• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    psicologo78
    Ospite non registrato

ESAME di STATO GIUGNO 2005

Salve a tutti!
    A giugno(15 e 16) dovrò sostenere l'esame di stato in psicologia a padova...X la prima prova, dopo estenuanti ricerche e riassunti e fusioni mentali , sono a posto....ora però devo prepararmi x la seconda prova, e mi trovo un pò in difficoltà x la mancanza di testi e materiali.
    Sono ancora incerto sull'indirizzo: evolutivo o clinico? Il tirocinio che ho fatto non mi facilita nella scelta...pensavo di scegliere età evolutiva in quanto in parecchi mi hanno detto sia più semplice.
    Qualcuno può aiutarmi dicendomi quali testi affrontare?
    C'è qualcuno che può mandarmi un esempio di un buon svolgimento di un caso clinico evolutivo?
    Si accettano anche consigli, esperienza personali, critiche e numeri di telefono!
    Grazie!

mgrace56
    Ospite non registrato
    Ciao psicologo78, ti dirò che se hai già deciso di optare per la prova su età evolutiva non posso esserti molto d'aiuto, dato che io ho scelto il caso clinico non evolutivo. Posso però dirti che c'è un testo, che tra l'altro ho comprato prima di prendere la mia decisione) che ti può aiutare moltissimo ed è pieno di casi ben fatti e di tutte le patologie che puoi incontrare nell'ambito della psicologia dell'età evolutiva.
    E' molto chiaro e sintetico: "Psicologia dello sviluppo" di Fabio Celi - Ed. McGraw-Hill.
    Tra l'altro vedo che sei di verona, come me; se hai difficoltà a trovarlo o non ti interessa averlo nuovo, io ce l'ho (tra l'altro ovviamente mai usato!!)
    In bocca al lupo e spero di esserti stata d'aiuto.
    ciao
    mg

psicosarix
    Ospite non registrato
    ciao a tutti,
    anch'io sosterrò l'esame a Pd e mi sembra davvero assurdo farlo in due giorni consecutivi, ma immaginate il caos del ripasso, per non dire dello stress delle prove così vicine? ma gli costava tanto darci almeno 48 ore di calma, almeno per riordinare le idee? meno male che siamo a psico!!!!!!!!!
    va beh, andiamo avanti.
    io farò la seconda prova in clinica.
    anch'io ho fatto il mio ripasso, ma sui test non so proprio dove adare a sbattere la testa, soprattutto come fare per disticarsi coi test? ci sono dei libri?
    IMMENSA GRATITUDINE a chi mi darà una mano ... il tempo stringe!!! e la fifa aumenta, in bocca al lupo a tutti !!!! :-)

Privacy Policy