• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    virginiafrigo
    Ospite non registrato

Psicofisiologia del sonno - (Stegagno)

qualcuno mi saprebbe dire com'è l'esame del professor Stegagno... io devo fare "psicofisiologia del sonno"... e della professoressa Dazzi "teorie e tecniche dei test".. grazie mille

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

giorgia_pearl
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Rae
    Esame della Dazzi
    Grazie Rae . Ho inserito in quella discussione la domanda di Virginia sulla Dazzi. Teniamo questo per Stegagno e...benvenuta Virginia! .

HELP!!!! Psicofisiologia del sonno

Ciao a tutti!!! C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di Stegagno "Psicofisiologia del sonno"??? Sapete dirmi se l'esame è fattibile??
    Grazie a tutti!!!

Partecipante Super Esperto
    anch'io lo vorrei fare!!!!
    speriamo ci sia qualcuno che l'abbia fatto da non frequentante!

virginiafrigo
    Ospite non registrato
    Ciao! Io l'ho fatto l'anno scorso... l'esame è impegnativo, ma fattibile e molto carino... io consiglio di seguire il corso perchè il prof spiega molto bene ed è davvero interessante. In bocca al lupo!!!

Partecipante L'avatar di g.sissi
    ciao ragazze, l'esame è abbastanza impegnativo e le domande spesso si basano su particolari che potrebbero sembrare irrilevanti...quindi frequentatelo se potete e attenti a tutto ciò che dice!!

Partecipante Esperto L'avatar di Singular

Riferimento: Psicofisiologia del sonno - (Stegagno)

Per chi fosse interessato, il prof farà un appello il 14 aprile.
    Giorno dell'ultima lezione.
    Besos.
    Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
    Competenze sociali: Zero.

Partecipante Esperto L'avatar di Singular

Vogliamo parlare dell'esame di oggi?
    18 persone a sostenerlo, in 4 l'abbiamo passato con voto massimo, 24.
    Vabbe ora io dico, ok rendere variabili le domande, ma accanirsi in questo modo, è una palese azione mirata a non farci passare decentemente l'appello.
    Domande astruse, complesse, a tranello, di didascalie a stento leggibili nelle dispense.
    Ebbene si, oggi il prof ha dato il meglio di se visibilmente con la luna storta, sembra averci fatto un favore a creare un compito che richiedeva uno studio mnemonico e cumulativo senza alcuna attinenza a informazioni apprese, eleborate o capite.
    Ovviamente ho rifiutato. E se questo è l'andazzo o cambio corso, o lo darò da frequentante, dato che man mano che avanza con gli appelli sembra implementare il sadismo e la difficolà di comprensione della domanda e di rievocazione della risposta.

Mi chiedo se il prof stia entrando in Burnout.
    Come penso sempre, che nessuno gli e lo fa fare a stare dietro ad una cattedra, se devono sfogare la loro rabbia repressa in compimti del genere, possono passare il testimone a quella miriade di dottornadi in attesa di occupazione com maggiori competenze empatiche e relazionali.

Pardon lo sfogo ma sono NERO.
    Cmq giusto per far capire il genere... che cosa è l'indice di encefalizzazione?
    Voi nel libro o nelle slide l'avete trovato? NOI NO. Cosi tante altre domande.
    18 studendi Allibiti.
    Ultima modifica di Singular : 15-09-2010 alle ore 22.44.14
    Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
    Competenze sociali: Zero.

Partecipante Assiduo L'avatar di paris84

Chi di voi ha i riassunti dei libri per l'esame di stegagno? "Curare l'insonnia senza farmaci" e "Psicofisiologia del sonno"

Partecipante L'avatar di il kappa blu

a quanto pare questo è l'unico thread di riferimento per questo esame (di psicofisiologia del sonno - Stegagno) in tutto internet, quindi contribuisco anche io ... per la cronaca erano 30 domande a risposta multipla con 3 scelte ciascuna e se sbagliavi o le lasciavi vuote toglieva 1 punto ogni volta. considerando anche che le domande erano quasi tutte trabocchettose è proprio un compito bastardo...
    esempi di domande:
    - in che fase di sonno entrano i narcolettici durante un episodio?
    - che onde NON si trovano nella fase 2?
    - correlazione fra sonno e peso nei mammiferi?
    Ultima modifica di il kappa blu : 15-02-2012 alle ore 16.06.35

Privacy Policy