• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    pbaldassi
    Ospite non registrato

psicologia cognitiva e sclerosi multipla

Come ben saprete, la sclerosi multipla può comportare tutta una serie di problemi, tra cui quelli legati alla sfera psico-cognitiva. Chi si è occupato di questo aspetto della malattia sa bene quello di cui sto parlando e sicuramente avrà avuto occasione di approfondire e sviluppare queste tematiche.
    Il mio invito è di partecipare ed intervenire nel forum del sito www.smtriveneto.it, lo spazio web dedicato agli operatori socio-sanitari che si occupano di questa patologia e delle persone che ne sono affette.
    Questo è un momento per crescere professionalmente, acquisendo nuove conoscenze e condividendo le esperienze di altri operatori del settore.
    Entrate nel forum di smtriveneto e inserite la proposta per una discussione. Sicuramente ci saranno altri psicologi che come voi si sono trovati in una situazione analoga e hanno l'esigenza di discutere la loro esperienza.

io potrei partecipare, ma non ho capito bene cosa vorresti che facessi. Se vuoi spiegarmi meglio...
    A presto

pbaldassi
    Ospite non registrato
    innanzitutto grazie per la risposta. Io mi occupo del sito insieme ad altri professionisti e al momento stiamo cercando delle figure per organizzare dei dibattiti nelle varie aree dedicate del nostro forum.
    Se hai degli interessi o delle proposte da fare concernenti l'approccio psico-cognitivo a questa malattia o se ti vuoi proporre sei il benvenuto. Basterà che tu ti registri al sito, entri nel forum dedicato al tuo campo di attività e inserisca il tema che ti interesserebbe sviluppare.
    Che attività svolgi? Quali sono le tue esperienze con la SM?
    A presto

Non conosco l'approccio psico-cognitivo alla SM di cui parli, ma conosco molto bene la malattia. Ora sto preparando l'esame di stato per il 15 giugno, ma sono a tua disposizione per aiutarti o per fare qualcosa, non so cosa. Sempre che ti serva.
    P.s. non si riesce ad entrare nel sito che segnali...
    A presto

Ciao, ho riprovato ora all'indirizzo che avevi lasciato tu (www.smtriveneto.it), ma continua a non connettersi. Che sia sbagliato? A presto.

pbaldassi
    Ospite non registrato

risposta

è molto strano. Sei l'unica ad avere questi problemi.
    www.smtriveneto.it
    ciao a presto

Grazie mille. Ora sono riuscita ad entrare. Appena posso visito bene il sito, poi mi faccio sentire. A presto

pbaldassi
    Ospite non registrato

risposta

mi fa piacere che tu sia riuscita a risolvere il problema.

Ho visto, mi sembra piuttosto interessante, anzi molto. Se non ho capito male però non potrò collaborare in alcun modo finchè non sarò iscritta all'Ordine (spero entro luglio). Se così fosse mi rifarò viva appena superato l'esame di stato, altrimenti sono a disposizione fin da subito.
    p.s. per caso ti sei spaventato per l'indirizzo psicodinamico e non cognitivo? Spero di no, perchè vedi, io sono per l'integrazione.
    A presto

Partecipante Affezionato L'avatar di Lucettina
    io sto ancora studiando, faccio la volontaria all aism e vorrei fare una tesi sulla malattia e sulle ripercussioni psicologiche.. che mi dite??

Privacy Policy