• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Agenzia matrimoniale

Neofita L'avatar di michipsi

Agenzia matrimoniale

Ciao a tutti, secondo voi che tipi di test psicologici utilizzano i consulenti delle agenzie matrimoniali?
    Se qualcuno di voi ci lavora, potrebbe soddisfare questa mia curiosità?
    Grazie anticipate per l'aiuto, non vedo l'ora di leggervi!

Eowin
    Ospite non registrato
    guarda, una ragazza che ha lavorato (finchè ha retto) in una che credo sia tra le più grandi agenzie matrimoniali d'Italia, se non di Torino (Eliana Monti), mi ha detto che tutta la psicologia che applicano consiste nell'inventarsi annunci matrimoniali fantasiosi da pubblicare sulle riviste.
    Poi bisogna che chi risponde al telefono sappia inventarsi scuse più o meno valide per giustificare che la persona desiderata da chi risponde all'inserzione non è disponibile (e lo credo bene: non esiste!).
    Si tratta di specchietti per le allodole con i quali si attirano nuovi clienti ai quali si racconta che "Beh, quella splendida 20enne milionaria col complesso di Edipo che cercava un maturo anche non benestante no, ha già trovato, ma ci sono altre signore altrettanto interessanti da conoscere, dietro versamento di congrua cifra per l'iscrizione".
    Capirai quinidi che in un panorama simile la psicologia coi suoi test ha poco da dire.
    Comunque, nonostante la mia conoscente (già studentessa di psicologia) mi avesse avvertito che lì l'unico lavoro serio sia appunto inventarsi scuse fantasiose e che ti pagano quando va bene e ti fanno fare turni massacranti io per provare, quando sono usciti con un'inserzione in cui cercavano uno psicologo per l'agenzia ho mandato il mio curriculum.
    Certo oggi non è strano, comunque non mi hanno nemmeno degnato di una risposta negativa, via e-mail, che non gli costava niente.
    Insomma, forse non bisognerà fare di tutta l'erba un fascio, ma io sospetto che queste agenzie matrimoniali siano una bufala galattica.
    Aspetto eventuali confutazioni.
    Certo, in teoria sarebbero un possibile sbocco per uno psic ologo. In teoria.
    Ciao.

psicologi e agenzia matrimoniale

sono molto contenta di aver trovtao questo argomento di discussione perchè mi riguarda da vicino: anche io ho risposto all'annuncio di E. Monti, per disperazione da deserto lavorativo, ovviamente! ho fatto un primo colloquio con la signora suddetta che peraltro non mi ha fatto un'impressione negativa, nonostante tutti i miei pregiudizi, essendo giovane, carina e con un enorme pancione! e poi mi ha "venduto bene" il ruolo dello psicologo (sorta di accompagnamento alle persone). E sono pure stata selezionata per secondo colloquio. E' stato poi scelto qualcun altro anche se non mi hanno ancora dato risposta definitiva (anche perchè nel frattempo la sig.ra ha partorito). Mi consola almeno in parte sapere che non ho perso nulla anche se fa tristezza pensare che non c'è mai niente di onesto in giro e che se c'è una possibilità di lavoro per noi poveri psico è di sicuro una bidonata! cio a tutti! giada

Neofita L'avatar di michipsi
    Grazie Giadaxxx e Eowin, che dire: perlomeno se lo sappiamo evitiamo di farci illusioni... Un bacio!

Privacy Policy