• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 27 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 404

psichiatria (tatarelli)

Ciao a tutti!
    vorrei sostenere l'esame di Psichiatria con Tatarelli (valutazione e consulenza ). So che che si tratta di un esame scritto a scelta multipla e c'è anche un orale, qualcuno sa se l'orale è obbligatorio? Mi sarebbe molto utile saperlo....
    Grazie a tutti
    A presto

Partecipante Assiduo L'avatar di charlize
    Ciao Eucalipto
    Che io sappia l'orale è facoltativo...o almeno quando l'ho dato io era così!
    in bocca al lupo!
    Alessandra

grazie mille Charlize!
    hai dato l'esame molto tempo fa? che mi dici delle domande? va molto nello specifico? le alternative di risposta sono molto simili? avrei bisogno di indicazioni di questo genere.
    grazie ancora
    e.

Partecipante Affezionato
    Ciao! Purtroppo sugli avvisi del prof. Tatarelli c'è scritto che per il vecchio ordinamento l' esame è solo orale e si svolge presso l' ospedale Sant' Andrea.
    Qualcuno mi dica che non è cosi'...
    A presto...

Matricola L'avatar di Areknames
    hai poi sostenuto l'esame?dovrei farlo a settembre,se risparmia l'orale posso passare l'estate con un pensiero in meno
    cià

Partecipante Assiduo L'avatar di charlize
    Mmm è passato un annetto...se mi ricordo bene alcune domande erano un po' specifiche...alcune erano sui farmaci, altre chiedevano la definizione di delirio. allucinazioni, altre ancora sui criteri diagnostici di bulimia o anoressia. Le alternative di risposta di certe domande erano abbastanza simili tra loro, altre invece erano più tranquille...nell'insieme l'esame è fattibile!
    In bocca al lupo
    Alessandra

Matricola L'avatar di Areknames
    voci di corridoio dicono che nel complesso l'esame è facile, unico neo la parte farmacologica

Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    io avevo parlato con una ragazza del V.O. che lo aveva fatto, ed era orale e lo ha fatto al S. Andrea...
    Pero' mi ha detto che lui e' molto bravo e buono, e l'esame nel complesso non e' difficile....quindi...in bocca al lupozzo a tutti!

Postatore Compulsivo L'avatar di Spellina
    Quest'esame è molto semplice (sui farmaci ci sarà 1 o 2 domande al massimo) e l'orale non è obbligatorio anche se il professore può decidere di farti qualche domanda, ma al massimo ne fa 2 ma molto semplici. Per esempio a me ha chiesto quando compare l'ansia anticipatoria e basta e se dai la risposta giusta ti alza il voto dello scritto di 1 punto! In bocca al lupo!

Partecipante Assiduo

esame di Tatarelli???

Ciao a tutti!
    Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa sulle date dell'esame di Psichiatria con Tatarelli per consulenza e valutazione.
    Sul sito della facoltà non compare nessuna data...

Grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di Spellina
    Ti conviene telefonare il giorno di ricevimento o mandare una mail al professore, cmq credo che a febbraio ci sia sicuramente un appello!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    anch'io l'ho trovato semplice, considerando che l'ho pure fatto "a buffo" , senza studiare, perché gli argomenti sono comuni ad altri esami di primo e secondo anno. E' vero, qualche domandina è puntigliosa, specie su qualche farmaco o su qualche fobia, tipo nel mio compito chiedeva "cos'è la rupofobia", ma nel complesso, è fattibilissimo. Quindi, se uno non mira al 30 e lode, ha poco tempo, molti impegni, studia e lavora, ecc, può provarlo tanquillamente (ma non vorrei "istigare al reato" )

TrillyB
    Ospite non registrato
    domandina :-)
    ma le domande sono equamente distribuite tra i libri o ne privilegia qualcuno?

TrillyB
    Ospite non registrato
    scusate se sono insistente ma non c'è nessuno tra i frequentatori attuali che ha dato quest'esame e mi sa dare indicazioni su quale libro e quali argomenti focalizzarmi? il tempo è pochino
    pepppiacereeeeeeeeeee
    graziegrazie grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di elenabes
    credo che ormai l'esame l'avrai dato..cmq x i futuri "colleghi" in crisi..io ho fatto solo le dispense del prof,nn ho comprato i libri..l'esame è semplice,apparte un po la parte della farmacologia..comunque essendo a crocette ed essendo assistenti e prof molto docili,si parla con tranquillità

in bocca al lupo

Pagina 1 di 27 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy