• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Psicopatologia generale vo

Ciao a tutti! ero interessata a sapere quale era il programma di questa materia e relativi libri da studiare per il vecchio ordinamento. Grazie dell'informazione anticipatamente!
    ...ci penserò domani..

mardinadp
    Ospite non registrato
    Sicuramente Gabbard e Mc Williams, poi credo anche il libro della scafidi fonti sulla depressione infantile. Comunque tu puoi portare anche il vecchio programma che era costituito da questi 3 testi più quello di Borgna sull'ansia

Partecipante L'avatar di mikeloppi
    Allora, spero di esserti utile...innanzitutto io sono del nuovo ordinamento, ma alla fine non ci sono stati grandi stravolgimenti.
    Xnoi l'esame si basa su 3 libri: quello della Mc Williams, quello della Pewzner e quello scritto da lei sulla depressione infantile.

grazie mille!
    ...ci penserò domani..

ma di niente, a proposito... dato che credo di aver capito che tu sei del V.O. ( o no?) non è che mi potresti dire qualche cosa sulla prof. No, perchè so che è un po' ''pazzarella'' ( per essere gentili). Diciamo che i racconti sulle sue offese e/o urla agli esami sono ormai leggenda.
    Insomma se hai qualche ''dritta'' sarebbe molto gradita...grazie

mardinadp
    Ospite non registrato
    Non è pazza, è solamente innamorata della sua materia e si arrabbia se uno non la sa o dice fesserie. La psicopatologia è fondamentale e non ha senzo non studiarla se vuoi fare questo mestiere.
    Le urla se uno le fa capire che non ha idea delle cose, se fa errori per cose di primo anno. Ti giuro che io ho assistito a scene agghiaccianti! Sembra severa ma in realtà è molto più umana e sensibile di altre professoresse che sembrano buone buone

mardinadp
    Ospite non registrato
    ops...senso con la S!!!

ah. grazie, grazie. credo che sia logico e comprensibile allora il suo comportamento. è giusto che la psicopatologia si sappia, in quanto materia fondamentale del nostro corso di studi. concordo. magari, pero', ha delle sparate che potrebbe evitare...quando sono offensive o distruttive. cmq fine discussione. io vorrei darla a dicembre, speriamo che la sappai cosi' bene da evitarmi qualsiasi urlo o rimprovero
    sempre grazie. ciaoooo

ma ci saranno appelli a dicembre?anch'io la vorrei provare in quel periodo...
    ...ci penserò domani..

penso proprio di si. insomma....è cosi' ....o no? in questa universita' non si capisce piu' niente.

Neofita L'avatar di iosonomary

libri di psicopatologia del v.o

ciao dany io sto preparando psicopatologia e sono del v.o.
    i libri sono :
    gabbard psichiatria psicodinamica;
    mcwilliams la diagnosi psicoanalitica;
    scafidi fonti ilprecoce e insostenibile mal d'essere;
    pewzner introduzione alla psicopatologia dell'adulto.

spero di esserti d'aiuto ciao
    mary
    nb. dimenticavo più le 25 antologie.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Ciao dany e ciao a tutti! ma delle 25 antologie in pratica ke dobbiamo sapere?..è impossibile sapere tutto..e poi in quale programma sn scritte, di ke anno? grazie atutti...!

Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.

Riferimento: Psicopatologia generale vo

RAgazzi scrivo anke qui..cerco qlcuno ke abbia sostenuto di recente psicopatologia del v.o. per sapere se il programma è rimasto invariato..perkè ho provato a mettermi in contatto cn la prof ma niente da fare!grazie tante

Privacy Policy