• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 85

Discussione: seconda laurea

rupy1978
    Ospite non registrato

seconda laurea

Ciao a tutti,
    sono laureata in scienza delle comunicazioni ma mi piacerebbe tantississimo prendere la seconda laurea in psicologia...è da sempre stata una mia passione....voi che mi consigliate? Qualcuno lo ha già fatto? Vedo dei discorsi un pò negetivi...ma mi fido di voi e chiedo consiglio!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di marlin
    Ciao Rupy,
    io sto provando a prendere la seconda laurea in psicologia a Firenze dopo aver fatto filosofia a Pisa.
    Per quanto riguarda eventuali convalidazioni di esami già sostenuti nella precedente laurea debbo dirti che la tendenza è quella di convalidare poco o nulla. Per quanta riguarda, invece, il seguire e coltivare una propria passione non posso far altro che
    incoraggiarti. Nel caso tu abbia già un lavoro, chiedi se nell'ateneo a te più vicino esigono la frequenza obbligatoria.
    Un altro piccolo disturbo è quello del superamento dell'esame di ammissione, necessario per l'iscrizione.
    Ciao
    Marlin

rupy1978
    Ospite non registrato
    Come ti trovi a studiare e a lavorare? Io ancora non lavoro .....e non ho la più pallida idea di quanto potrebbe essere pesante prendere pure la seconda laurea!!!Chiunque lo stia facendo o vuole dire la sua....aspetto consigli...notizie e anche scoraggiamenti!!!!!!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di marlin
    Studiare e lavorare è un pò faticoso ma si può fare, o per meglio dire, per la mia prima laurea è stato possibile.
    Non so ancora se anche con Psicologia sarà possibile studiare e lavorare. dato che sono iscritto solo al al primo.

Matricola

seconda laurea