• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Audrey
    Ospite non registrato

tirocinio e lavoro in contemporanea?

ciao a tutti.
    sono al quinto anno di psicologia l'anno prossimo dovrei laurearmi.
    si può avere un contratto a tempo indeterminato di 7 ore al giorno e fare il tirocinio (cioè le 20 ore settimane, distribuite tipo un part time).
    il tirocinio non risulta come attività lavorativa, giusto?
    non chiedo consigli su conciliazione lavoro e tirocinio, nè calcoli, voglio spare burocraticamente a livello di contratto se si può....
    grazie
    Audrey

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Ciao!
    anche io sono studente lavoratrice e l'anno prossimo mi dovrei laureare e mi sono infomrata su questa cosa. Ti confermo che il tirocinio non e' considerato come attivita' lavorativa quindi puoi tranquillamente lavorare e effettuare un tirocinio. L'unico vincolo, mi sembra, e' che le due cose non siano in concorrenza (non puoi presatre tirocinio in un'azineda che e' la concorrente diretta di quella dove lavori).
    A seconda di dove svolgi il tirocinio e di dove lavori ci possono anche essere delle agevolazioni (tipo, invece che fare , per esempio 4 ore di tirocinio tutti i giorni, per due giorni ne fai 8 e magari sono i giorni in cui non lavori).
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Partecipante Assiduo L'avatar di zio cocky
    e invece, domandone da 100 milioni di dollari... uno può fare tirocinio nell'azienda in cui lavora già? Posso, tanto per capirci, far passare, che ne so, 20 delle 38 ore che faccio per tirocinio?
    "Di solito sono uno che non prega, ma se ci sei lassù...ti prego, salvami... Superman!"

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower