• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: mediazione famigliare

Partecipante L'avatar di bridgetjones

mediazione famigliare

ciao a tutti!
    sto seguendo un corso di specializzazione in mediazione familiare...mi piace molto la futura professione che ritengo utilissima...tuttavia mi rendo conto parlandone alle persone che è poco conosciuta..
    mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se sapete di cosa si tratta (penso di si vista la formazione di chi frequenta questo sito..altrimenti chiedetemi pure!)
    grazie
    bridg
    Bridg

Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante
    ciao, se stai frequentando il corso in mediazione vuol dire che sai qualcosa di psicologia giuridica...

hai ragione che la mediazione è poco conosciuta, e dire che già è un bel po' che va avanti ma si sa che l'Italia, rispetto ad altri paesi, se la prende con calma...

dove lo stai seguendo il corso??

un bacio
    grillo parlante

*Saretta*
    Ospite non registrato
    Ciao!! a me interesserebbe moltissimo che tu mi parlassi della tua esperienza!

CIAO! IO STO FREQUENTANDO IL CORSO A ROMA, VOI DI DOVE SIETE?
    CE NE SONO DIVERSI QUI A ROMA HO FATTO LA MIA SCELTA PER 2 MOTIVI...L'ASPETTO ECONOMICO..VISTO CHE QUESTO CORSO IN PARTE è FINANZIATO DALLA REGIONE LAZIO E IL FATTO CHE SIA ANCHE RICONOSCIUTO...MENTRE MOLTI NN LO SONO...

POI, PER VIA CHE ANCORA NN ESISTE UN ALBO UFFICIALE POICHè ANCORA NON C'è UNA LEGGE CHE REGOLAMENTA LA PROFESSIONE...è TUTTO ANCORA UN Pò IN SOSPESO...NEL SENSO CHE OGNI ENTE SI FA IL SUO "ALBETTO "PERSONALE ..CHE PERò A LIVELLO NAZIONALE NON HA VALORE...INSOMMA UN Pò COME STAVANO GLI PSICOLOGI 20-30 ANNI Fà....

IL CORSO MI STA DANDO MOLTO DA UN PUNTO DI VISTA DI CRESCITA PERSONALE...MI STA INSEGNANDO TANTO SULLA COPPIA E IL MATRIMONIO...LA LACUNA PIù DIFFICILE DA COLMARE è IL FATTO CHE FARE ESPERIENZA DIRETTA...CIOè PARTECIAPRE A DELLE MEDIAZIONI è DIFFICILISSIMO..PERCHè LA MEDIAZIONE è POCO CONOSCIIUTA E PERCHè PER MOTIVI DI PRIVACY QUASI NESSUNO ACCETTA LA PRESENZA DI TIROCINANTI!

Sò CHE SI AVVIANO A PREPARARE UNA LEGGE...CHISSà..SPERIAMO BENE!!
    è UNA PROFESSIONE DELICATA E DIFFICILE...CHE CERTO NON SI IMPARA SUI BANCHI..O QUANTO MENO..NON SOLO.....
    PERò PENSO CHE SIA IMPORTANTISSIMA...LE PERSONE CHE DIVORZIANO GIà VIVONO UN DOLORE MOLTO GRANDE...CHE QUESTO SIA ACUITO DALGI SCONTRI TRA GLI AVVOCATI è TERRIBILE!!

INSOMMA MI PREPARO E SPERO IN UN FUTURO MIGLIORE!!! :0)))
    Bridg

verdanax
    Ospite non registrato

mediazione familiare

Ciao volevo sapere quali sono gli sbocchi lavorativi in qs campo, o meglio se puoi fare solo la libera professione...sono molto interessata, poichè qui a cagliari esiste il corso biennale però volevo saperne di più..grazie

*Saretta*
    Ospite non registrato
    dev'essere bellissima l'esperienza che stai facendo.. sarei interessata anche io agli eventuali sbocchi professionali. In bocca al lupo per la tua carriera da mediatrice

Neofita
    ciao mi interessa molto questo campo. che tu sappia ci aono altri corsi in italia io vivo a palermo momentaneamente mi asposterei tranquillamente se questo dovesse servire alla mia formazione. ciao fammi sapere!!

Dott. Parenti
    Ospite non registrato
    Ciao! Belli i corsi di mediazione familiare...ma che tipo di impostazione teorica state seguendo?
    A me piace molto quella sistemico-relazionale, e quindi tutte le ricerche che riguardano l'attaccamento e di conseguenti metodi di terapia che vi prendono spunto (essendo l'attaccamento direttamente collegato sia al sistema famigliare - terapia sistemico-relazionale - sia ai problemi di ansia da separazione e ricerca di intimità)...

Matricola L'avatar di silvia vitali

informazioni corso mediazione

ciao, io ho cercato un master in mediazione familiare per mesi a roma!!!! che non costasse anche cifre enormi.. tu dove lo stai seguendo? quanto costa? come mai è finanziato dalla Regione e io non l'ho trovato? rispondimi perchè ho molto bisogno di avere informazioni.
    ciao!!

ciao, sono diventata mediatore familiare poco più di un mese fa.
    io ho frequentato il corso presso l'istituto issas che sta in via don orione una traversa di via appia nuova. come tutti i corsi ha i suoi pro e i suoi contro costa 1500 euro e non è finanziato ma riconosciuto dalla regione lazio. c'è un sito internet http://www.issas.org/
    in bocca al lupo!!!
    Bridg

Matricola L'avatar di silvia vitali
    grazie per le tue informazioni!!! poi fammi sapere come va la tua professione, tanto io per ora non posso frequentarlo, conto di farlo lì'anno prossimo. in bocca al lupo e a risentirci!!

verdanax
    Ospite non registrato
    x bridjetjones
    Complimenti per il nuovo titolo conseguito, saresti così gentile da elencarmi i vari sbocchi lavorativi "reali"....e spiegare un pò in cosa cosa consiste il lavoro del mediatiore. Il corso ti è stato utile? Scusa le troppe domande, ma sarebbe interessante sentire le esperienze di chi ha già intrapreso un percorso...grazie ciao

sbocchi lavorativi...puoi contattare studi legali..non tutti, ma molti avvocati sono sensibili alla questione, metterti in gruppo e cercare di fare un'associazione che è quello che sto cercando di fare con i miei colleghi di corso, cercare di chiedere fondi con progetti per la famiglia tramite associazioni (perchè i singoli non sono mai presi in considerazione!). se sei ricco aprirti uno studio privato, naturalmente prima di tutto tanta gavetta e pratica e tirocinio...io lo sto facendo in una ASL.
    a me il corso è servito tantissimo..mi ha aiutato anzitutto come persona...a capire meglio le dinamiche familiari della mia di famiglia..di conseguenza a capire meglio me stessa..da dove vengo...
    tuttavia non tutti sono stati così entusiati..molti si sono ampiamente lamentati...conta molto la motivazione personale...la propensione del momento ad intraprendere un percorso che per formarti..ti mette sicuramente in crisi e ti trasforma un pò...sono fattori determinanti..insomma non tutti quelli che decidono di voler fare un percorso..sono relamente motivati o pronti a farlo..io stessa non sò se sarò mai mediatrice...per tanti motivi..forse è solo un pregiudizio, ma vedo a fare il mediatore una persona più matura di me (sia di età che di esperienze di vita) ma sono certa che mi è servito ..per me è stato terapeutico perchè era il momento giusto per un simile cammino...se hai altre domande chiedi pure...se posso ti rispondo volentieri..ciao!
    Bridg

verdanax
    Ospite non registrato
    grazie mille delle tue risposte....questo campo mi affascina molto, ma ci sono anche altri indirizzi che vorrei prendere. Devo riflettere molto perche ovviamente ogni corso, master o specializ costano tanto...comunque grazie alle vostre esperienze e i vostri racconti ho sempre più chiaro in mente che le possibilità lavorative possano esserci,sta a noi in qualche modo crearle...ancora grazie per la tua disponibilità

daphne1979
    Ospite non registrato
    ciao1
    io vorrei iscrivermi al corso per mediatore familiare tenuto dalla scuola sistemico relazionale di firenze.
    Qualcuno sa se è una buona scuola e come è il corso?graziw!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy