato o meriterebbero di diventare famosissimi e non lo sono?Quelli che hanno scritto canzoni meravigliose che in pochi conoscono?
    Immagini allegate Immagini allegate

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    mi sento di citare senza ombra di dubbio Nick Drake, riscoperto soltanto negli ultimi anni...

da ondarock

NICK DRAKE
    Un amore nascosto dietro il sole
    di Ariel Bertoldo

Ha scritto canzoni di disarmante bellezza, espresso emozioni uniche e irripetibili, cambiato il volto della musica d'autore. Una rivoluzione silenziosa durata soltanto quattro anni. Nessuno all'epoca si accorse di lui. Per decenni la sua arte è rimasta tesoro custodito da pochi fan devoti. Ora la riscoperta. E la tardiva consacrazione. Storia dell'esile cantore della "Pink Moon"

C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Originariamente postato da alita
    mi sento di citare senza ombra di dubbio Nick Drake, riscoperto soltanto negli ultimi anni...
    concordo in pieno ed aggiungo i Joy Division, criticati male all'epoca e adesso gruppo cult...
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Wolverine
    Ospite non registrato
    Io ci metto una sfilza di gruppi che sarebbero dovuti diventare grandissimi e invece alcuni non ci sono più:
    EXTREME
    FASTER PUSSYCAT
    RATT
    CINDERELLA
    QUIREBOYS
    ENUFF Z'NUFF

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Assolutamente i TEN e i THUNDER !

Dovrebbero essere i gruppi più famosi del pianeta !!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

Riferimento: Gli artisti più sottovalutati della storia della musica!

io propongo andrea parodi...che purtroppo ci ha lasciati.....

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Può sembrarvi strano, ma per me uno dei gruppi più sottovalutati sono i Doors. Non perchè non siano famosi, ma perchè lo sono per il motivo sbagliato: l'immagine da giullare di Jim Morrison. Ma se poi andate ad analizzare bene i loro album scoprite alcune cose assolutamente geniali, come i testi prima di tutto, ma sopratutto il fatto che siano uno dei gruppi più psichedelici della storia ma quasi nessuno li pensa come un gruppo che ha fatyto psichedelia.
    Senza contare la commistionedi generi assolutamente unica, che dirava dal fatto che erano 4 persone con un background artistico e musicale diversissimo fra loro: Robbie Krieger (il chitarrista) era molto influenzato dai ritmi di samba, bossa, flamenco e musica latina, Ray Manzareck (il tastierista) aveva fotissime influenza di musica classica che portavano un piglio quasi prog nel sound complessivo e John Densmoure (il batterista) era fortemente influenzato dal jazz e da batteristi come Buddy Rich. Il tutto condito dalla vena folle di Jim e da tanto blues. Nel primo album erano avanti rispetto a quasi tutti di almeno 5 anni, ma non molti l'hanno capito.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Super Figo

bah,senza dubbio Rino Gaetano... che ai suoi tempi non è stato capito e apprezzato a dovere...

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Ultima modifica di peste1987 : 07-09-2008 alle ore 17.14.54
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Privacy Policy