• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    camilla2
    Ospite non registrato

Test inglese

Purtoppo ho incominciato a studiare inglese da poco e ho provato il test nell'ultimo appello...ovviamente sono stata una dei pochi che non l'ha passato.
    C'è qualcuno che mi sa dare qualche consiglio in proposito?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Tu ti riferisci al primo o al secondo? no che sto andando via di testa con tutti questi "inglesi"! se è il primo, e non l'hai passato perchè non sei una di quelle che l'inglese lo mangia a colazione (perchè si può essere bocciati anche per pura sfiga!) che dirti... devi studiare bene il libro di grammatica e fare tanti esercizi! Allenati a leggere e riassumere quello che leggi (in inglese), questo ti aiuterà per la comprensione. Se non hai voglia di leggere il libro per l'esame, leggi qualsiasi altra cosa!

Alla fine i consigli sono sempre gli stessi... infila l'inglese in ogni cosa che fai e senza neanche accorgerti riuscirai ad entrre nel meccanismo. Se invece ti riferisci proprio a cosa fare per questo specifico esame, come dicevo: tanti esercizi e allenati a usare il dizionario monolingue!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

camilla2
    Ospite non registrato
    ....devo ancora dare il test...alla traduzione non ci penso ancora.....il libro l'ho già fatto tutto 2 volte ma un conto è tradurre con il vocabolario, un conto senza, il problema è proprio il significato delle parole. Cosa mi serve sapere la grammatica se non riesco a tradurre le parole?
    O se nel farlo sono più lenta degli altri e non riesco a finire?

Per imparare quanti più vocaboli possibili prova a prendere una rubrica di quelle dove metti anche i numeri di telefono, e via via che leggi dei brani (anche da siti internet, anche cose che ti interessano così, non solo per l'esame) traduci le parole che non sai le metti nella rubrica, con la traduzione vicino e magari un esempio per rendere più incisiva la parola nella tua mente. E'un pò noioso ma credo possa essere utile, dipende dal tuo modo di fare le cose... se sei metodica, oppure preferisci altri metodi più mnemonici e meno macchinosi.

camilla2
    Ospite non registrato
    Ho passato il test!!!!Non ci posso credere ora (ormai ad ottobre),però c'è la traduzione!!!

Complimenti!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di dopocena
    complimenti!
    Mauro

Partecipante
    scusate....... qualcuno di voi che ha dato l'esame di inglese del primo anno di scienze e tecniche psico dell'intervento clinico sa dirmi su cosa si basa???? grazie

tatyna88
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da chiaratargi Visualizza messaggio
    scusate....... qualcuno di voi che ha dato l'esame di inglese del primo anno di scienze e tecniche psico dell'intervento clinico sa dirmi su cosa si basa???? grazie
    io l'ho dato..ti danno un brano e 50 domande a risposta multipla in un'ora di tempo..alcune domande sono prettamente sul brano,altre di grammatica..ti consiglio il libro dei test per esercitarti,il genere su per giù è quello..

Privacy Policy