• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: My fascist dream

Partecipante Super Figo L'avatar di mircalla

My fascist dream

Ero negli anni trenta. E' giorno, sono in un quartiere che dall'architettura mi sembra l'EUR. Sono su delle gradinate
    quando da dietro la curva, vedo sbucare delle auto con a bordo militari americani. Le auto scoperte come si usava in quell'epoca, i militari sono di vario grado(dal soldato semplice al generale). Sono lì per un colloquio diplomatico con Mussolini.
    Nella piazza non c'è nessun'altro tranne noi. Io mi dirigo
    nell' edificio di fronte dove so di trovare il dittatore fascista,
    sono l'unica a sapere dell'arrivo degli americani, "Devo avvertirlo!".
    Nel palazzo è un via vai, sembra una stazione dove la gente è solo di passaggio. Sono davanti la porta che mi condurrebbe a Mussolini, non potrei passare senza autorizzazione, ma penso ch'è importante ciò che ho da riferirgli, così la apro.
    La stanza e molto grande ed è illuminata fiochemente, il colore predominante è il grigio, pareti nude in cemento, tutto è disadorno, sembra un bunker. In fondo vedo una vasca da bagno bianca in ceramica. Mussolini vi è immerso, ne vedo solo il busto bianco, e si fa aiutare dai gerarchi a lavarsi. In verità sembra solo un povero vecchio malato che si fa docilmente lavare.
    Non si accorgono di me. Io richiudo la porta pensando di aver violato davvero la privacy e che avrei dovuto sincerarmi di poter passare.

Che dire..Io non amo gli americani nè tanto meno Mussolini che detesto. E il sogno mi fa pensare al Re Nudo..
    Quali idee avete su questo sogno?Thanks

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    non è che hai visto il film "Edda"(sulla vita della figlia di mussolini) qualche sera fa(credo la settimana scorsa..)????
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Partecipante Super Figo L'avatar di mircalla

Non vedo molta tv. Però se può interessare conosco molto bene il novecento, in particolare i "fascismi" dell'epoca.
    E una immagine che potrei associare a Mussolini nella sua vasca, è "La morte di Marat" di David.

Grazie comunque Urd

Privacy Policy