• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

autismo (cerco suggerimenti))

ciao a tutti, dovrei cominciare a lavorare con una bambina (5) anni autistica..... mi date qualche suggerimento?? so in cosa consiste la sindrome autistica, ma vorrei sapere qualcosa su...cosa far fare ad una bambina di questo tipo per 5 ore al giorno!!!! oltre che ovviamnete portarla al mare...

ringrazio tantissimissimop chi mi darà una mano

Partecipante Esperto L'avatar di dario14
    Ti proporrei, intanto, di consultare il sito http://www.filodallatorre.it/ che descrive le attività e i progetti dell'omonima associazione che da anni si occupa del settore.
    Il sito contiene molte informazioni e l'associazione è seria e professionale.
    Ciao da Dario
    Ultima modifica di dario14 : 17-07-2005 alle ore 21.17.44

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Vai anche sul thread "Libri per la professione"...dovrebbe esserci qualcosa!

Partecipante Assiduo L'avatar di Faby78
    Ciao Memole, ti consiglio anche io di visitare il sito del Filo dalla Torre, io ci ho lavorato per quasi 2 anni con i bambini autistici e ti posso dire che le attività che si possono fare dipendono molto dalle capacità di ciascun bambino e dagli obiettivi che si vogliono raggiungere... Non avete fatto una valutazione e una programmazione per questa bambina?
    Se vuoi scrivimi in privato, così ti racconto un pò la mia esperienza :-)
    Faby

Zakk
    Ospite non registrato
    Ciao, ti consiglio di leggere Kozloff, è un po' datato ma da dei consigli utili sulla terapia cognitivo-comportamentale con bambini autistici, oppure di procurarti un metodo Portage che è specifico per questo tipo di disturbo.
    Poi ovviamente dipende tutto dalle capacità del bambino.
    In bocca al lupo!!!

grazie mille a tutti e incrociate le dita (mani e piedi per favore

elenamac
    Ospite non registrato
    io ti consiglio di leggere Zappella ed anche Bettelheim

io li ho trovati interessanti

ciao
    ele

Ciao io ti consiglio di leggere il libro di Greenspan "Intelligenza del cuore" lo trovi alla Feltrinelli.
    Ciao

mirko10
    Ospite non registrato
    Ciao Memole. Io credo che ci siano tante versioni e altrettante confusioni riguardo l'autismo. Quindi ti consiglio di visitare il sito del dottor Verzella www.iodellasalute.it Magari potresti anche telefonargli per chiedere un pò di chiarimenti. In bocca al lupo per la tua esperienza.
    Ciao ciao da Mirko

grazie tantissimo a tutti.alcuni testi li ho recupoerati.....ora devo solo.mettermi all'opera!!!

Privacy Policy