• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    akilekam
    Ospite non registrato

quiz ammissione 1°anno psic.1 roma

Ciao a tutti mi sto preparando ai quiz d'ammissione a psicologia 1 qui a roma ma sono alla disperata ricerca dei quiz 2003/2004 qualcuno sa dove trovarli?
    link utili in proposito?
    Mi preoccupa MOLTO matematica mi sapete dire più o meno quante domande riguardano questa materia?
    Dal momento che sul libro teoritest7 dell'alphatest ci sono materie per più facoltà, accetto qualsiasi suggerimento sulle materie da studiare (es.cultura generale?).
    grazie in anticipo
    k

Partecipante Esperto L'avatar di Giù
    fai bene la matematica xchè circa metà test è fatto di matrici!
    poi esercitati anche su quesiti di logica e cultura generale (anche sinonimi/contrari). infine c'è una parte che riguarda la comprensione del testo, per es. leggere brani di filosofia o psicologia e poi rispondere alle relative domande x vedere se hai capito bene [questa parte ti consiglio di farla x ultima xchè fa perdere un sacco di tempo!]
    cmq, in totale: 90 domande in 90 minuti

non so dove puoi trovare i test della sapienza degli anni scorsi, intanto ti allego un test di un'altra uni (anche se non ci sono esempi di matrici)
    Files allegati Files allegati

Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Io sono al primo anno di sviluppo a Roma e ho sostenuto a settembre passato i tests di ammissione: sono esattamente come ti ha descritto Giù. Se vuoi possiamo incontrarci e ti posso vendere il veritest e l'esercitest dello scorso anno.
    Ciao.
    roxi1965

akilekam
    Ospite non registrato
    grazie tante per i preziosi consigli continuo allora a ripassare l'odiata matematica e ad esercitarmi sugli alphatest
    ciao

Francy
    Ospite non registrato
    Prova anche a dare un'occhiata QUI e.. in bocca al lupo

Partecipante Assiduo L'avatar di Kanthaka
    Ragazzi mi servirebbero i test d'ingresso e le risposte delle prove degli anni passati (nn importa di che anno o che ateneo..) ma cercando sui siti nn sono riuscita a trovare niente....

Potreste aiutarmi voi che magari avete qualche copia salvata o sapete quali siti li pubblicano ancora?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!
    Il poeta è un fingitore.
    Finge così completamente da far credere che è dolore il dolore che davvero sente.

akilekam
    Ospite non registrato
    Grazie anche a te Francy per i consigli.
    Al momento penso di avere le idee abbastanza chiare anzi nella speranza torni utile a qualcun altro volevo informare che la Sapienza sta organizzando le prove simulate del test d'ammissione per info chiedete al Sort-psy1 in via degli apuli
    Ciao a tutti
    akilekam

Neofita L'avatar di arialibera

test g'ingresso

a firenze le domande di matematica erano pochissime,e riguardavano le probabilità,lancio dei dadi,palline colorate...era invece difficile il brano in inglese,la cultura generale alla portata di tutti.spero di esserti stata d' aiuto,purtroppo non ricordo le domande.ciao...aria
    aria

Partecipante Assiduo L'avatar di SweetDream

aiutoo

aiutoo sono troppo agitata x i test d ammissione!qualcuno potrebbe dirmi più o meno come erano negli anni scorsi?grazie!!!

akilekam
    Ospite non registrato

Re: aiutoo

Originariamente postato da SweetDream
    aiutoo sono troppo agitata x i test d ammissione!qualcuno potrebbe dirmi più o meno come erano negli anni scorsi?grazie!!!

Pensavo che forse questa pagina poteva interessarti:
    http://www.opsonline.it/forum/showth...ferrerid=16376

Saluti,
    akilekam

Privacy Policy