• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    alberag
    Ospite non registrato

Piazza FOntana: tutti assolti, i familiari pagheranno le spese processuali

Leggete questo articolo del

corriere

Io sono restato di sasso: al di là della colpevolezza o meno per l'accaduto, e possibile che i familiari debbano subire questa beffa? Ma che cavolo di ordinamento giuridico c'è in Italia?

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    no comment
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Mio Dio, ma siamo impazziti!!! Cornuti e bastonati! Bella roba!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Ospite non registrato
    Io non mi meraviglierei.Per quanto mi riguarda il sistema giuridico italiano fa acqua un po' da tutte le parti.Qualche tempo fa postai questo ARTICOLO ,che a grandi linee vi può dare un'idea di come siamo messi.
    Con imbarazzo e rabbia,
    Vale

Serendipity
    Ospite non registrato
    Piazza....Lontana
    La locuzione putroppo non è mia, ma di un vignettista che il 12 dicembre di una decina di anni fa così ricordava la strage di Piazza Fontana.
    il processo è finito,ieri, con quello che si può definire un *nulla di fatto*. nessun colpevole. tutti a casa. i familiari delle vittime devono pagare le spese processuali...al danno si aggiunge la beffa.35 anni per scoprire...niente.
    i 3 neofascisti accusati della strage,condannati all'ergastolo nel 2001 sono adesso liberi come le farfalle...non che prima non lo fossero. Delfo Zorzi, per esempio, è emigrato(fuggito?)in Giappone parecchio tempo fa, lì si è fatto un mucchio di soldi...e mai estradato in Italia.formalmente c'è poca differenza.
    io non so di chi sia stata la colpa di quell'orrenda strage(e di tutte le altre, rimaste in un modo o nell'altro impunite). so per certo che un'assoluzione per mancanza di prove non è un giudizio di non colpevolezza. so per certo che è davvero troppo difficile in questa italia raggiungere la verità,conservare la memoria, tributare il rispetto dovuto ai morti, ai feriti, e ai parenti degli stessi.che rimarranno senza un colpevole da maledire o perdonare.senza verità.senza memoria.
    per me questa cosa è davvero, davvero grave.
    S.

Qui in Italia è una faccenda di ordinaria amministrazione lasciare i colpevoli impuniti, oppure metterli in carcere e poi liberarli poco dopo. E vediamo sempre in TV scene di parenti delle vittime che chiedono giustizia e la loro voce resta sempre inascoltata!!!!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Serendipity
    Ospite non registrato
    Ho trovatoquesto articolo,bellissimo.

Originariamente postato da Serendipity
    Ho trovatoquesto articolo,bellissimo.
    Nulla di più vero
    +Luthien Tinuviel+

Azzu82
    Ospite non registrato
    Non ci sono parole oramai

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    mah.....

Privacy Policy