• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: avvio studio a Brescia

AglaiaSaint
    Ospite non registrato

avvio studio a Brescia

Salve a tutti!
    Sto pensando di avviare un mio studio professionale a Brescia dopo qualche anno di esperienza lavorativa per conto terzi. So che è difficile partire da zero, per cui sto cercando sia qualcuno che mi possa dare qualche suggerimento per l'avvio, oppure, meglio ancora, qualcuno che ha già uno studio avviato nella mia zona e che magari potrebbe affittarmi una stanza anche solo 1 o 2 giorni alla settimana.
    Ciao a tutti,
    Aglaia

Ciao io sono Pascal75 e sono anch'io di Brescia non so bene come e cosa serva per aprire uno studio e purtroppo non ho neppure io uno studio per poterti affitare uno stanza però ...... sono di brescia
    Io avrei un progetto molto interessante che richiede finanziamenti ( Ahia!!) ci sono già delle persone che potrebbero essere interessate se ti va ne possaimo parlare.
    Ciao Pascal 75

Neofita L'avatar di illo
    Un progetto interessante? Di cosa si tratta??
    Io sono di Verona,ma sto cercando un lavoro a Brescia per potermici trasferire...e finalmente ritornare a parlare di psicologia non mi dispiacerebbe!
    Ci puoi accennare a cosa si rivolge il tuo progetto,Pascal?
    Grazie mille,

Illo

trappolina
    Ospite non registrato

Brescia

Ehi sono anche io di brescia!! E attualmente senza lavoro.....

NuvolaRossa
    Ospite non registrato
    Salve bresciani autoctoni e non.
    Pascal, xkè non accenni il tuo pregetto??? Per quanto riguarda i finanziamenti....l'unione fa la forza!ma, soprattutto, se il progetto è strutturato e di pubblica utilità perkè nn tenti con i fondi sociali?
    Dicci dicci....

NuvolaRossa
    Ospite non registrato
    Per AglaiaSaint: ho cercato di mandarti un msg in pvt ma non ci sono riuscita. mi piacerebbe sapere come procede la ricerca logistica x il tuo studio, se è facile trovare un'anima buona ke ti affitti una stanza, su quanto si aggira il prezzo e simili. me ne interesso xkè con una mia amica stavamo pensando la stessa cosa da realizzare nn proprio nell'immediato futuro, credo anno nuovo (vorrei almeno iscrivermi ad una scuola di specializzazione prima, per ora potrei offrire semplici consulenze). a questo proposito volevo kiederti cosa ne pensi; mi piacerebbe cominciare ma temo ke facendolo senza supervisione possa correre il riskio di toppare e sputtanarmi, anke se una consultazione cavillosa può risolversi con un invio specifico....credo!
    Ciao e grazie x qualsiasi illuminazione.

claudia carlini
    Ospite non registrato

ciao

Ciao, scusate l'intrusione...io sono un'Educatrice con Master in devianza minorile...lavoro a Verona presso una cooperativa sociale per minori...sarei interessata a sapere ...del vostro studio.
    Mi piacerebbe lavorare in un gruppo multiprofessionale...
    Quali progetti, od attività vorreste intraprendere?

Neofita
    Ciao sono una psicologa specializzanda in psicoterapia. insieme ad una collega speravamo di aprire uno studio ma l'unione fa la forza....(anche economica!). Se fosse possibile incontrarci e definire meglio, non avrei difficoltà

Simona

Matricola
    Ciao! ma allora a Brescia esiste qualcuno che ha volgia di mettersi a inventare progetti o collaborare per uno studio! Credevo di esser l'unica, ma davvero... l'unione fa la forza! teniamoci in contatto, ragazzi!
    Silvia.

AglaiaSaint
    Ospite non registrato
    Per szinzula e per tutti: mi fa piacere sapere che non sono l'unica che vorrebbe "buttarsi" nel privato.
    Ho provato a mandare un msg privato a Szinzula ma non credo proprio di esserci riuscita. Puoi eventualmente contattarmi tu?
    Aglaia

scusate per l'attesa ma sto lavorando tanto in questi giorni ....sono Pascal vedo che la cosa potrebbe interessare,
    allora a me piacerebbe aprire un centro o meglio una comunità per bambini da zero a tre anni in stato di abbandono o abusati o maltrattati in cerca di famiglia affidataria o adottiva .
    Questo sarebbe solo il centro del progetto perchè l'idea sarebbe proprio quella di diventare un centro di ....passatemi il termine "benessere della famiglia" niente di filosofico ma l'equipè potrebbe essere formata da persone che hanno esperienze e professioni diverse ( psicologi con vari indirizzi e specializzazioni, pedagogisti, psichiatri eccc e poi avvocati eccc).
    A me piace lavorare con la famiglia e qiundi creare un centro dove ogni famiglia può trovare persone che possono aiutare a 360°.
    noi siamo già in tre ma come dite voi l'unione fa la forza!!!!
    il progetto è già pronto sulla carta bisogna solo cercare di trovare i finanziamenti .Ci potrebbe già essere lo stabile da ristrutturare
    Se a qualcuno interessa ci si può incontrare

Matricola
    Pascal, l'idea è interressante, anzi interessantissima...
    in quanti siete? tutti psicologi (di che orientamento/approccio?) o anche altre professionalità?

scusami, sono curiosa: le cose belle attirano la mia attenzione!

ciao blau krebs sono pascal
    dall'ultima volta che ho scritto sono cambiate un pò le cose i finanziamenti che stavo cercando si stanno allungando nel tempo e allora ho deciso di cominciare a lavorare con le famiglie e poi quando i finanziamenti saranno sufficienti aprire un centro multifunzionale. Nella mia zona ( vicino al lago d'Iseo) ho trovato uno studio a prezzo bassississsimo € 300.00 al mese e se c'è qualcuno di brescia interessato alla tutela dei minori e a lavorare con le famiglie e vuole contribuire allo studio più si è meglio è !!!! fatemi sapere ciao Pascal

aleklimt
    Ospite non registrato
    ciao p

io sono aessandro attualmente mi sto specializzando in psicoterapia sono di sarezzo e anche io sto cercando da un po di aprire uno studio, meglio se condiviso con altri, e proporre progetti per l'educativa domiciliare

cmq a chi volesse contattarmi per avviare qualcosa aasieme la mia mail è

zordan.alessandro@libero.it

ciao ciao

trappolina
    Ospite non registrato
    Ciao Pascal e ai partecipanti a questa discussione. Beh l'idea di un centro per bambini maltrattati è un'idea che mi incuriosisce. Sono d'accordo sul fatto che potrebbe essere utile incontrarsi e parlarne semplicemente....
    Anche per vedere le nostre facce e far girare delle idee.
    Io sono iscritta da quest'anno alla scuola di Terapia familiare Selvini Palazzolo; inizio il primo anno.
    Quelli di cui hai parlato sono anche i miei interessi.
    Io abito in Brescia e attualemente sto lavorando un pò come educatrice nelle scuole materne, un pò come assistente ad personam a minore e un pò come docente in un corso per asili.
    Vediamo se si riesce a parlarci e incontrarci.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy