• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato L'avatar di korsy

chiunque può praticare la psicoterapia!!

chiunque può praticare la psicoterapia..basta cambiarle il nome affidarsi a qualche postulato "casareccio" che legittimi il proprio operato ed il gioco è fatto.
    E' questo il caso dell'eccellente corso di "counseling in ipnosi costruttivista".

http://www.aerf.it/tesicounselling2002/mavilodoli.htm

Leggendo la pagina all'indirizzo citato si potrà "finalmente" apprendere che l'ipnosi è un importante strumento pedagogico (!?!) se si considera che il fine della pedagogia è l'apprendimento dove"apprendere significa acquistare nuove modalità di comportamento sia a livello cognitivo che a livello senso - motorio e cenestesico"
    Ergo l'ipnosi permette di modificare comportamenti disfunzionali ma attenzione!,"Il Counseling non va confuso con la psicoterapia, la quale si interessa dell’area del disagio psichico e della sofferenza psichica " salvo poi descrivere il caso di "Umberto", un agorafobico con attacchi di panico efficacemente trattato con l'ipnosi dal nostro caro pedagogista..
    Forse ciò rientra nel suo concetto di "monoidea"per cui è limitante che il "il pedagogista non può e non deve far altro che il pedagogista, lo psicologo non può e non deve che far altro che lo psicologo" forse...ma al sottoscritto sembra solo l'ennesimo caso di esercizio abusivo della psicoterapia benedetto dalla connivenza di certi "colleghi"il
    cui tornaconto prevale su ogni deontologia.
    ad majora.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Counselling in ipnosi costruttivista azz graaaandeeee ! un po' come mangiare i cavoli a merenda salvando pure capra e cavoli,o come ubriacare la moglie mantenendo la botte piena dando un colpo al cerchio e uno alla botte e probabilmente il tipo è pure bravo a fare il caffè

Sta cosa dell'ipnosi costruttivista è veramente avanti almeno 30 anni,così avanti che mi sa di cazzata gigante
    Ultima modifica di Parsifal : 31-05-2005 alle ore 23.41.34

Partecipante Esperto L'avatar di wrubens
    Vorrei allora capire a cosa serva l' iscrizione all' albo degli psicologi.

Se sei un iscritto e fai qualche sbaglio ne rispondi dalla sospensione alla radiazione. Tra l' altro la deontologia professionale è anche molto complessa e sbagliare non è difficile.

Se sei un psicopedagogista fai quel cazz. che vuoi non paghi tasse, ti fai pubblicità come vuoi e nessuno dice niente?...se è così ragazzi uniamoci in protesta massiccia!!

Però se provi a fare il medico o corsi di laurea in 'medicinapedagogica' l' ordine dei medici credo faccia chiudere il corso in 5 minuti.

Noi invece tolleriamo, lo psicologo è abituato a tollerare la frustrazione professionale, è la cosa che gli hanno insegnato meglio, dal corso di laurea, al tirocinio, al lavoro da educatore o sottopagato in cooperative...

tranquillo..tranquillo... ma com' è morto tranquillo?

meglio che mi fermi, ho appena aggiornato il computer!!

Rubens
    "il dubbio è il tarlo del delirio"
    Rubens

Privacy Policy