• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Partecipante Figo L'avatar di VioletApple
    Genova-Bari e dintorni.....e quando mi va...la prima meta raggiungibile...

preparo la valigia...ma per dove?????

Ciao a tutti!!!!
    Volevo aprire un 3d sui viaggi...(sprando che non ce ne siano già...)

Dove siete stati...e v'è piaciuto o meno...
    O dove vorreste andare assolutamente e non lo avete ancora fatto...e perchè...

Città,colori,suoni,sensazioni....
    ...raccontiamoci quanto siamo abitanti del mondo....

Comincio io...

Vorrei andare a Parigi...non so perchè la ritengo la città più romantica pe reccellenza...e in questo periodo mi ci vorrebbe...

Ho visitato Madrid,maestosamente bella...
    Barcellona invece è stata l'ultima visitata fuori Italia...straordinariamente viva e colorata!

Invece in terra nostra vorrei andare in sicilia..o in sardegna....Firenze m'ha molto colpito....e pure Ascoli!

Tocca a voi....

*Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    --------------------------------------------------
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

*"Love is an act of blood...I'm bleeding..."

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Che bello, i viaggi!!!

Io viaggerei di più se avessi i soldi, come premessa. I viaggi che ho fatto sono stati tutti piutosto brevi, a parte il mio soggiorno di un mese in Germania, quando mio padre lavorava lì. Bellissimo paese la Germania. Ho visto un pò di Umbria, che giudico bellissima, poi ho visto la costa amlfitana, pompei, caserta, sono andata sul lago di Garda, a Torino, Sulla costa adriatica, Ravenna e San Marino. Ovviamente adoro girellare anche per la mia toscana, che ha un sacco di posti interessantissimi.

Viaggi in programma ne avrei parecchi, uno credo a luglio quando finirò gli esami, vorrei andare in Sicilia, o in Sardegan o in Trentino, ancora non lo so. Per i viaggi fuori porta sicuramente voglio vedere tutti i paesi del nord, Irlanda , Svezia, Norvegia, Scozia, Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Polonia, Cecoslovacchia. Non mi interessano affatto paesi orientali quali Turchia, Arabia,e via dicendo, mentre andrei volentieri in Grecia e in Terra Santa. Non mi interessano neanche posti quali l'America, la Cina e il Giappone, che non mi attirano per niente. Così come non mi attirano i posti esotici tipo Hawaii, Bahamas e via dicendo.
    Spero di essere stata esauriente!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    barcellona l'estate scorsa è stato il mio primo vero viaggio, il primo all'estero,con la mia amica Ornella , sono andata al Forum mondiale della gioventù , si dormiva tutti in un mega campeggio sulla spiaggia , avevamo dei ticket per pranzo e cena, mangiando così tutta la roba spagnola . uscivamo la mattina presto e tornavamo la sera alle 9, poio andavamo a ballare alla discoteca del forum o dopo 2 chiacchiere con i vicini di tenda a dormire...e abbiamo dormito pochissimo ....
    mi sono conservata quasi tutti i biglietti dei posti, così quest'anno li passo a mia sorella che deve andarci... (sono una tipa meticolosa)
    prima del viaggio io e la mia amica ci siamo fatte una specie di mappa, usando una guida turistica e abbiam fatto tutto , dalla cultura al divertimento
    da mangiare consiglio la torta di cioccolato e pere ; ci sono cioccolaterie ovunque : ho bevuto anche la birra al cioccolato .
    da vedere : il pallazzo della musica (patrimonio dell'unesco) da mozzare il fiato .... la città romanica sotteranea, il poble espanol che è un fortino con le ricostruzioni di palazzi d'epoca della città medievale,
    inoltre c'è un fantastico parco di divertimenti sul Mont Juic e vicino una chiesa con la statua di cristo che guarda tutta la città ....
    ovviamente salto le cose che si conoscono già(parc guell e la sagrada ....)
    la città è organizzatissima con la metropolitana, c'è anche la fermata della spiaggia (si vedono ragazzi con l'ombrellone nei vagoni...) l'acqua è pulitissim x il bagno , con sabbia più grossa e spessa
    DE-PRESS (ora meno de-press)

L'avatar di Duccio
    Io amo viaggiare e se avessi un monte di soldi viaggerei ovunque. Sono stato solo a Barcellona tre capodanni fa per 5 giorni, citta' magnifica, poco spagnola e molto piu' vicina all'Europa del nord rispetto al resto della Spagna...cmq una citta' splendida, affascinante, piena di vita e di colori.... Ci tornerei di corsa.
    L'estate scorsa sono stato nelle isole greche, a Mykonos su consiglio di una nostra amica che ci era stata e aveva il nominativo di un italiano che affitta appartamenti...isola stupenda, a differenza di quanto si possa credere non e' come le baleari...ovvero solo discoteche e mare... e' un'isola bellissima, con dei paesaggi incredibili...molto brulla quasi desertica..sembra quasi di essere in un paese africano...poi svolti l'angolo fra le mille salite e discese dell'isola..e trovi spiagge bellissime ed incontaminate....
    Per il resto fuori Italia non sono stato da nessun'altra parte...
    Ma in Europa vorrei vedere Parigi e Londra (ma non ci farei una vacanza lunga ma soprattutto non d'estate), mi piacerebbe vedere l'europa del nord, il Portogallo, Qualcosa della gran bretagna...le vallate scozzesi..i castelli irlandesi...ma niente di piu'...Non andrei mai in Germania che non mi ispira per niente...Sono molto attratto dalla diversita' interculturale... Amo viaggiare perche' significa immersione in popoli e culture differenti... Vorrei visitare l'Africa (sia il centro che il sud), l'Australia, gli Stati Uniti (new york, chicago, texas, arizona, colorado, california, florida...)...visitare il Messico, brasile... anche l'asia...cina giappone india... Anche le isole tropicali...dove ci sono gli indigeni con l'osso fra i capelli :asd)
    Insomma andrei dappertutto...l'importante e' che ci siano popoli, culture, storia, e vita da conoscere....
    Ma per esaudire tutti questi desideri ci vorrebbero tanti tanti tanti tanti troppi soldi............

Che bello!!!!! era proprio così che vi volevo!!!!

Allora...In Italia:
    il trentino è bellissimo!!!Ho adorato le montagne...la tranquillità dei soli "rumori"della Natura!...o poter ammirare il panorama delle vallate dall'alto dei ghiacciai...per poi chinarsi e toccarli con mano: sono sensazioni straordinarie!!
    Penso che se ci si vuole rilassare la montagna è il luogo ideale...
    Il mare invece è indispensabile per il divertimento!!!

E allora ripenso alla riviera ligure e al il suo mare azzurro...
    O alle pugliesi Isole Tremiti...dalle acque cristalline...o alle località salentine...come "la punta italiana" di S.Maria di Leuca...

Qualcuno è mai stato all'Isola d'Elba???Vorrei andarci...molta gente mi dice che è favolosa!Prima o poi lo farò...

All'estero:
    Sono stata a Londra per un mese!!E m'ha colpito soprattutto la pioggia!!!! (anche per pochi minuti,la pioggia là sembra essere d'obbligo ogni giorno!!!!)
    Sì,bella...ci sono tanti parchi...pub,locali d'ogni genere...ma infinitamente grande!!!!!!Tutto è grande a Londra!!!
    Però,del capoluogo Inglese m'ha colpito sicuramente il quartiere di Camden Town...con immensi metriquadri destinati a mercatini e bancarelle di ogni tipo....,negozietti e artigianato d'ogni dove....un posto super-multietnicoe multicultirale...(...con arabi vicino a svedesi, americani...indiani accanto a messicani,insieme ad australiani....e poi riuscivi a trovaci più italiani lì che altrove!!!)...
    E poi vabbè,non dimenticherò il favoloso giro sul Tamigi,passando per Tower Bridge...e Westminster di notte......
    Ma,a dire la verità,ho preferito Praga!Misteriosa,con i viottoli dalle luci soffuse...le immense statue scure e dalle dinamiche imperiose e segrete...con i manufatti in pietra di boemia...l'ho trovata molto preziosa!!!Forse anche perchè poco affollata...e anche lì...il giro sulla Moldava...e la notte passata sulle sue sponde...

Ma che dire della Finlandia????E quanto mi piacerebbe visitare pure i fiordi norvegesi...

O anche il mar glaciale artico...io sì,andrei pure in antartide!!!

Riguardo gli altri continenti...devo dire che m'affascinano più Asia (Cina,India,Giappone...) e Africa (Egitto,Marocco...il deserto...) della stessa America (di cui visiterei prima il Canada,pio gli USA...poi il sudamerica...)
    ...ma così,parlo solo di priorità...poi spero di visitarle tutte prima o poi...!!!

E' vero però che ce ne vuole una marea di moneta per fare tutto ciò......ma se si vuole si fa tutto...almeno io ,fin'ora...ho voluto,mi son rimboccata le maniche...e ce l'ho sempre fatta! ...ma è ancora troppo poco....

...beh,ai prossimi viaggi......
    fatevi sentireeeee!!!!

*Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    una delle mie piu'grandi passioni
    Allora sono stata in quasi tutta Europa,ho girato tutta la Francia e nn credo ci siano parole x dire quanto è bella quanto è magica e quanto è poetica..soprattutto Paris ci ho lasciato il cuore,senza nulla togliere all Normandia e i castelli della Loira.Sono stata in Germania,Svizzera,Austria ma nn mi son piaciute un granche,mi è piaciuta tantissimo Amsterdam,mi sono innamorata di Londra e dei suoi quartieri stranissimi e della miriade di gente,Praga e Budapest mi hanno affascinato tantissimo xche'sono piene di storia,Lisbona nn mi piacque un granche'ma devo tornarci x verificarlo Amo infinitamente la Corsica,ci son stata x 2 anni di fila un posto unicooo. L'Irlanda pero'rimane il viaggio del mio cuore la meta dove tornero'al piu'presto x la gente meravigliosa che ho trovato,x i posti incantati pieni di tradizioni,x le scogliere,x l'arpa,x la guiness,x tutto
    In italia sono stata un po'in qua e un po'in la',i posti che adoro sono le Dolomiti{vero marchese??},e poi le 5 terre{valeeeeeeeee }che sono meravigliose,senza contare la puglia,bellissima,con quel mare blu blu blu e la Sardegna ma devo ancora girarla tanto l'italia

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Originariamente postato da VioletApple

Qualcuno è mai stato all'Isola d'Elba???Vorrei andarci...molta gente mi dice che è favolosa!Prima o poi lo farò...

Già, mi ero dimenticata dell'isola d'Elba, bellissima, non c'è che dire: ho fatto anche la scarpinata fino al monte più alto, che fatica!!! Però da lassù era bellissimo, c'erano le sorgenti di acqua freddissima e buonissima!!!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

L'avatar di Duccio
    Io sono stato due estati fa all'isola d'elba!!!! Preso dall'esterofilia l'avevo dimenticata, bellissima si senza dubbio! Ma troppo troppo cara, una camomilla la sera (faceva freddo quella sera) al tavolino 2 euro e mezzo, una mia amica e' andata a prendere un'altra bustina di camomilla che era accanto allo zucchero sul bancone...altre 2 euro e mezzo...E' un posto bellissimo, pieno zeppo di spiagge tutte diverse l'una dall'altra, certo ci sono anche spiagge normali ma alcune sono da sogno....pero' e' una vacanza che la paghi, tutta e anche di piu'...

Nos*
    Ospite non registrato
    Venite in costiera Amalfitana e non ci pensate più

L'avatar di Duccio
    Gia' stato Nos, una settimana in gita con la scuola, albergo a Nerano e ogni giorni una escursione.... Da sogno Amalfi..Positano..Capri...tra i posto piu' belli al mondo

Anch'io sono stata ad Amalfi e dintorni........per poi scendere verso Maratea (che gioiellino!!!!) e la calabria...

...è vero...la nostra Italia non va assolutamente sottovalutata......abbiamo posti bellissimi e invidiati da tutti anche noi!!!!!
    e Venezia???
    O le città come Piacenza,Ferrara,Mantova,Napoli,Torino,Bologna,Ver ona.........e Roma????

...ma perchè prima o poi bisogna per forza tornare a casa,e alla solita routine?????!!!!!!!

DREAM THEATER

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Io ho viaggiato molto con i miei, quando ero piccola fino all'adolescenza; in roulotte ci siamo fatti viaggioni!!! Per farla breve in Italia senza dubbio il mio luogo del cuore è la LIGURIA; una regione poco conosciuta ma di una bellezza indescrivibile, non finisce mai di stupirmi nonostante ormai la conosca come le mie tasche il mare si fonde con i monti, è una bellezza raffinata, un po'melanconica, ma straordinaria certo non è da consigliare a chi ama rimini-riccione perchè non è modaiolo come posto! Bellissimissima la SICILIA, che ho preferito però di gran lunga visitare in primavera: i templi circondati da prati fioriti non me li dimenticherò mai d'estate fa un po'troppo caldo per i miei gusti! il mare è qualcosa di eccezionale!! Non trascuro la TOSCANA, che conosco ormai bene; è un connubio di città d'arte, campagne, mare, e monti. C'è veramente di tutto! Non mi verrà mai a noia la mia regione! Bellissime NAPOLI,la COSTIERA AMALFITANA, ISCHIA; la gente è incredibile, si respira un'aria indescrivibile in questi posti" Come avete ben visto sono un'amante del mare; sono andata anche al nord, in montagna ma diciamo che non sono leghista in niente Città come Milano proprio non mi piacciono (non me ne voglia nessuno eh ) e anche Venezia nonostante capisca che sia un luogo unico, non è tra le mie città preferite... Mi mette tristezza! Sono andata anche in montagna, a Canazei, ma non sono assolutamente amnate della montagna e dopo un po'mi stufo alla grande
    All'estero metto in cima alle mie preferenze la SCOZIA, che mi sono vissuta bene bene visto che eravamo a casa dello zio di mio padre ho amato profondamente anche l'OLANDA e la DANIMARCA; impensabile non amare PARIGI, che ho visitato ben due volte, e che ogni volta mi affascina sempre di più. PRAGA bellissima fu una vera sopresa. Non mi è piaciuta un granchè l'austria, ci sono andata due volte sia a vienna che salisburgo, ma mi è sembrata troppo "perfettina", quasi disumana londra mi è sembrata molto caotica, forse perchè avevo 8 anni quando ci sono andata quindi per poterla apprezzare veramente credo proprio di doverci tornare Altro posto che non mi è piciuto è stato Budapest, forse perchè l'ho visitato dopo essere andata a praga e il confronto proprio non regge
    Adesso il viaggio che mi manca di fare è uno in particolare: IRLANDA....... e credo proprio che sarà il viaggio che farò dopo la laurea triennale; quindi la prossima estate si spera E non assicuro di tornare in Italia. Mi manca anche la Grecia e la Spagna che mi attirano molto! Fuori dall'europa non sono mai andata; se avessi i soldi me ne andrei siuramente in Perù, Cuba, Messico, Australia,Thailandia.... Visto che mia sorella però dopo la laurea andrà a lavorare un anno in Nicaragua, beh, penso che questo sarà il mio primo viaggio extraeuropeo! e visto che il nicaragiua confina con il costa rica....

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Originariamente postato da VioletApple
    Ma che dire della Finlandia????pure i fiordi norvegesi...

Violet... io ti adoro!!!!!

Al primo posto naturalmente metto la mia adorata Finlandia. Chiamarla meta di vacanze per me e' riduttivo, e' la mia seconda terra, meta' del mio sangue e' finlandese.... che dire di piu'? che non c'e' terra piu' bella!!

finita l aparentesi di patriottismo torniamo ai viaggi... allora l'ultimo viaggio e' stata la crociera palma di maiorca (bellissima), Barcellona (si riconferma stupendissima)e Ajaccio... che non mi piace come non mi piace tutta la Corsica.

poi c'e' Londra, Violet concordo con Camden town, ci sono stata solo 3 gg ma ho apprezzato tantissimo!
    Praga e' bellissima anche se ci sono stata piu' di 10 anni fa. La polonia non mi e' piaicuta.. troppo fredda e troppa poverta' a ripensarci sto male!
    Poi la germania, la svizzera, la svezia.. belle ognuna ha la sua bellezza.

E in Italia.... le 5 terre (), tutti i laghi (Bolsena, Trasimeno, lago di garda, lago maggiore) io adoro i laghi!! Chi sa perche'??

la puglia... non ho avuto modo di apprezzarla.. ma hoapprezzato la calabria, bellissima!!
    e quest'anno vado in sicilia!!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Grande Meg!!!

Isole per isole....della mia puglia ti coniglio le Isole Tremiti!!!!

DREAM THEATER

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    viaggiareaverci i soldi
    con i miei ho sempre viaggiato tantissimo sopratutto in Italia purtroppo tante cose non le ricordo vista la mia tenera età ma ricordo con piacere anch'io le DolomitiVal di fassaVigo di Fassapenso di esserci stata per dieci anni sia d'inverno che d'estate ho dei bellissimi ricordipoi in Italia Roma la PugliaBolognaAssisie tutta la Toscana in Italia mi piacerebbe vedere napoli trieste e la Sicilia tutta
    all'estero mi sono innamorata di Parigi ci son stata 3 volte Barcellona per 4 volte bella ma mi è venuta annoia Praga anche se il primo giorno mi son sentita su un altro pianeta Londra per 2 volte ma ci voglio tornare ero troppo piccola Oxfordincantevole in Grecia sono stata ad Atene con la scuolail Partenone poi in Svizzera ma la città del mio cuore è sempre Lisbonaha una luce particolare non si può spiegare bisogna andarci le persone son fantastiche cordiali simpatiche ospitali è molto economica la sera fino alle sette puoi camminare tra i mille pub del Barrio Alto e bere birra ad un eurobellissima!!
    il mio sogno è andare in Irlanda ma il volo costa tantissimo vediamo che si può fare di sicuro a casa ad agosto non ci sto!

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy