• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: acqua dalle pareti...

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

acqua dalle pareti...

stonotte ho fatto un sogno che mi ha spaventato tantissimo

io stavo in casa, e ad un certo punto vedevo che dal soffitto di camera mia iniziava a scendere aqua prima poca, poi diventava un vero e proprio muro, una cascata d'acqua che scrosciava giù dalle pareti e che inondava velocissimamente la stanza
    io chiamavo i miei, e poi volevamo chiamare i pompieri e avvertire i vicini ma l'acqua era tantissima e troppo veloce, e allora eravamo costretti ad abbandonare tutto e a scappare

Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    semplice e forse anche scontato mi viene in mente il modo di dire : fa acqua. Di solito si dice di un progetto, di un'idea "fa acqua da tutte le parti".
    Mi sembra che si riferisca ad un "progetto" proprio la dove dici:

eravamo costretti ad abbandonare tutto e a scappare

mia, ovviamente,"personalissima" associazione.

Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

ci sta, però al momento non mi viene in mente alcun particolare della vita "reale" a cui ancorarlo
    ci penso

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

agex
    Ospite non registrato
    Ti chiediamo altro materiale clinico per elaborare il sogno: stato d'animo durante le varie fasi del sogno, commenti, ipotesi, teorie, e a cosa viene associato come evento della veglia.....

Originariamente postato da agex
    Ti chiediamo altro materiale clinico per elaborare il sogno: stato d'animo durante le varie fasi del sogno, commenti, ipotesi, teorie, e a cosa viene associato come evento della veglia.....
    paura. per il resto, come ho già detto a pat, lo spunto da lei suggerito mi piace, anche se al momento ci devo pensare su

agex
    Ospite non registrato
    "semplice e forse anche scontato mi viene in mente il modo di dire : fa acqua. Di solito si dice di un progetto, di un'idea "fa acqua da tutte le parti".
    Mi sembra che si riferisca ad un "progetto" proprio la dove dici:
    eravamo costretti ad abbandonare tutto e a scappare mia, ovviamente,"personalissima" associazione.Pat”

Che con vera gioia condividiamo in pieno!!! In sostanza il messaggio-sintomo-segnale di pericolo dovrebbe risuonare così: stai attenta stai inondando, tracimando con acqua il tuo mondo di intimità…

Privacy Policy