• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 211

Discussione: tradimenti

Partecipante Figo L'avatar di VioletApple
    Genova-Bari e dintorni.....e quando mi va...la prima meta raggiungibile...

tradimenti

che ne pensate del tradimento????
    è possibile secondo voi...amare contemporaneamente più di una persona?????

Avete subìto o mai tradito qualcuno????

Credete nell'amore eterno o pensate che l'amore può anche finire....

Perchè non ne parliamo??????

*Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    --------------------------------------------------
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

*"Love is an act of blood...I'm bleeding..."

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Non mi è mai capitato di tradire fisicamente o mentalmente la persona con cui stavo. Dai racconti delle persone che conosco e hanno inferto o subito il tradimento mi sono fatta l'idea che chi tradisce non ama contemporaneamente 2 persone...apparentemente le ama entrambe ma in realtà se si mantengono 2 storie in contemporanea è per l'insicurezza e la paura di lasciare il noto per l'ignoto...

B.
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

"...mi disturbi esteticamente..."

http://www.radiodd.com

Penelope*
    Ospite non registrato
    Non ho mai tradito : se lo facessi è perchè non amo quindi preferirei lasciare.
    Sono stata tradita : è un'esperienza atroce
    Ho fatto da "amante" : non lo rifarei mai.Disgusto.

Azzu82
    Ospite non registrato
    Io non ho mai tradito e "credo" di non essere mai stata tradita anche se ho avuto una situazione simile che mi ha fatto stare malissimo!!
    Sono stata anche l'altra e non è stata una bella situazione anzi alla fine si soffre e si fa soffrire moltissimo!!
    Non ho mai amato 2 persone contemporaneamente quindi non posso giudicare

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    io non ho mai tradito ma credo che dopo il fattaccio mi sentirei malissimo...
    invece sono stata tradita e non è stato per niente bello: nel momento in cui è stato confessato il tradimento ho capito appieno l'espressione "crollare il mondo addosso". E' stata una cosa occasionale, ma l'ho superata comunque dopo molto tempo perchè penso che la cosa più difficile nella vita sia dare fiducia ad una persona, ma soprattutto darla ancora dopo una grande delusione. E sono convinta che si può restare attaccatissimi ad una persona che magari abbiamo amato molto e con la quale abbiamo condiviso momenti speciali o varie "prime volte" anche dopo essersi lasciati ma non so se posso definire questo sentimento amore eterno...magari eterno affetto o ricordo. E' bello dirsi "ti amerò per sempre" ma la vita è fatta di mille imprevisti e giri strani e non si sa mai cosa potrà capitare. Personalmente vivo giorno per giorno ma sono sicura che se un giorno io e il mio ragazzo ci lasciassimo ( ) in un modo tutto mio continuerò ad amarlo perchè ha rappresentato una parte molto importante della mia vita.
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    ecco... io... ehm... ho dei problemi con la fedeltà... purtroppo sono una cornificatrice professionista!
    mi è capitato (raramente) di essere tradita, ma la cosa non mi è mai pesata più di tanto, anche perchè se non sono fedele io, non posso certo pretendere che lo sia il mio partner...
    quando inizio a frequentare qualcuno lo avviso subito della mia propensione all'infedeltà, poi sta a lui decidere se gli sta bene o meno...
    ci sono però 2 regole a cui in 34 anni non ho MAI fatto eccezioni:
    1. andare con un uomo sposato.
    2. andare con l'uomo di un'amica.

comunque secondo me è possibile amare più di una persona contemporaneamente, di certo i "gradi" di coinvolgimento saranno diversi, come diversi sono i caratteri delle persone o le peculiarità da cui siamo attratti...
    Ultima modifica di claudiapitt : 27-05-2005 alle ore 14.00.36

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

ecco la mia.....

credo che effettivamente si possa amare più di una persona...naturalmente però,in modo diverso........

Ho sempre creduto nell'amore eterno e per una persona soltanto...
    (lo definivo "l'unico amore vero"...)
    ma quasi a farmi aprire gli occhi...
    la vita mi stà facendo vivere un'esperienza abbastanza assurda...)

Adoro il mio ragazzo...stò da moltissimo tempo con lui...
    e ogni volta è sempre come la prima...
    Non c''é nulla tra noi che non va....anzi....

Ma....quello che all'inizio era solo un amico come tanti altri....stà pian pian diventando qualcosa di più che un amico.....
    Il fatto è che non son riuscita a negarmi l'esperienza....

Ho deciso comunque di uscire da sola con lui....
    di parlargli per ore e ore...così ,come amici...
    credendo che questo avrebbe giovato solo all'amicizia...

....e naturalmente ci siamo avvicinati tantissimo affettivamente.... e poi....anche fisicamnte....
    partendo da massaggini rilassanti per scherzo....
    poi solletichino....poi carezzine...fino al bacio.....
    (e che bacio!) (poi ci siam dovuti fermare....)

La cosa assurda,è che questo NON mi fa sentire una stronza col mio ragazzo (invece tempo fa io per prima consideravo stronze quelle che facevano certe cose....)
    ...e sapete perchè non mi sento una skifosa???
    PERCHè NON HO MAI PENSATO DI SOSTITUIRE UNO ALL'ALTRO.....!!!!adoro entrambi!!!!!!!!!!!
    NON VORREI MAI PERDERE IL MI RAGAZZO....nè tanto meno questo "amico" particolare!!!!

In più,anche l'amico particolare,in realtà, è fidanzato........

E poi il mio ragazzo sicuramente non merita...ma come faccio se non riesco nè a smetterla con l' "amico",
    nè a rischiare di lasciare il mio adorato ragazzo!!!???

MORALE DELLA FAVOLA: si può scoprire con l'esperienza...che davvero si credono tante cosse...
    ma viverle...è tutta un'altra cosa!!!!!!!

Che mi dite?????Pareri...considerazioni...idee...
    ditemi tutto quello che viva...se vi va....

*Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Quello che dici è verissimo..la vita è imprevedibile...ma non credo si possano AMARE due persone contemporaneamente...si possono amare tante cose diverse (amici, animali, fidanzati, genitori ecc) ma l'amore legato ad un rapporto è una cosa differente a mio modestissimo giudizio.
    Se ami qualcuno imposti il rapporto sulla fiducia sul rispetto la lealtà e allora...o è pacifico per entrambi che si possano avere storie parallele o forse magari è un momento di confusione tuo che dovresti approfondire con te stessa e chiederti cosa ti spinge fisicamente verso l'amico (anche perchè non parli di una cosa fuggevole ma di un rapporto che continua e che non vuoi interrompere nonostante il ragazzo).
    Se il tuo ragazzo avesse lo stesso tipo di rapporto con un'amica?
    Tutto può andare bene basta essere consapevoli ed onesti con se stessi.
    Un abbraccio
    ....."MORBOSOooo"

"Se il tuo ragazzo avesse lo stesso tipo di rapporto con un'amica?"

ebbene..anche questo è cambiato...se prima lo ritenevo assolutamente impossibile anche solo da immaginare...adesso ho invece capito che è possibilissimo!!!

Cioè, scoprire che l'affetto per un amico si stà trasformando,(specialmente perchè quello che ci regaliamo emotivamente è troppo splendido...) e poi scoprire che tutto ciò comunque non ha determinato alcuna riduzione d'amore e interesse verso il mio ragazzo.... anzi...stà abolendo molte credenze a cui tempo fa davo una considerazione diversa......beh......la stò vivendo come una fase di transizione molto importante della mia vita....perchè stà apportando radicali cambiamenti....

Anche se è vero......la lealtà e la fiducia di cui parli...sono fondamnetali anche a parer mio,in un rapporto di coppia....
    Ma quando mi chiedo "che razza di lealtà è la mia????" sai che mi rispondo????
    "e tu credi che anche lui sia leale al 100% con te????"

Anche questa è una delle nuove idee in merito che mi son fatta:
    Ognuno di noi ha i suoi segreti....e sarebbe,forse,troppo utopistico credere che l'altro non ne abbia di cose da nascondere a te......

What you think?????

Kisses....and thank you....

DREAM THEATER

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Originariamente postato da VioletApple

Anche questa è una delle nuove idee in merito che mi son fatta:
    Ognuno di noi ha i suoi segreti....e sarebbe,forse,troppo utopistico credere che l'altro non ne abbia di cose da nascondere a te......
    Cara Violet pernso che sia necessario avere segreti e ombre, tutti possiamo avere sogni intimi, desideri per altre persone ma un conto è pensare un conto è agire e il fatto che tu possa pensare che anche lui potrebbe avere altre storie non risolve la questione...cioè se tutto il mondo fa una certa cosa io farei lo stesso?
    Io mi comporto come ritengo sia giusto per me e poi se gli altri fanno lo stesso bene altrimenti...sia così...
    Se a te piace la coppia "aperta" va benissimo, basta non ferire i sentimenti altrui...
    Gli estremi sono sempre pericolosi: l'Utopia dell'aMore Puro e l'Utopia dell'Amore Cosmico...sempre per me.
    Io sono per non fare all'Altro ciò che non vorrei fosse fatto a me...
    un abbraccio
    ....."MORBOSOooo"

Nos*
    Ospite non registrato

Re: tradimenti

Originariamente postato da VioletApple
    che ne pensate del tradimento????
    è possibile secondo voi...amare contemporaneamente più di una persona?????

Avete subìto o mai tradito qualcuno????

Credete nell'amore eterno o pensate che l'amore può anche finire....

Perchè non ne parliamo??????

Haruka,scusami non c'erano altri post aperti a riguardo tra cui uno mio e non solo, in cui se ne parlava ampiamente? è un post clone?Che fai li unisci ?
    Ultima modifica di Nos* : 27-05-2005 alle ore 18.17.49

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    tradimento...bah....tutti ne parlano, tutti lo deplorano...tutti lo fanno....che dire...forse si da troppa importanza alle corna, ci sono mancanze di rispetto di gran lunga peggiori di un paio di corna....non dico che sia lecito, non dico che sia gradevole, però credo che nessuno possa affermare con assoluta certezza che certe cose non le farà mai. io sono stata tradita, ho tradito, ho fatto da amante (sic!!), fa soffrire (a me ha fatto soffrire più metterle, le corna, che subirle), questo è certo, ma al di là della sofferenza ci si dovrebbe sempre chiedere cosa significa per noi, l'aver tradito o l'esser stati traditi, che significato diamo a ciò che ci è successo e quali cause riusciamo a trovare per spiegarci l'accaduto. siccome non credo che esista una sola causa che possa condurre ad un qualsiasi atto, l'esame di coscienza dovrebbe essere approfondito e autocritico, senza drammi, senza (per quanto possibile) sensi di colpa. ragionare sulla nostra relazione, su di noi in relazione con qualcuno, può aiutarci ad uscire da una situazione sgradevole, a fare chiarezza in noi stessi. per quanto riguarda l'amare due persone contemporaneamente..non so....mi successo molto tempo fa...adesso non saprei...non posso dire no, non si possono amare due persone, perchè potrei essere smentita un giorno. non mi piace dare opinioni nette e crude, non tutto è bianco o nero, mi ritrovo con caudia pitt...ci sono molti modi di amare una persona e molte cose che ci paicciono in due persone, che, magari, completano o arricchiscono i nostri vari modi di essere e le nostre peculiari sfumature....
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Partecipante Esperto L'avatar di lucertolina
    non ho mai tradito,non mi è mai saltato in testa fin'ora di farlo e ho il terrore di esser tradita, perchè penso che non riuscirei mai a perdonare un tradimento..

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Non ho mai tradito e non penso che lo farei per nessun motivo.....se si considerano tradimenti pure quelli virtuali,allora posso dire di essere un cervo...

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Secondo me bisogna capire cosa significa la parola "tradimento".
    Si tradisce quando si pensa o si sogna un altro uomo?
    Si tradisce quando passiamo una serata con un altro (senza fare niente)?
    Si tradisce quando diamo un solo bacio a un altro e poi finisce li'?
    A volte secondo me si urla al tradimento troppo spesso, e troppo spesso si finisce per rovinare una relazione per un niente.
    Io ho tradito, praticamente sempre, ma non ho mai avuto relazioni in contemporanea. Come dice Violetapple un bacio o una serata con un altro non hanno fatto in modo che amassi meno il mio ragazzo, anzi! Era sempre lui piu' bello, piu' bravo ecc.
    Penso che, a volte sia meglio dare un bacio o qualcos'altro, ma la cosa finisce li' piuttosto che rovinare la proprio relazione per una ossessione (che poi diventa tale se non "consumata") per un altro. Non dico di tradire e di stare in pace, dico che ci vuole molta elasticita' nelle cose senza pensare subito a punirci. Io sto con il mio ragazzo da 7 anni, conviviamo da 7 mesi e nei primi due anni mi e' capitata qualche esperienza "extraconiugale".. (una anche confessata) ma mi sono servite per capire che come lui non c'e' nessuno, e per capire che i suoi difetti che non riuscivo ad accettare sono molto pochi rispetto ad altre persone!
    Spero che si riesca a capire il senso delle mie praole

sono stata tradita, che io sappia, due volte.... alla prima ho cercato di passare sopra alla seconda l'ho lasciato seduta stante...
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy