• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Kenya, neonata abbandonata..adottata da una cagnetta

    NAIROBI - La storia della cagnetta randagia che ha salvato una neonata a Nairobi, in Kenya, ha fatto il giro del mondo e ora si moltiplicano le offerte di adottare la piccola. Qualcosa di buono è arrivato anche per l'animale, del quale si è presa cura una associazione di animalisti locali che l'ha chiamata Mkombozi, che in swahili significa "salvatore".

    Intanto la bambina protagonista della vicenda da "Libro della giungla" è in ospedale, dove le stanno curando un'infenzione al cordone ombelicale. Secondo i medici ha circa due settimane di vita, pesa 3,3 chilogrammi e le sue condizioni sono abbastanza buone. Mentre la polizia cerca la madre che l'ha abbandonata nella foresta vicino alla città, il personale dell'ospedale l'ha chiamata Angela e deve fare fronte alle tante richieste di adozione della neonata.

    Non tutti credono però alla versione della cagnetta salvatrice. I ragazzini del quartiere di baracche alla periferia di Nairobi hanno raccontato di aver sentito un pianto di neonata e di aver poi trovato la bambina tra i cuccioli che la cagnetta stava allattando. Secondo altri testimoni, Mkombozi ha trovato la piccola abbandonata in una foresta vicino alla città, l'ha trascinata per parecchi metri su una strada trafficata e attraverso il filo spinato e l'ha sistemata (senza procurarle il minimo graffio) tra i suoi cuccioli.

    Il portavoce del governo, Alfred Mutua, ha detto che si stanno svolgendo indagini. "Se davvero le cose fossero andate così - ha commentato - si tratterebbe di uno di quei fatti che sfuggono alla comprensione umana". Il portavoce ha poi confermato che le richieste di adozione, sia dal Kenya, sia dall'estero, si moltiplicano.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  2. #2

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Non so se la storia sia vera, però non mi stupisce troppo, in fondo i cani sono spesso portati a prendersi cura anche di specie diverse dalla loro (basta guardare come fanno coi gatti, figuriamoci con l'uomo, col quale c'è un rapporto di amicizia e collaborazione dalla notte dei tempi). Certo che non dev'essere semplice trasportare una bambina
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy