• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: La mia tesi...

Ospite non registrato

La mia tesi...

Ciao a tutti...sono disperata!
    Eccomi qui, sono al quinto anno di Psicologia alla Bicocca (indirizzo Organizzazioni/Lavoro/Comunicazioni), mi mancano 3 esami e NON HO LA PIù PALLIDA IDEA per la mia tesi.
    Anzi, un'ideuccia ce l'avrei...ma so già che non troverò nessuna anima pia disposta a sostenermi. Una l'avevo trovata, ma, ovviamente, da quest'anno non insegnerà più qui, quindi...sono di nuovo al punto di partenza.
    Il problema fondamentale è: dove trovare un prof. del mio indirizzo disposto a sobbarcarsi una tesi sperimentale?!
    La situazione è critica... :cry:
    I prof che ispirano hanno già 20 tesi a testa, quindi è impensabile andare da loro: mi ritroverei a lavorare allo sbaraglio....
    Scusate lo sfogo...
    C'è qualcuno messo male come la sottoscritta?!

[color=#9663CF:9084740a84]
    situazione a Pavia: la tesi la devi chiedere al [b:9084740a84]terzo[/b:9084740a84] anno...così inizi a metterti in lista d'attesa...
    se vuoi fare la tesi sperimentale devi 1)avere qualche santo in paradiso :angelico: 2)avere la media del 28 (ok, sembra "facile"...in realtà, ma parlo da nn frequentante, è impossibile...del tipo: esame..."complimenti, complimenti ah, ma n frequenta 28" ...ti lascio immaginare io per la cronaca nn conosco nessuno con tale media per averla al 27 mi devo fare un )
    ti basta o vado avanti?
    in bocca al lupo [/color:9084740a84]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

[color=#9663CFe92d901f7]dimenticavo
    riunione docenti/studenti sul problema tesi: "mi raccomando, iniziate a chiedere la tesi al terzo anno!"
    in pratica: molti docenti, per farti fare una tesi sperimentale vogliono che tu abbia finito/quasi finito gli esami
    c'è qualcosa che nn quadra.... :specchio:
    notte
    chia [/colore92d901f7]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato
    Anche io sono un pò in crisi...
    ...anche se sono alla fine del terzo anno! A Caserta consigliano di chiedere la tesi alla fine del terzo anno, quando si sono sostenuti almeno metà del numero totale degli esami più uno!
    In realtà avrei anche io già un'ideuccia sulla mia tesi , il problema ora sta nel trovare appunto il professore disposto a seguirmi !
    Noi per esempio abbiamo pochi professori di ruolo, e quindi non tutti intendono sobbarcarsi tale responsabilità (non sanno neanche quanto tempo rimarranno nell'università! :cry: ).
    Ci riusciremo anche noi...
    Bye bye
    Giò

Ospite non registrato

Ciao Shelly..io sono al 5 anno di Psicologia a Milano, ma in Cattolica.
    Ti capisco:pensa che volevo fare la tesi in Psicologia Giuridica con la Elena Magrin e invece lei ora insegna da voi.. ironia della sorta.
    Beh, da noi è diverso, tutti tendono preferenzialmente a dare tesi sperimentali o comunque su campo, in pochi optano per le compilative.
    La cosa più strana è che ti dicono di iniziare a informarti per la tesi quando ti mancano circa 6-5-4 esami (poi varia da prof a prof), ma spesso quando vai dai docenti più gettonati ti senti dire che ti manca tanto, poi quando torni dopo l'estate che sei a meno 3 dalla fine...ti manca poco e dovevi svegliarti prima..
    Per me l'unica è bussare a più porte. Tu hai già un'idea su cosa vorresti farla? Magari la proponi e loro ti diranno se va bene o se hanno qualcosa di simile. Il massimo è entrare in progetti di ricerca che sono già in corso..eviti tutta la trafila preliminare, il campionamento ecc ecc..
    Comunque prova e riprova...buona fortuna (ne abbiam bisogno!)

Privacy Policy