• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Affezionato L'avatar di Sigmund^^

Vi prego aiutatemi sono disperato

Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo forum perchè lo ritengo grandioso e volevo porvi alcune domande...
    io ora ho 19 anni e a breve devo fare gli esami di stato e l'anno prossimo vorrei iscrivermi a psicologia a roma la sapienza....fino ad ora nulla mi fermava ero sicuro di entrare in facoltà e superare i test semplicemente, ma ora più il tempo diminuisce e più la "paura" aumenta, la paura di non riuscire ad entrare alla sapienza per frequentare il corso di SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE DELLA VALUTAZIONE E DELLA CONSULENZA CLINICA che da quanto mi risulta sta solo a roma la sapienza...
    ora vlevo chiedervi se era possibile fare la pre-iscrizione a più università(es. Roma e Bologna) e poi sostenere i test d'ammissione... e se i test si trovano lo stesso giorno????....conoscete altre facoltà che presentano un simile corso di laurea????
    Vi prego di aiutarmi perchè il tempo è breve e la paura come ho detto prima....cresce.....

Neofita L'avatar di zialele
    Ciao! Ho appena letto il tuo messaggio! Capisco bene la paura che cresce quando un esame si avvicina e ancora di più quando questo esame è importante per ciò che vogliamo fare nel futuro. Tu vai deciso! GRINTAAAA!!!
    Per quanto riguarda la tua domanda io so di persone che hanno provato a fare il test in varie università! Per le date incrocia le dita...
    Io studio a Firenze e qua il corso più simile a quello che vorresti fare tu è "Scienze e Tecniche di Psicologia CLINICA E DI COMUNITA'".
    In bocca al lupo per la Maturità, per l'esame di ammissione e per la tua futura carriera universitaria! GRINTA, mi raccomando!!!
    -ele-

Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    l'anno scorso mi hanno detto che x ogni facoltà il test era lo stesso giorno....spero x te che quest'anno non sia così!

toporosso
    Ospite non registrato
    il test è nello stesso giorno

Cogline, il lato positivo, almeno non potrai essere superato, da qualcuno
    che ha provato a fare il test, in più sedi acquisendo maggiore expertize.

Credi in te e vai senza dubbi

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Ciao

Per quanto ne so io, non ci si può iscrivere contemporaneamente a più di una facoltà. E i test di ammissione li fanno tutti allo stesso giorno. Almeno, queste sono le info di cui dispongo.

Ma vai tranquillo. Che lo passerai. E tieni conto che alcuni (non pochi) si iscrivono e non si presentano, oppure (potrà sembrare incredibile, ma è così), passano il test e rinunciano all'iscrizione alla facoltà. Quindi ci sono più posti di quel che sembra.

Buona vita e a risentirci

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    ciao come sono andati gli esami?
    io studio a milano, quando mi ero iscritta per sicurezza avevo fatto 4 iscrizioni, tre con il test e nessuna data coincideva..era uno il giorno dopo dell'altro...cmq vai tranquillo vedrai che ce la fai basta crederci e ne uscirai vincitore
    per quanto riguarda l'indirizzo....esattamente come quello della sapienza non saprei, in cattolica a milano c'è psicologia clinica:salute, relazioni familiari e interventi di comunità......
    un super mega in bocca al lupo...e facci sapere

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    ho visto ora il messaggio che il test è lo stesso giorno...dai stai tranquillo.....e ce la farai....

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Postatore Epico L'avatar di paky
    non è detto che i test siano nello stesso giorno: ad esempio a caserta di solito ritardano sempre un po' (è capitato un anno in cui s'è fatto il test a novembre )

in bocca al lupo!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Privacy Policy