• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 89 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1331
    Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses

Psicologia di comunità, Prof. ssa Cabras

Buongiorno a tutti!
    Qualcuno di voi ha già sostenuto quest'esame e sa dirmi se i capitoli del Manuale di Zani e Palmonari sono da fare tutti?
    E poi....oltre a questo testo, c'è qualcos'altro da prepare(dispense, lucidi etc...)?

Grazie per l'aiuto!

gwen
    Ospite non registrato
    Anch'io lo devo dare e credo che il libro sia da fare tutto.. poi per quanto riguarda dispense o altre cose da preparare non so niente.. mi pare non ce ne siano..

Trovi anche tu che sia terribilmente noioso....o è solo una mia impressione?!

gwen
    Ospite non registrato
    Tanto noioso che non ho ancora iniziato... Cavolo, ho bisogno di una preparazione atletica prima di poter ricominciare a studiare.. ho ancora degli orari completamente sballati.. mi sveglio e ho ancora sonno...
    No, comunque tra breve inizio.. ma pensa che già le lezioni mi annoiavano troppo quindi la vedo dura...

Io sono in crisi.
    Ferma al 7 capitolo da giorni, ma assolutamente priva di voglia!
    Faremo mai in tempo per il 13 settembre?

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Ciao ragazze! Come state?
    Io non ho ancora dato l'esame nè ho ancora intenzione di darlo, ma so qualcosina a proposito di questo...
    Inizialmente la prof disse che tra gli ultimi capitoli (mi sembra gli ultimi 4) bisognava sceglierne uno ed esporlo. Una nostra collega l'ha dato al primo appello seguendo questo consiglio e invece ha interrogato a tutti quello che voleva lei, anche di quei capitoli. Sapendo questo, una delle mie colleghe/amiche le a mandato a luglio una emali chiedendole se il libro è da fare tutto e la prof le ha risp di si. X questo c'è tanta confusione in giro.
    Per il resto, se non mi sbaglio c'è un articolo che lei ha fotocopiato e dato: anche quello è da fare. Non so bene di cosa si tratti, ma mi sembra proprio di ricordare la sua esistenza. Appena posso mi informo da quella collega che l'ha dato al primo appello, ma non so quando potrò farlo... se so novità vi faccio sapere.
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    Io ho dato esame psico di comunità con Cabras, ho frequentato e perciò non so se si comporti con tutti uguale, comunque nel suo studio aveva le percentuali di frequenza di ciascun frequentante, ci ha fatto fare un lavoro sulle reti da consegnare prima del primo appello e ufficialmente a lezione ha detto che solo il capitolo 8 non era da fare. In realtà, MA NON POSSO DIRE CHE SIA CERTO PER NESSUNO, ha interrogato sempre FINORA sottolineo FINORA solo i seguenti capitoli:I, II III,IX,X,XI,XII,XIII,XIV XV XVI. In particolare chiede di parlare dei modelli teorici (da sapere a memoria!) dell'empowerment, del concetto di persona, delle prese in carico alla fine del libro. Inoltre ci ha dato una dispensa sulle reti sociali(altra cosa che chiede sicuramente). Per ora mi ricordo solo questo se mi viene in mente qualcos'altro ve lo scriverò. Comunque all'esame è tranquillissima, ascolta, fa parlare a lungo, A me l'esame è piaciuto molto, come sempre ci si deve entrare dentro, all'inizio è tutto un pò strano.
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

Ringrazio entrambi per l'aiuto!
    E...bentornata Tiess!

Grazie Bloody! Tra poco, dopo l'esame di Gattico, scappo di nuovo per una decina di giorni!!!

Tante grazie astrocita, è utilissimo per noi quello che hai scritto!!!
    Ti do un grosso benvenuto da parte di tutti!
    Dalla tua risposta mi sembra di capire che sei al mio stesso anno... io sono al secondo (devo entrare al terzo), apprendimento (curriculum salute psicosociale), N.O.
    Anche tu? Magari ci conosciamo! Io mi chiamo Laura
    .

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Quesito su Psic. sociale di comunità, Cabras

C'è qualcuno che ha dato recentemente quest'esame senza aver seguito tutte le lezioni?
    Fatemi sapere!

Si si! Anche a me!
    .

Tiess, io conto di darlo martedi, ma ancora non ho capito se il libro è da fare tutto o no.
    Pensa te...

gwen
    Ospite non registrato
    Purtroppo nemmeno io so dirvi molto.. le uniche notizie che so su quest'esame sono quelle che aveva scritto mi pare Tiess tempo fa..

Mi sa che allora domani farò da cavia.
    Vi dirò poi...

Gwen...ti piace Seth?!

gwen
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da BloodyKisses
    Mi sa che allora domani farò da cavia.
    Vi dirò poi...
    Thanx!

Originariamente postato da BloodyKisses
    Gwen...ti piace Seth?!
    Aah....è semplicemente il mio ragazzo ideale..

Pagina 1 di 89 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy