• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: aiutino

Partecipante Assiduo L'avatar di Essekra

aiutino

Ho notato che ( soprattutto willy61 ) da queste parti circolano informazioni molto utili sul lavoro di tesi...
    Ebbene io sto svolgendo una tesi sulla medicina non convenzionale, psicosomatica e psicoterapia e sto trovando difficoltà a reperire materiale soprattutto sulla medicina cinese
    Mi aiutate?
    "Tu sei una stella che riscoprirò meteora e che brillerà per sempre nel mio universo.."

ciao, io vorrei tanto una tesi sulla medicina tradizionale cinese e non trovo un relatore.......a Torino non interessa a nessuno....

tu in che facoltà sei????? magari potrei cambiare facoltà...!!!!!

prova a visitare il sito www.agopuntura.org ci sono vari articoli

oppure www.giuliaboschi.com

in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di hellenp
    A Torino interessava a Merciai ma non c'è più in Università..e poi anche a Perussia, prova! Anche la Valente era interessata ma occupandosi di psicodiagnostica forse darebbe una tesi con qualche test...e forse è andata in pesnione anche lei...
    hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

Partecipante Assiduo L'avatar di zio cocky
    Non so se darebbe mai una tesi sull'argomento, ma anche Blandino è sempre stato un po' patito di queste cose un po' "alternative"...
    "Di solito sono uno che non prega, ma se ci sei lassù...ti prego, salvami... Superman!"

Io sono di Palermo per cui non credo ti converebbe cambiare facoltà

Ho provato ad andare su www.agopuntura.org ma chiedono una password per la quale è necessario versare una quota di associazione pari a circa 50 euro!!!
    Macrissa come hai fatto a leggere gli articoli??

Grazie cmq per avermi risposto..
    "Tu sei una stella che riscoprirò meteora e che brillerà per sempre nel mio universo.."

ciao, peccato..Palermo è un po' troppo lontana....puoi dirmi il nome rel tuo relatore... e il titolo del corso.....

sul sito che hai visitato ci sono molti link ad altri siti per es. www.tuttocina.it con una introduzione alla mtc gratis ma guarda ce ne sono altri anche in inglese

poi puoi provare:

/www.neurolinguistic.com/proxima/agoroma/19.htm
    introduzione alla mtc

http://www.sia-mtc.it/RIA/103/biodinamica.htm
    il concetto di energia vitale (QI)

guarda anche il sito di Giulia Boschi, molto buono anche il suo libro
    " Medicina cinese: La radice e i fiori" ma non so se esiste in biblioteca... però se ti interessa l'argomento merita comprarlo

poi se su google digiti "medicina cinese" o "medicina tradizionale cinese anche associata ad altri termini tipo qi o shen o articoli o agopuntura, trovi molto
    ancora di più in inglese "chinese medicine" e francese "medicine chinoise"

auguri

Il prof. si chiama La Barbera e insegna psichiatria... devo che sono stata fortunata a proporgli la tesi con largo anticipo perchè adesso è pienissimo (non accetta più tesisti ) ed è l'unico che può aiutarmi con adeguata competenza.... in realtà credo di averlo convinto proprio con l'argomento!

Grazie delle informazioni.... adesso devo ampliare le altre medicine non convenzionali che dovrò trattare....

In bocca al lupo e spero che anche tu possa sviluppare una tesi "alternativa"

Partecipante Esperto L'avatar di hellenp
    ..a Torino è comunque molto difficile...soprattutto ora che con il nuovo ordinamento molti prof del vecchio ordinamento sono andati via... Ho sentito che ultimamente è difficle trovare delle tesi..e i professori ordinari danno sempre le solite tesi...comunque io ti consiglio di provare davvero con tutti, anche da quelli più impensabili, al massimo ti dicono di no ma almeno hai provato!
    hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Dominique Hoizey: Storia della medicina cinese dalle origini ai giorni nostri, Raffaello Cortina Editore, 1990
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Privacy Policy