• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: WOW CHE SITO!!!

Ospite non registrato

WOW CHE SITO!!!

MESSAGGIO RIMOSSO.
    purtroppo esso ha alimentato delle offese ed attacchi personali.
    ci scusiamo per l'accaduto, e semplicemente, rimuovendo il messaggio, esercitiamo un nostro diritto.

si prega il moderatore che ha indcato dei nomi, di eliminarli, per rispetto al soggetto citato che non ha richiesto di essere coinvolto. Inoltre il diritto alla privacy e l'educazione (già citata da altri) non permette di esprimere illazioni.

grazie e cordiali saluti.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:b4658a06d6]Ma soprattutto: è importante?!

Scusa ma credo che non ci sia stato alcun plagio, visto che i due portali hanno contenuti molto diversi, al più parlerei di "ispirazione", e non ci sarebbe nulla di grave...

per esprimere pareri sulla nuova versione di Ops esiste l'apposito forum "idee&suggerimenti... PROBLEMI&CRITICHE" ossia questo! e nessuno qui oserebbe cancellare i messaggi ritenuti "scomodi"! Piuttosto non ti sembra di essere un pò maligno?

Ember

PS Questi sono miei pensieri, correggetemi se ho sbagliato! :o

[/color:b4658a06d6]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Francamente credo che un sito debba essere giudicato per gli argomenti che tratta (e per il modo in cui lo fa), non per la grafica...
    Comunque sì, le 2 home page si assomigliano parecchio...ma da qui a parlare di plagio...

Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Postatore Compulsivo

Re: WOW CHE SITO!!!

[quote:a58e47ce39="NACHTRÄGLICHKEIT"]praticamente avete PLAGIATO il sito www.libero.it
    sono identici: colori,[/quote:a58e47ce39]

Innanzitutto benvenuto!
    Non so da quanto visiti ops, tuttavia devi sapere che i colori blu ed arancio hanno accompagnato il nostro sito web sin dalla nascita nello scorso maggio 2001... e la nuova versione di libero non ricordo fosse già uscita...
    Dobbiamo cambiare i colori del logo perchè riprendono quelli di un altro sito??? Anzi... blu ed arancio sono abbastanza un must, quindi...

[quote:a58e47ce39="NACHTRÄGLICHKEIT"]intestazione, caratteri tipografici e struttura...[/quote:a58e47ce39]

i caratteri tipografici e la struttura riprendono anch'essi la vecchia versione... utilizziamo css e template... sai ciò di cui parli o devo spiegarti di che si tratta?

Riguardo l'intestazione che intendi?
    Sappi comunque che al momento molti portali (ed anche ops lo è... contrariamente ad altri siti web fanno uso della barra principale di navigazione strutturata con celle e testo anziché immagine... meno kb da caricare e maggiore efficacia di fruizione... ci avevi mai pensato a quest'aspetto???

[quote:a58e47ce39="NACHTRÄGLICHKEIT"]se provate a collegarvi a libero e poi a ops o viceversa vedrete che sono identici.... entrambi sono protetti da copyright!! mah.[/quote:a58e47ce39]

Ci ho provato... a parte i colori e la struttura a celle con contorno (di cui certo nessun sito web potrebbe chiederne la paternità) non noto altre somiglianze... anzi, da presuntuoso, posso dirti che ops evita di mettere così tante immagini in movimento confusionarie, sensa senso e che appesantiscono il caricamento dell'home page...

[quote:a58e47ce39="NACHTRÄGLICHKEIT"]inoltre non capisco per quale motivo:
    1) perché non in grado di essere originale
    2) perché libero (soprattutto ora che comprende inwind e iol) è uno dei maggiori portali e quindi, navigando su ops, all'utenza sembra più familiare
    3) non c'è nessun plagio perché ops e libero sono in realtà costruiti dagli stessi operatori[/quote:a58e47ce39]

questa parte sinceramente mi rimane oscura e quindi evito di rispondere... altrimenti rischio di prendere a male parole il tuo spacciatore

[quote:a58e47ce39="NACHTRÄGLICHKEIT"]Poi, un'ultima critica, visto che questo è il forum giusto,
    non riesco più a trovare, neanche tra i sondaggi archiviati, quello su cosa si pensa della nuova versione di ops!...

che fine ha fatto?... forse è stato cancellato perché più del 50% degli utenti aveva scritto cose non a favore del sito?

grazie.[/quote:a58e47ce39]

forse si e forse no... in due settimane dalla pubblicazione il sondaggio ha ricevuto una quindicina di voti tutti favorevoli (a parte uno) e, come per magia, nel giro di 24 ore ha ricevuto 25 votazioni uguali "pochi contenuti e servizi"....
    Non lo trovi strano caro MB (chi vuole intendere, intenda) o compare? Penso tu conosca i cookies, vero? Sai che quando ho visto quest'anomalia ho subito pensato che a qualcuno rodesse qualcosa? Sai che adesso ne ho una conferma ancora maggiore?

Il sondaggio è stato tolto perché qualche stupidino lo ha falsato
    Riguardo ai pochi contenuti e servizi... vatti a leggere i messaggi postati nel forum invece di votare e togliere i cookies....
    Che tristezza :cry:

Detto ciò, e tornandomi alla mente che già prima dell'estate avevate postato per attaccarci su qualcosa che non esiste (storie di volantinaggi ed emoticons... ricordi?), ti invito a non prolungare questi farneticamenti altrimenti la spietata Haruka ti banna da questo forum di discussione!

Qui si viene per confrontarsi e condividere informazioni e risorse, non per attaccare e criticare senza neppure firmarsi

Adios

Ospite non registrato
    MESSAGGIO RIMOSSO.
    purtroppo esso ha alimentato delle offese ed attacchi personali.
    ci scusiamo per l'accaduto, e semplicemente, rimuovendo il messaggio, esercitiamo un nostro diritto.

si prega il moderatore che ha indcato dei nomi, di eliminarli, per rispetto al soggetto citato che non ha richiesto di essere coinvolto. Inoltre il diritto alla privacy e l'educazione (già citata da altri) non permette di esprimere illazioni.

grazie e cordiali saluti.

Ospite non registrato
    Quanto meno poco elegante da parte tua un attacco di questo tipo qui sul forum di Ops, specie considerando il link che campeggia nella pagina del tuo profilo...

Ospite non registrato
    ci rendiamo conto che il nostro comportamento appare polemico e di questo ci scusiamo profondamente. Non crediamo però di essere mai stati offensivi, ma sempre critici, costruttivamente. Inoltre il forum invita alle critiche (espressamente scritto).
    Non abbiamo mai indicato nomi e cognomi di persone fisiche ma ci siamo sempre rivolti a ops come sito.

Ci teniamo a sottolineare che lo scopo di una critica è quello di migliorare i servizi. Dato che ops rappresenta per gli studenti di psicologia un punto di riferimento, crediamo sia opportuno intervenire. Abbiamo offerto in passato anche utili (crediamo) informazioni sull'esame di Stato in questi forum, crediamo che qualche critica possa essere anche accettata senza attacchi personali (ahinoi non è la prima volta).

Purtroppo abbiamo notato dall'altra parte toni più offensivi (ma questa è soltanto una nostra opinione - come ad esempio il riferimento umoristico allo "spacciatore" di uno dei messaggi precedenti) e il non rispetto della privacy (675/96), in confronto ad alcuni dei nostri messaggi che al massimo hanno il sapore di una forma retorica che è la polemica.

qualora avessimo offeso qualcuno ce ne scusiamo, sinceramente. Interromperemo immediatamente questo circolo vizioso di polemiche che stiamo alimentando, non inviando altri messaggi critici e non rispondendo, da ora in poi, ad attacchi personali, prendondoci la "colpa" non soltanto dei nostri messaggi ritenuti "polemici" o "offensivi" ma anche delle risposte a volte ritenute da noi "offensive" che hanno sollecitato.

scusandoci nuovamente,
    porgiamo a tutti i nostri più cordiali saluti

Postatore Compulsivo
    Solo alcune cose prima di chiudere il tutto a mia volta:

1) per critiche... intendiamo costruttive e non fini a se stesse...

2) mi sembra di non aver letto più nulla riguardo al sondaggio... comunque sia, qualunque fosse la verità, per noi sarà solo uno stimolo in più a migliorare questo servizio!

3) prima ancora della 675 c'è l'educazione e la partecipazione in maniera consona alla netiquette del sito (Autore: Nicola Piccinini)

Per chiudere: siamo in pace con la coscienza e cotninueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto... far crescere e migliorare la community. QUando qualcuno si propone in maniera del tutto inadeguata, rispondiamo a dovere.
    Per qualsiasi altro seguito, prego scrivere all'indirizzo picnick@tiscalinet.it anche perché qui si è già scocciato a sufficienza.

Saluti,
    nicola piccinini

Postatore Compulsivo
    [quote:d472e3376d="NACHTRÄGLICHKEIT"]SONO STATI FATTI DEI NOMI IN UNA RISPOSTA, preghiamo quindi i moderatori di tenere in considerazione quanto espresso dalla legge 675/96 e quanto pubblicato sul sito stesso.
    [/quote:d472e3376d]

La gestione dei dati di ops rispecchia e rispetta quanto riportato nella 675/96. Se vai a vedere il tuo profilo non risulta vi siano riportati ne nomi, ne cognomi... il nominativo che ho citato non risiede in alcuno spazio del server e quindi non centra nulla la 675!

Se qualcuno evitava di giocare con i cookies stai pur certo che non saltava fuori ne nome, ne cognome... se qualcuno non esordiva con messaggi del genere non saltava fuori ne nome, ne cognome... quindi per favore...

Nicola Piccinini

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Come mai siamo passati dal singolare al plurale?

cmq se devo banna' fate un fischio

Partecipante Affezionato L'avatar di schuruu

E' GIUSTO RIMUOVERE I MESSAGGI???

Sinceramente non riesco a capire bene quale sia l'oggetto dellla discussione...tuttavia penso che qualsiasi critica o suggerimento, anche se scomodo, possa essere visto in due modi: costruttivo o distruttivo,un intervento intelligente deve essere preso sempre come un intervento giusto, non ho avuto modo di leggere il messaggio considerato da voi offensivo quindi non posso fare alcun giudizio a riguardo, ritengo però che la censura dei messaggi sia di per sè una cosa sbagliata perchè credo nella buona fede dei partecipanti al forum, un messaggio ritenuto stupido, offensivo e privo di senso può essere ignorato, può suscitare critiche intelligenti o altrettanto stupide...ma non potrà mai essere "rimosso" (anche perchè la rimozione va combattuta da noi futuri psicologi )a parte le battute cretine, rimuovere un messaggio significa rimuovere un pensiero,mi sembra poi assurdo che un sito come questo possa togliere ai suoi membri il diritto di replica!questo messaggio non è una critica ma una richiesta di chiarimenti sul vostro diritto di rimuovere che può essere un diritto giusto o sbagliato...sospendo il mio giudizio in attesa di chiarimenti. GRAZIE
    DANI

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:db84902d8f]Schuruu avevo fatto lo stesso errore tempo fa, poi mi hanno chiarito la situazone... il messaggio se lo sono editati da soli!!![/color:db84902d8f]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Affezionato L'avatar di schuruu
    ciao Ember! non ho capito cosa vuoi dirmi con "ho fatto lo stesso errore...il messaggio se lo sono editato da soli!" puoi spiegarmi meglio? :o
    grazie
    DANI

Postatore Compulsivo
    ciao Dani,

in pratica quando tu scrivi un messaggio nel forum puoi, in un secondo momento, puoi riaprirlo e modificarne il testo...
    Gli autori del messaggio, a discussione avviata, hanno scelto di togliere tutti i loro post e lasciare poche righe di commento

Riguardo la libertà di espressione puoi stare proprio tranquilla!
    Qui si può postare di tutto, nel rispetto delle persone che abitano questi forum e noi non ci siamo mai sognati di censurare persone che esprimano pensieri contrari ai nostri o critichino il sito

Al contrario abbiamo sempre stimolato le persone a comunicarci le cose che non vanno per cercare di migliorare il servizio... se vai all'indirizzo http://www.opsonline.it/formazione/commenti/default.asp ne trovi un esempio con commento negativo annesso e rimasto on line

Se in questo thread abbiamo, anzi ho risposto così è perché la modalità con cui si erano proposti assomigliava più ad un attacco gratuito più che ad una critica costruttiva

Comunque sia, continua a frequentare questi forum e ti accorgerai tu stessa di come funzioa il tutto

un slauto,
    nicola

Ospite non registrato
    Ciao raga, purtroppo mi ero perso il continuo di questo topic...

Comunque ne approfitto per dare anche il mio benvenuto a Schuruu sul pianeta Ops!

Cmq Dani puoi stare tranquilla, qui non si censura nessuno, ne si nasconde alcun messaggio. :udienza:

Capita spesso nel mondo del lavoro, di essere testimoni della realizzazone di una persona, di un gruppo di persone, di un progetto.

Purtroppo però, è anche spesso che capita di trovare qualcuno (magari tuo collega ), al quale il tuo riuscire, il tuo realizzarsi, fa maturare un comportamento infatile, che nulla trova di meglio per esprimersi se non nell'attacco a scopo polemico e di disturbo

La gelosia è una brutta cosa

Nico e Ember mi capiranno di sicuro!

Un baciuz a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy