• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

tesi psicosi in gravidanza

aiutatemi a trovare materiale su psicosi in gravidanza sopprattutto a livello psicanalitico. grazie

beh io sto facendo una tesi sulle psicosi quindi che vuoi in particolare perchè così è un po generale...libri sulle psicosi ce ne sono un po(anche se molti sono prettamente inutili) cmq fammi sapere ah e puoi sempre andare su www.vertici.it li consigliano bibliografie dicono...

Partecipante L'avatar di atramev
    ciao girasole,
    io ti consiglio il libro di BERGERET JEAN (1991),"Clinica, teoria e tecnica. Gli interrogativi dello psicoanalista",
    Cortina, Milano. Non comprarlo perchè il libro tratta vari argomenti e a te interessa solo un capitolo quindi ti conviene prenderlo in biblioteca. Ad una prima lettura puù sembrare un pò difficile ma ti assicuro che è un testo molto importante e di certo lui è uno psicoanalista serio e famoso quindi qualche spunto te lo può dare.

Matricola L'avatar di metopina
    Ciao ragazze scusate se mi inserisco qui, ma anch'io sto scrivendo la tesi, e avrei bisogno di consigli sulla trattazione di un caso clinico...potete aiutarmi?
    Stefy

grazie a tutti per l'aiuto

l'argomento preciso è la psicosi che insorge nel post partum

girasole ma tu come pensi di organizzarla???
    cmq anche io sto facendo una tesi che tratta piu o meno le psicosi(piu in generale...) vedo nei milioni di libri che ho a casa che ti riesco a trovare...così ti passo i titoli...

ciao ho controllato i libri che ho a casa riguardanti le psicosi e sinceramnte non ho trovato nulla che puo interessarti...pero magari anche perchè non so bene che cosa cerchi se michiarisci meglio l'argomento magari spulciando qualcosa trovo...

grazie, l'argomento preciso è: le conseguenze su bambini che hanno madre con psicosi
    grazie

allora :
    "trasmissione della vita psichica tra generazioni" R.Kaes et al. ed. borla
    questo testo mi sembra che piu o meno centri il tuo argomento...poi c'è un libhello carino su le leggi di mendel e le psicosi...dove ci sono degli alberi genealogicidi famiglie con casi psicotici...però è un po datato...ho altri moltissimi testi sulle psicosi...ma dovresti spulciarli tu per vedere cio che ti puo maggiormente interessare...cmq continuo a cercare...(visto che anche la mia tesi verte sulle psicosi...non mi costa nulla)

grazie io faccio lo stesso

Privacy Policy