• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: tesi sull'abuso

Mariantonietta
    Ospite non registrato

tesi sull'abuso

Ciao! Anch'io mi occuperò di una tesi sull'abuso sessuale verso i minori e il prof mi ha chiesto di cercare tre film inerenti a questo argomento... Dal momento che anche tu sei alle prese con la tesi e l'argomento ci accomuna, se ti viene in mente qualche film fammi sapere!
    Grazie tante e in bocca al lupo!
    Mari

Anche io mi sono occuapato di abuso nella mia tesi anche se poi non ho inserito la parte filmica nella tesi e direi che uno dei titoli che puoi mettere fra i titoli in cui l'abuso ha un suo destino nella narrazione cinematografica c'è certamente la mala educacion di Almodovar

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    ho visto che fai una tesi sull'abuso, utilizzando film sull'argomento, ma come pensi di strurrturare la parte cinematografica?io sto facendo una tesi sull'abuso, dovevo vedere dei casi ma siamo a giugno e purtroppo non ne ho il numero necessario per cui stavo pensando di utilizzare dei film o dei libri autobiografici...però non so ancora e devo sbrigarmi perchè ormai ho finito gli esami....

dariarus
    Ospite non registrato
    ciao maraintonietta
    anch'io sto cercando di preparare la tesi sull'abuso minorile,
    un film che lo tratta:
    ultimo che ho visto "la bestia nel cuore" poi anche se non particolarmente quello di j.t.leroy ingannevole il cuore più di ogni altra cosa
    ci penso su e ti riscrivo comunuque
    volevo chiedreti se mi puoi dare informazioni su come hai strutturato i capitoli
    ciao daria

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Ciao, io ho fatto la tesi sulle madri sessualmente abusanti, un argomento un po' più specifico dell'abuso in generale, ma sono disponibile per suggerimenti se qualcuno ha bisogno.
    C'è un film molto vecchio che mi sembra parlasse proprio di abuso di minori, era "non si sevizia un paperino". Non so se è ancora facilmente reperibile...
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara

Riferimento: tesi sull'abuso

..ciao a tutti!
    volevo riaprire questa discussione per chiedere alcune informazioni...
    io sto facendo una tesi sul trauma e nello specifico sull abuso in adolescenza, e mi occorrevano articoli (in italiano, o in inglese), e manuali che trattano l'argomento...
    ringrazio tutti in anticipo!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da sarapsisara Visualizza messaggio
    ..ciao a tutti!
    volevo riaprire questa discussione per chiedere alcune informazioni...
    io sto facendo una tesi sul trauma e nello specifico sull abuso in adolescenza, e mi occorrevano articoli (in italiano, o in inglese), e manuali che trattano l'argomento...
    ringrazio tutti in anticipo!
    "Trauma e psicopatologia - un approccio evolutivo-relazionale", Astrolabio Ubaldini, 35 Euri

"Il trauma visto da un bambino", Astrolabio Ubaldini, 32 Euri

Per cominciare.

Poi, se mi mandi per PM un indirizzo di posta, ti invio gli articoli (in inglese) che ho a disposizione. Compresi tutti i numeri della nuova rivista dell'APA dedicata al trauma e al DPTS.

Buona vita
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante L'avatar di pikkolinki

ciao a tutti!
    approfitto della recente riapertura di questa discussione per chiedere anche io alcune info..
    il tema della mia tesi non sarà propriamente sull'abuso e il maltrattamento dei minori, ma partirà da questo fenomeno per parlare delle comunità che ospitano bambini maltrattati ed è su questo che sto cercando materiale, ricerche e studi in proposito.

un grazie a tutti in anticipo!
    pik:-)

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    "Trauma e psicopatologia - un approccio evolutivo-relazionale", Astrolabio Ubaldini, 35 Euri

Per cominciare.

Poi, se mi mandi per PM un indirizzo di posta, ti invio gli articoli (in inglese) che ho a disposizione. Compresi tutti i numeri della nuova rivista dell'APA dedicata al trauma e al DPTS.

Buona vita
    Guglielmo

potrei avere anche io questo materiale???

Buongiorno ragazzi!io sto cercand materiale sull'abuso sessuale,per poi collegarmi all'attaccamento disorganizzato,o allo stesso abuso che sta dietro questo reato..qualcuno ha qualche libro da consigliarmi??????

Partecipante Esperto L'avatar di fatasognante

Citazione Originalmente inviato da anna-cat Visualizza messaggio
    potrei avere anche io questo materiale???
    anch'io avrei bisogno di questo materiale, scusate se riaccendo un avecchia discussione più nello specifico sul trattamento e sul recupero del rapporto minore-genitore non abusante...

cavalco la luna,
    lei che non mi lascia mai,
    che mi accompagna in ogni mio viaggio
    cammino su un sentiero di stelle che si specchiano in mare
    ...infinita vita...infinito pensare

Partecipante Esperto L'avatar di fatasognante

hai ancora quegli articoli ????
    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio

Per cominciare.

Buona vita
    Guglielmo

cavalco la luna,
    lei che non mi lascia mai,
    che mi accompagna in ogni mio viaggio
    cammino su un sentiero di stelle che si specchiano in mare
    ...infinita vita...infinito pensare

Partecipante L'avatar di pikkolinki

un film è Precious

Citazione Originalmente inviato da sulinari Visualizza messaggio
    Ciao, io ho fatto la tesi sulle madri sessualmente abusanti, un argomento un po' più specifico dell'abuso in generale, ma sono disponibile per suggerimenti se qualcuno ha bisogno.
    C'è un film molto vecchio che mi sembra parlasse proprio di abuso di minori, era "non si sevizia un paperino". Non so se è ancora facilmente reperibile...
    Ciao so che il tuo post è vecchio però anche io mi trovo a trattare l'argomento delle madri abusanti e vorrei se possibile dei suggerimenti, tipo titolo e impostazione della tesi. grazie mille

Privacy Policy